Search for:
Tatuaggi Old School

Tatuaggi Old School: immagini, significato, storia e tecnica

Tatuaggi Old School

I tatuaggi sono un’arte ancestrale che da sempre fanno parte delle diverse comunità e tribù “umane” che affondano le proprie radici in tradizioni antichissime. Nei secoli le tecniche, i disegni e le diverse scuole di pensiero che hanno gettato le basi per il tatuaggio come lo conosciamo oggi, sono cambiate, ma tra le tradizioni più famose ritroviamo sicuramente il tatuaggio Old School.

tatuaggi Old School mano ph @harringtontattoo
tatuaggi Old School mano ph @harringtontattoo

Tendenza stilistica

Come si possono riconoscere e distinguere i Tatuaggi Old School? Potrebbero essere facili da confondere? Un Tatuaggio Old School è inconfondibile, si caratterizza per il sapore vintage, per i colori e le linee piene, ma anche perché essi sono sempre ispirati a determinati soggetti! Dunque, per riconoscere un Tattoo Old School, basta fare attenzione a pochi semplici dettagli:

  • bordi molto spessi, decisi e tendenzialmente scuri;
  • predilezione per i colori accesi e saturi;
  • assenza pressoché totale di sfumature.

Infatti, se fate caso alle caratteristiche di questi tatuaggi, potete notare la ricorrenza di queste determinate specifiche!

Storia del tattoo Old School

Da dove nasce la storia del tattoo Old School? Nei primi anni ‘20, secondo i desideri di molti marinai che volevano imprimersi un tatuaggio che ricordasse le bellezze della terraferma, i disegni venivano eseguiti tenendo presente lo stile di disegno fumettistico. Ma come e perché si è diffuso questo stile?

Sailor Jerry: precursore dell’Old School?

Tatuaggi Old School Sailor Jerry by @danmolloytattooer
Tatuaggi Old School Sailor Jerry by @danmolloytattooer

Sailor Jerry, non è altro che lo pseudonimo per Norman Keith Collins! Nato nel 1911 in Nevada, fin da piccolo si avvicino al mondo dei tattoo, grazie agli insegnamenti di un vecchio tatuatore dell’Alaska, conosciuto con il nome di “Big Mike”. Con lui, imparò a tatuare a mano e successivamente, iniziò a viaggiare per l’America su dei treni merci. A 19 anni arrivo a Chicago dove imparò ad utilizzare la macchinetta elettrica e facendo pratica in piccoli locali messi a disposizione dai malavitosi del luogo. Poco dopo fu arruolato in marina ed entrò in contatto con i tattoo stile marinaresco. Questo stile segnerà la sua carriere per il resto della sua vita: riprese i soggetti tipici dello stile, introducendone di nuovi, modificando e rendendo personale questo genere grazie alle varie culture con cui entrò in contatto durante i suoi lunghi viaggi in mare.

Ecco perchè molto spesso ed erroneamente, il nostro “marinaio” è stato considerato il padre dello stile Old School! In realtà possiamo dire che Sailor Jerry non fu il pioniere di questo genere, poiché già preesistente nel secolo precedente, ma vi apportò delle sostanziali innovazioni, aumentandone la fama in tutto il mondo!

Significato tatuaggio Old School

Quali sono i significati di un tatuaggio Old School? Ecco un’altra domanda che gli appassionati spesso si chiedono e domandano agli stessi tatuatori, per avere un disegno che possieda una simbologia profonda e il più personale possibile!

Possiamo dire che il significato che caratterizza la maggior parte dei tatuaggi Old School, è quello di avere un profondo attaccamento a qualcosa che si ama: infatti abbiamo visto come i soggetti dello stile, siano ripresi dal mondo marinaresco, poiché quando i nostri “lupi di mare” si mettevano in viaggio per solcare mari sconosciuti, la nostalgia per i propri affetti e la propria patria, si traduceva quasi esclusivamente attraverso questi tattoo!

