Tatuaggio Carpa Koi: significato



La cultura giapponese, per quanto concerne i tatuaggi, è giunta anche da noi. Uno dei simboli giapponesi più diffusi e tradizionali è la carpa koi. In questo articolo, vedremo come disegnarla, i significati e come interpretare questo magnifico tatuaggio.Per quanto riguarda il disegno, e le forme da utilizzare per disegnare questa figura, possono essere prese da internet oppure ricorrendo al proprio tatuatore di fiducia, il quale elaborerà il vostro tatuaggio. 

carpa koi

I colori da utilizzare sono importanti, e in base a questi cambia il significato da attribuire alla carpa koi. Il rosso simboleggia la passione, l’amore. E’ un colore che da carica, adatto per coloro che vanno controcorrente. La carpa colorata in nero simboleggia il successo contro le avversità della vita, sia della comitiva che personali.La carpa blu, simboleggia la potenza sessuale, adatto per il sesso maschile. La carpa yin e yang, rappresenta il bilancio e infine la carpa rappresentata utilizzando i fiori di loto oppure servendosi dei colori di questi fiori, rappresenta la lotta e la tenacia.

Tanti sono i significati che possono essere attribuiti a questo bellissimo tatuaggio. Il significato di base, non legato ai colori, è quello della buona fortuna. Esiste una leggenda in merito a questo simbolo, e questa narra che la carpa koi era in grado di risalire il Fiume Giallo trasformandosi poi in dragone, animale molto importante per la cultura giapponese. Questo tatuaggio, viene scelto da tutti coloro che vogliono mostrare la propria forza, la quale gli consente di superare tutti gli ostacoli della vita. 

Condividi l'articolo se ti è piaciuto