Tattoo Pop Art/Tattoomics: Il tatuaggio incontra la Pop Culture

0
101

Tattoo Pop Art: Tattoomics

Il mondo dei tattoo incontra i fan del fantasy, horror e fumetti per realizzare i desideri dei fan attraverso dei tatuaggi unici!

Alla fiera di Milano Rho, dal 9 all’11 marzo si è tenuta nuovamente una manifestazione unica nel suo genere: il Tattoomics. Visto infatti il grande successo dell’edizione precedente, quest’anno l’evento è stato ripetuto “bigger and better” durante il Cartoomics. Questo evento si è rivelato un punto di incontro tra il mondo dei tatuaggi e gli appassionati di fantasy, horror e fumetti! Un vero e proprio mix dunque tra queste due “culture” che si intrecciano grazie alla passione comune e che danno vita a: tattoo cartoni animati, tattoo fumetti, tattoo horror e tattoo fantasy!

Come nasce

Questo evento è stato proposto a seguito del successo decennale del suo originale progetto, nato in America: Inkfusion, che per primo mette in contatto i fan della cultura pop con i tatuatori! Quindi anche quest’anno sarà possibile incontrare i tatuatori nel padiglione 12 della fiera ed avere finalmente inciso su pelle una serie di tatuaggi a tema: tatuaggi cartoni animati, tatuaggi fumetti, tatuaggi fantasy e horror, ecc.

Tattoo pop art Stan Lee Inkfusion
Tattoo pop art Stan Lee Inkfusion

Inkfusion

Inkfusion rappresenta una garanzia ormai decennale e questo grazie principalmente a:

  • Artisti di fama internazionale, come Chris Jones, Nikko Hurtado, Matt Difa, Alex Rattray, Adam Hays, ecc.;
  • Rapporti ormai consolidati con diverse istituzioni di controllo igiene;
  • La fiducia guadagnata da Lucasfilm Ltd e Marvel;
  • La sponsorizzazione di Stan Lee.

Pop Art Tattoo

Di fianco vi lasciamo un libro acquistabile su Amazon, dove potete trovare alcuni tra i tatuaggi più belli legati al mondo della Pop-Culture!

La prima manifestazione del Tattoomics qui in Italia, ha avuto luogo l’anno scorso grazie a Piero Tat-Twin: unico tatuatore licenziatario Lucasfilm Ltd, veterano del team Inkfusion e tatuatore alle Star Wars Celebration ( a Orlando, Essen, Anaheim, Londra ). Piero Tat-Twin ha infatti portato un team di artisti selezionati al Cartoomics dell’anno scorso e da lì è nato il Tattoomics!

L’evento

Il gruppo che quest’anno si è presentato al padiglione 12, è stato costellato di artisti consolidati e di fama nazionale ma anche internazionale: tanto da essere pescati anche all’interno dello stesso rinomato Inkfusion! Insomma questo evento dà la possibilità di mettere in contatto due mondi che pur essendo molto simili, difficilmente riescono a trovare contesti in cui incontrarsi; per questo la manifestazione rappresenta un’occasione in cui i fan del fantasy, horror e fumetti potranno realizzare i loro desideri grazie all’attenzione degli artisti presenti. Infatti gli stessi tatuatori che si sono presentati all’evento, sono loro stessi per primi, dei grandi fan della pop culture: quindi sono tra i più adatti a soddisfare le loro richieste attraverso uno stile di tatuaggi unico.

Infine sarà possibile acquistare delle t-shirt personalizzate con le stampe disegnate dagli stessi artisti all’uscita del padiglione! Per saperne di più sull’evento guarda il video!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here