Quindi i simboli tipici del genere, riportano un significato per lo più nostalgico che si abbina perfettamente agli animi romantici e soprattutto a coloro che nascondono dietro un carattere duro, una nota particolarmente sensibile.

Tatuaggi Old School: i simboli

Ci sono dei simboli ricorrenti che appartengono al Tattoo Old School, e tra questi ritroviamo il faro, il veliero, l’ancora, le rondini, il cuore, le sirene, la rosa dei venti, il pugnale e le famosissime pin-up. Ognuno di essi ha un significato di solitudine e nostalgia, ma alle volte indicano anche un particolare ricordo che sprona il marinaio durante il viaggio, ad andare avanti per poter tornare presto sulla terraferma.

Possiamo dire che si tratta di un simbolismo di vita pura o di ritorno alla vita. In fondo essere un marinaio che solca i mari spesso vuol dire vivere costantemente, giorno dopo giorno, solo di pensieri e di sensazioni che si stanno dimenticando. Tornare poi a ricordare, tramite i propri Tatuaggi Old School, il significato per cui è partito, spesso è l’unico modo per riuscire a sostenere la fatica, sia mentale che fisica, di questo stile di vita.

Ma oltre i soggetti a carattere tipicamente nautico, che hanno caratterizzato i tempi d’oro di questo stile, con gli anni ve ne sono stati introdotti diversi, grazie soprattutto alle nuove richieste della clientela, tra cui quelli appartenenti alla cultura dei bikers, dei punk e dei mods, come ad esempio:

  • pistoni, motori, rose e pugnali – per un lungo periodo queste immagini furono di appannaggio esclusivo dei biker ( gli stessi tatuatori si rifiutavano di eseguire questi soggetti se non eri un apparente ad una delle categorie sopraelencate );
  • ragnatele – in passato rappresentava un segno di riconoscimento per gli skinhead, come simbolo di superiorità sulle razze inferiori.

Tattoo cuore Old School

Il cuore è uno dei soggetti tra i più utilizzati, indipendentemente dallo stile in cui lo si vuole realizzare, poiché rappresenta la sede di tutti i sentimenti! La sua raffigurazione secondo lo stile Old School, veniva spesso accompagnata dal nome della madre o di una donna. Infatti, come abbiamo detto, personifica il luogo di tutte le emozioni, la casa in cui custodire le persone più importanti da portare sempre con sé, soprattutto durante i lunghi viaggi in mare.

tattoo cuore Old School ph @dangertattooer
tattoo cuore Old School ph @dangertattooer

Ad oggi gli elementi decorativi a cui è stato accostato il nostro tattoo cuore Old School, si sono ampliati notevolmente: dalle date, alle pergamene, fino alle coordinate geografiche! Se invece si vuole trasmettere un’emozione specifica, si può optare per un cuore trafitto la pugnali, come simbolo di un tradimento o di una delusione, con una lapide, per indicare una perdita, oppure accompagnato da fiori, che possiedono un rimando alla rinascita. Naturalmente la sua iconografia classica, risulta sempre vincente!

Sirena tattoo Old School

La Sirena tattoo Old School risulta particolarmente seducente: letteralmente significa giovane donna del mare, e spesso è l’unica fantasia che il marinaio può permettersi! Le sirene simboleggiano l’attrazione esercitata dal mare sui marinai e rimandano ad un parallelismo con la donna: infatti come la sirena ammalia e fa perdere il lume della ragione ai marinai attratti dalla sua bellezza, così vi è il rischio di poter perdere tutto per l’invaghimento verso una donna.

tatuaggi Old School sirena ph @rubengcao
tatuaggi Old School sirena ph @rubengcao

Chiunque abbia tatuato una Sirena tattoo Old School ricerca amori superficiali, brevi relazioni e amanti che lo possono aspettare e sospirare quando lui non c’è. Da un lato quindi, possiede anche un significato romantico.

Tattoo pugnale Old School

Il pugnale rappresenta la giustizia, la guerra e la morte ed era un tatuaggio molto in voga tra gli appartenenti alla sfera militare. Simboleggia il lottare fino allo stremo delle proprie forze, arrivare fino al combattimento a mani nude quando si è sprovvisti di qualunque altra arma!

Tattoo rosa Old School

La rosa, anch’essa come il cuore, è densa di significati ed è tra i soggetti preferiti di questo stile. Essa ha una forte carica emotiva e sentimentale ed è spesso accompagnata dal nome di una persona cara. Il suo significato dunque è strettamente collegato alla sfera affettiva, all’amore e alla passionalità.

Inoltre le Rose tattoo Old School vengono scelte anche da coloro che amano la vita nella sua interezza, ovvero desiderano emozionarsi e scoprire sempre cose nuove. Infatti vista la breve durata della loro vita dopo il loro sbocciare, prima di avvizzire e morire, con un tattoo rose si vuole trasmettere l’importanza di agire quando ancora se ne ha l’opportunità, senza farsi sfuggire alcuna occasione o rischiare di avere rimpianti!

Tattoo farfalla Old School

La Tattoo farfalla Old School indica solitamente la voglia di evadere, di far volare la fantasia, scoprire nuovi mondi e, allo stesso tempo, è tipico di coloro che risultano facili da ammaliare e che sono particolarmente attratti dalla sfera sessuale.

Possiamo dire di avere a che fare con un libertino quindi, ma questo tipo di soggetto è un tatuaggio particolarmente amato anche dalle donne! Probabilmente il motivo risiede nel rimando inerente la vita delle farfalle, ovvero particolarmente breve, che spinge chi possiede questo tattoo, a ricordarsi continuamente di quanto sia breve la vita e quindi l’importanza di cogliere l’attimo!

Tattoo gufo Old School

Dall’aspetto più macabro e quasi sornione, è il Tattoo gufo Old School! In realtà le sue caratteristiche sono totalmente diverse e quasi in contrapposizione con la scuola dello stile Old School. Nonostante ciò, non mancano esempi di tattoo gufo realizzati attraverso il nostro amato stile: coloro che lo scelgono solitamente, sono persone particolarmente attratte dalla vita solitaria e che devono riuscire a tenere tutto sotto controllo.

I gufi sono riconosciuti per essere particolarmente abili, ambiziosi molto furbi: come quando si getta sulla sua preda senza pensarci due volte, così chi lo sceglie come tatuaggio, afferra ciò che desidera, che sia un buon affare, un facile amore oppure una persona di cui vendicarsi!

Mongolfiera tattoo Old School

Particolarmente amato dalle donne è la mongolfiera tattoo Old School. Possiamo anche ritrovarla in soggetti maschili, ma è molto più raro. Il suo significato rimanda al desiderio di viaggiare e avventurarsi continuamente in luoghi sconosciuti per vivere nuove avventure. Chiunque abbia tatuato una Mongolfiera tattoo Old School, non ama essere legato ad un posto o ad una persona, quindi possiede uno spirito tendenzialmente libero e solitario.

Pantera Old School tattoo

Quando parliamo di soggetti animali nell’ambito dell’Old School, subito ci viene in mente la Pantera Old School tattoo: questa immagine viene accostata a persone dal carattere abbastanza litigioso, particolarmente vendicative e che non pensano molto quando decidono di “attaccare”!

Tatuaggio Old School scritte

Come ogni tatuaggio che si rispetti, anche le scritte possono avere diversi significati. Nel Tatuaggio Old School scritte, possiamo ritrovare vere e proprie dichiarazioni dello stile di vita del soggetto: ad esempio se ritroviamo tatuati i nomi di figli o della compagna/compagno, capiremo che ci troviamo di fronte una persona con un forte attaccamento verso famiglia.

Inoltre se le scritte indicano una poesia o un aforisma, possiamo capire molto della persona che abbiamo di fronte, poiché probabilmente sarà indicativo di un animo particolarmente romantico, che lega la propria esistenza a ciò che ha deciso di farsi tatuare!

lettering tattoo Old School ph @fernando morano
lettering tattoo Old School ph @fernando morano

Quando si parla di scritte in stile Old School, non si tratta di tattoo lettering, poiché non sono mai delle frasi fine a sé stesse; piuttosto sono solite accompagnare composizioni più articolate come cuori, rose, rondini o pergamene!

Tattoo faro Old School

Il Tattoo faro Old School affascina chiunque: sia esso un marinaio o una semplice persona che ama la vita di mare. Si tratta di uno dei simboli atavici e specifici di questo tipo di scuola.

faro tattoo Old School ph @moshpit shayne tattooer
faro tattoo Old School ph @moshpit shayne tattooer

Il faro indica una luce da seguire, il ritorno a casa, il riposo, l’approdo, il sollievo di trovare finalmente la terraferma dopo tanti giorni di mare. Spesso veniva tatuato sui marinai in pensione che finalmente potevano godersi i frutti della loro vita e quindi simboleggiava la ritrovata stabilità! Per questo possiamo dire che chiunque abbia un Tattoo faro Old School è una persona che ama la propria casa, i propri cari e tutto quello che lo lega alla terraferma.

Tatuaggio Old School marinai

I marinai che possiedono un Tatuaggio Old School marinai, sono particolarmente legati alla loro stessa storia, nonché allo stile di vita e alle implicazioni che comporta. Ad ogni modo esso negli anni è diventato uno dei simboli caratteristici di questa scuola ed è per questo che chiunque abbia un Tattoo marinaio Old School risulta tendenzialmente una persona burbera con un cuore d’oro, che ama tanto vivere e stare insieme agli amici, quanto passare del tempo da vero “lupo solitario”.

Tattoo tigre Old School

Continuando nella lista degli animali che fanno parte dei tatuaggi preferiti del suddetto genere, troviamo anche la tigre. Il tattoo tigre Old School viene identificato con quelle persone che sono molto vanitose e quindi curano particolarmente il loro corpo la bellezza. Pur essendo caratterizzate da un animo pigro, vogliono comunque essere al centro dell’attenzione: proprio come la maestosa della tigre, anch’essi vogliono essere i protagonisti in ogni situazione!

Tattoo veliero Old School

Famosissimo, stupendo e imponente, è sicuramente il tattoo veliero Old School! Con questo soggetto bisogna avere sempre una certa accortezza nei dettagli della struttura del corpo, degli alberi maestri e delle vele stesse, se si vuole riuscire a creare una composizione da mozzare il fiato.

tattoo veliero by @simonemuttitattoo
tattoo veliero by @simonemuttitattoo

Avere questo tatuaggio vuol dire essere una persona particolarmente avventurosa! Infatti il veliero, rappresenta il luogo di lavoro per il marinaio, il suo mezzo di sostentamento e simboleggia la tenacia e la forza di affrontare qualunque avversità: come la nave solca le onde e le tempeste senza tirarsi mai indietro, così deve essere lo spirito di chi se la vuole tatuare di fronte alle difficoltà che incontrerà lungo il proprio cammino!

Tattoo Old School Pin Up

Le pin-up, o meglio il tattoo Old School Pin Up, è uno dei disegni più ammirati, anche da chi non è appassionato di questo stile e spesso vengono utilizzate per indicare l’”ammirazione” che si prova verso l’altro sesso!

La figura delle pin-up, si sviluppò dopo la seconda guerra mondiale e, anche se è tra i soggetti più amati fra i cultori maschili di questo genere, questa immagine non possiede alcuna simbologia profonda se non quella dell’amore, della bellezza, dei piaceri e del sesso.

Tatuaggio ancora Old School

Il tatuaggio ancora Old School rappresenta la stabilità, la calma e la sicurezza; è infatti l’unico oggetto in grado di far stanziare un veliero in mezzo al mare! Per questo spesso viene accompagnato dalla rosa dei venti, da chi desidera un tattoo di coppia: l’ancora rappresenta appunto la persona calma, sulla quale puoi contare e sempre fedele, la rosa dei venti invece, rappresenta una persona più irrequieta, che non riesce a stare ferma per troppo tempo in uno stesso luogo, imprevedibile, ma che trova nell’ancora il suo punto fermo!

Tatuaggio rosa dei venti Old School

La rosa dei venti, di cui vi abbiamo accennato nel paragrafo precedente, indicava un importante mezzo di sopravvivenza per i marinai che grazie alla direzione del vento, potevano stabilire come giungere a destinazione e tornare a casa. Rappresenta quindi il viaggio, la sua riuscita e il ritorno a casa. Risulta particolarmente adatto come tatuaggio, per chi possiede un’insaziabile voglia di avventura ed è sempre pronto appena gliene se offre l’occasione, ma allo stesso tempo possiede la consapevolezza di quanto sia importante tornare a casa!

Ciliegie Old School tattoo

A seconda che siano due, con un morso o meno o avvolte dalle fiamme, le ciliegie tattoo Old School, assumono significati diversi:

  • due ciliegie di cui una con un morso e l’altra integra, rappresentano la purezza e la lussuria, il convivere di due elementi che caratterizzano molto l’animo umano, con un velato rimando anche alla sfera religiosa ( ricordiamo la storia del peccato originario nato dal morso di una mela da parte di Eva );
  • una sola ciliegia rappresentata con un morso, simboleggia la perdita della purezza;
  • disegnata nella sua interezza simboleggia la lussuria, la fertilità e la sessualità;
  • avvolta dalle fiamme, rimanda ad un desiderio travolgente!

Aquila Old School tattoo

L’aquila possiede una delle connotazioni più ricche di significato, tra i soggetti tipici dell’Old School riportati, soprattutto per quanto riguarda la marina militare statunitense. Infatti simboleggia amicizia, lealtà, coraggio, patriottismo, onore, libertà e forza. Nel mondo dei nativi americani, assunse anche una connotazione religiosa ed esoterica: infatti essendo uno dei volatili che si avvicina di più al sole, simboleggia l’equilibrio tra cielo e la terra, tra la vita e la morte!

Dadi tattoo Old School

Il tatuaggio Old School dadi, prende ispirazione dal gioco dei dadi: infatti era molto popolare nelle culture asiatiche, da cui successivamente si sviluppò in tutto il mondo! Chi sceglie questo soggetto, solitamente vuole alludere alla sfera del gioco d’azzardo, alla voglia di rischiare e spingersi sempre verso i propri limiti per scoprirli e superarli; per questo è possibile trovarlo accompagnato anche da mazzi di carte e pin-up!

Naturalmente il significato di questo tatuaggio, cambia a seconda della sua rappresentazione, ad esempio a dai numeri che compaiono sulle facce, si può alludere alla buona o alla cattiva sorte: se si decide di fare apparire come numero il 2, alludendo allegoricamente agli occhi del serpente, simboleggerà la sfortuna; se invece la combinazione delle 2 facciate dà come risultato il 7, allora diviene emblema della fortuna. Inoltre se si sceglie di disegnare un solo dado, esso rappresenterà un porta fortuna, chi invece sceglie da due a più dadi, può attribuirgli significati molto diversi!

Diamante tattoo Old School

Il diamante rappresenta una delle pietre più preziose al mondo, ma quando si sceglie un tattoo diamante Old School, non è solo l’idea di opulenza quella che si vuole trasmettere! Infatti essendo un soggetto tipico della vecchia scuola, il significato viene estrapolato dalla natura di questa pietra: vista la sua brillantezza, trasparenza e resistenza, i marinai che lo sceglievano come tattoo, volevano trasmettere le stesse qualità che ritrovavano in loro stessi!

tattoo diamante Old School ph @the41 coupe
tattoo diamante Old School ph @the41 coupe

A seconda del lato del corpo su cui si sceglie di tatuare un tatto diamante il suo simbolismo cambia: a destra simboleggia il valore della fedeltà ad un ideale, non necessariamente politico; a sinistra invece rimanda all’idea di sfarzosità e ricchezza materiale!

Rondine tattoo Old School

Le rondini venivano tatuate sui marinai per due ragioni:

  • potevano essere rappresentate sui polsi o sui dorsi delle mani per indicare che era un soggetto facile all’uso della violenza ( i cui pugni potevano “volare” molto facilmente );
  • oppure, a seconda di quante miglia si percorrevano in mare, questa figura, una volta tatuata, veniva associata alle stesse ( ad ogni 5000 miglia corrispondeva una rondine ).

Quindi il suo significato attualizzato, è legato alla saggezza, alla conoscenza e all’esperienza.

Un’altra interpretazione vede nella Rondine tattoo Old School, un soggetto particolarmente adatto per coloro che vogliono sentirsi sempre liberi e che non possono stare troppo a lungo in uno stesso luogo. Infatti, proprio come le rondini, coloro che se le tatuano, solitamente, amano cambiare zona e fare nuove conoscenze! Quindi possiamo dire che si tratta di spiriti liberi, in grado di adattarsi e mutare proprio come mutano le stagioni.

Tatuaggio Old School bussola

Riuscire a trovare la giusta strada spesso è un cammino che non tutti riescono a compiere; per questo il tatuaggio Old School bussola appartiene a soggetti che stanno cercando il loro cammino… La bussola Old School quindi, si adatta bene a quelle persone pacate, studiose e che amano osservare gli altri.

Un’altra interpretazione, vede la bussola, come un tatuaggio adatto a quelle persone pragmatiche, che non si pentono nelle proprie decisioni e hanno ben chiaro il percorso della propria vita!

Teschio tattoo Old School

I soggetti che desiderano avere un teschio tattoo Old School, possiedono un legame con la morte, particolarmente discusso: da un lato la temono e dall’altro quasi la ammirano.

Possiamo comunque dire che, come per quanto riguarda le rose e le farfalle, il rimando principale è focalizzato sull’importanza di riuscire a cogliere l’attimo, di tenersi il più lontano possibile dai rimpianti e agire quando ancora se ne ha l’opportunità!

Tatuaggio maiale e gallo Old School

tatuaggio maiale gallo Old School ph@tombutts tattoo
tatuaggio maiale gallo Old School ph@tombutts tattoo

Non sono in molti a conoscere questo particolare tatuaggio, sia per la scelta dei soggetti, sia per il luogo in cui vengono tatuati, ovvero sul dorso dei piedi! Infatti i marinai quando intraprendevano lunghe tratte, portavano sulla nave degli animali di allevamento, come appunto polli e maiali, sia come merce di scambio sia come viveri supplementari in caso di necessità! Visto che questi due animali sono noti per la loro incapacità nel nuotare, i marinai credevano che tatuandoseli ai piedi, fossero in grado di condurli il prima possibile sulla terra ferma! Rappresentava per loro quindi, un portafortuna!

Migliori posti dove fare il tuo tattoo Old School

Dove farsi disegnare il proprio tatuaggio Old School? Ogni parte del corpo ha un significato particolare che potrebbe diminuire o accentuare la simbologia del disegno! Per questo è importante porre una particolare attenzione alla scelta del luogo!

Tatuaggio Old School braccio

Il Tatuaggio Old School braccio indica una persona che vuole mostrare esattamente quello che il suo tattoo trasmette. Esso non teme il giudizio degli altri e quindi è abbastanza spavaldo sia nelle scelte che nelle decisioni.

Tattoo Old School gamba

Il Tattoo Old School gamba, viene scelto dalle persone che hanno capito cosa vuol dire la vita e quali sono state le delusioni che lo hanno condotto a scegliere un metodo alternativo o un determinato stile di vita che ora seguono in maniera rigorosa.

Tatuaggio Old School piede

I tatuaggi sui piedi non sono molto diffusi e il motivo risiede nel fatto che questa zona del corpo, risulta particolarmente sensibile al dolore: una persona che possiede un Tatuaggio Old School piede, si è sottoposto a una prova di sopportazione non indifferente, magari proprio come quelle che la vita gli ha messo davanti!

Tattoo Old School mano

La mano è una delle parti del nostro corpo che risulta sempre esposta, quindi l’individuo che possiede un tattoo Old School mano, probabilmente vuole ricordarsi continuamente quali sono stati gli eventi che hanno segnato la propria vita e quindi anche i motivi che lo portano a credere e a continuare nei propri intenti!

Tatuaggio Old School petto

Un Tatuaggio Old School petto è la parte più vicina al cuore e spesso viene scelto da persone particolarmente passionali, che prendono le proprie decisioni di petto, seguendo il proprio cuore, senza pensarci due volte!

Tattoo Old School schiena

Ora passiamo al Tattoo Old School schiena! Chi decide di tatuarsi un soggetto Old School su questa zona, probabilmente si sottoporrà a diverse ore e diverse sedute presso il suo tatuatore di fiducia. Quindi parliamo di personalità che non temono il dolore e non si tirano indietro di fronte alle sfide!

Tatuaggio Old School collo

Il collo risulta molto esposto, come le mani, ma a differenza di queste, il soggetto non vuole ricordare continuamente determinate eventi ed emozioni, ma farle ricordare agli altri. Un Tatuaggio Old School collo possiede molteplici significati che si inter cambiano a seconda del disegno stesso!

Tatuaggio Old School under boobs

Questa parte del corpo è quella che viene preferita maggiormente dal gentil sesso! Il tatuaggio Old School underboobs sottolinea degli aspetti meno profondi, ma più sensuali che spesso si ritrovano anche nella scelta del soggetto!

Tattoo Old School di personaggi famosi

Tra i personaggi famosi che possiedono un Tattoo Old School, ci sono anche personalità insospettabinnicoInfatti il prili, tra cui ritroviamo Winston Churchill: politico, storico, giornalista e militare britamo ministro del Regno Unito, possedeva un Ancora tatuata sull’avambraccio, in perfetto stile Old School! Probabilmente il tattoo risale al periodo in cui fece da corrispondente tra Cuba India e Sudafrica e simboleggia la fedeltà verso i propri ideali!

tattoo Winston Churchill ph @lady first.me
tattoo Winston Churchill ph @lady first.me

Samuel O’Reilly, colui che viene considerato il padre della macchinetta elettrica per i tattoo, prese ispirazione per la sua invenzione, dal brevetto di Thomas Edison per una penna elettrica! Non ci sorprende dunque che lo stesso Edison possedesse un tattoo! Il significato è rimasto ancora celato: si tratta di cinque puntini impressi sul polso. Probabilmente fu impresso solo per mettere alla prova la sua invenzione, ma noi non possiamo fare a meno, vista la disposizione dei 5 puntini, di vederci un rimando al tanto amato dado della tradizione Old School!

Thomas Edison tattoo ph @rsi.ch
Thomas Edison tattoo ph @rsi.ch

Brooklyn Beckham, primogenito dell’omonimo calciatore, possiede diversi tattoo molto originali! Tra i tanti troviamo un soggetto tipico della tradizione della vecchia scuola: un cuore con all’interno la scritta “mum” tatuato sul braccio destro, come dedica alla madre Victoria Beckham!

https://www.instagram.com/p/Bh-Axrvjtnl/

Kesha non finisce mai di riservarci sorprese e naturalmente tra i tantissimi tatuaggi che possiede, non potevano mancare dei soggetti Old School! Infatti sul dorso della mano sinistra, troviamo una bellissima tigre in perfetto stile tradizionale e sopra la stessa, sull’avambraccio una pantera realizzata sempre nello stesso genere!

Gallery tatuaggi Old School | +300

Leave A Comment

All fields marked with an asterisk (*) are required