Search for:
tatuaggi lettere

Tatuaggi Lettere: immagini, significato, storia e tecnica

Tattoo Lettering

Il Lettering, o più comunemente i tatuaggi lettere, è divenuto uno degli stili più richiesti negli ultimi anni! Se infatti inizialmente questo genere veniva utilizzato quasi esclusivamente come elemento decorativo nelle composizioni artistiche su pelle, ad oggi è divenuto il protagonista indiscusso!

tattoo lettering gotico ph @adamjailstailor
tattoo lettering gotico ph @adamjailstailor

Partendo dalla frase o dalla semplice parola che si decide di imprimere sulla propria pelle, naturalmente la scelta dovrà essere guidata dal sentimento che ci spinge a tatuarcela, ovvero:

  • una frase che ricordi una canzone o una poesia a noi cara;
  • il nome di una persona che portiamo nel cuore ( ad esempio creando un tatuaggio d’amore);
  • una data per noi particolarmente significativa ( come quella della nascita del proprio figlio);
  • delle frasi sulla famiglia;
  • citazioni sulla vita;
  • una scritta che ci riporti indietro nel tempo, ad un attimo della nostra esistenza per noi molto importante;
  • un motto che possa rappresentare il nostro carattere attraverso frasi celebri sulla vita!

Molto gettonata è anche la scelta di tatuarsi un’intera strofa di una canzone o una quartina di una poesia, riuscendo ad ottenere una resa finale molto suggestiva! Infine per chi lo desidera, può sfruttare questo stile anche per farsi un tattoo di coppia o un tattoo amicizia, creando dei tatuaggi personalizzati e in simbiosi tra loro, magari che si completino a vicenda, anche se su due individui differenti!

Anche se potrebbe sembrare molto semplice scegliere un tattoo lettering, in realtà non è così! Infatti partendo dalla scelta della frase, lettera o iniziale che volete tatuarvi, dovete tenere presente che si tratta di un “marchio” che rimarrà sulla vostra pelle per sempre! Naturalmente con il passare degli anni molte cose cambiano, per questo dovete riflettere bene sul soggetto che sceglierete, per evitare di ritrovarvi con un tatuaggio che non vi rappresenti più dopo pochi anni!

Anche la scelta del font non è da sottovalutare! Infatti ne esistono davvero una grande varietà, ma potete optare anche per la rappresentazione della vostra stessa calligrafia o quella di una persona cara! Evitate di fare l’errore di scegliere un font indipendentemente dalla possibile resa finale della vostra scritta: infatti dovete tenere presente che affinché la frase sia correttamente leggibile, bisogna scegliere un font che lo permetta! Esistono diversi stili calligrafici che a seconda delle dimensioni del vostro tattoo, cambiano notevolmente la resa finale, rischiando di rendere la scritta illeggibile! Inoltre è meglio evitare di scegliere un font completamente slegato dal significato della scritta: ad esempio se scegliete lo stile celtico per una frase che non ha nulla a che fare con la cultura di questa popolazione, il risultato finale sarà a dir poco “stonato”!

Storia del tattoo Lettering

Ma iniziamo con ordine: qual è la storia del tattoo Lettering? Da dove nasce e perché è diventato così popolare oggi? Possiamo dire che esso non possiede una tradizione ben definita, ma sappiamo che già nell’antica Roma, veniva utilizzato per identificare senatori, gladiatori e pretoriani!

tatuaggi lettere numeri romani corsivo ph @ssseoll tattoo
tatuaggi lettere numeri romani corsivo ph @ssseoll tattoo

Riuscire a rivelare agli altri quello che uno pensa o comunque parlare senza dire nulla, è il significato intrinseco del tattoo Lettering; è l’obiettivo finale che deve avere questo tipo di tatuaggio insomma. Nasce quindi dalla necessità di comunicare al mondo i propri principi e i propri valori! Per questo è facile intuire la personalità di un individuo che porta un tatuaggio scritta!

Infatti bisogna ricordare è che alle volte una parola, una frase o anche delle semplici iniziali possono essere un riassunto di ciò che dirige la propria vita, le proprie scelte e le decisioni di un individuo!

Significato tatuaggi lettere

Per quanto riguarda il significato di un tattoo lettering, anche se potrebbe sembrare scontato, in realtà può sempre nascondere un concetto nascosto! Infatti oltre alla tipologia di lingua con cui si decide di rappresentare il proprio tatuaggio scritta, anche gli elementi decorativi che vanno ad armonizzare la composizione possono andare a rafforzare o indebolire il significato del tatuaggio stesso, magari aggiungendovi un valore in più!

Chi volesse aggiungere un elemento complementare alla propria scritta tattoo, è liberissimo di farlo, anzi! A volte l’associazione anche solo di un piccolo dettaglio può fare la differenza e creare un tattoo del tutto unico e personale! Ad esempio, nel caso di una scritta particolarmente lunga, una buona idea sarebbe quella di aggiungere delle decorazioni floreali che la accompagnino per tutta, o parte, della sua lunghezza e che posseggano un significato particolare! Allo stesso modo nel caso di una singola parola, a seconda del significato, gli si potrà aggiungere un elemento che vada a rafforzare il legame che proviamo verso la stessa! Insomma avete davvero l’imbarazzo ella scelta!

Tatuaggi lettere: scelta del font

Il font, vale a dire la calligrafia con cui si vorrà eseguire il tatuaggio lettering, deve essere scelto personalmente dal soggetto che vuole avere questo tipo di tattoo. Solitamente possiamo dire che negli uomini si predilige il carattere a stampatello, con forme e linee rigide, nette e pulite. Mentre nelle donne si predilige una forma più decorativa, con un font in corsivo dove viene messa in risalto l’eleganza, le linee sottili e le diverse sfumature.

Ovviamente queste sono delle linee guida ma alla fine ognuno è libero di scegliere il font che preferisce! L’importante è scegliere un tatuatore molo abile! Noi vi consigliamo di rivolgervi a un tattoo Artist specializzato proprio nello stile Lettering! Infatti se potrebbe sembrare un genere molto semplice e realizzabile da qualunque tatuatore senza difficoltà e in maniera impeccabile, in realtà non è così, anzi! Ci vogliono precisione, cura nel dettaglio, mano ferma, linee pulite e grande abilità, o potreste rischiare si ottenere una scritta tremolante e poco delineata!

Font tattoo: dove trovare i migliori font per tatuaggio

Stai per farti un tatuaggio scritta ma non hai idea di quale font utilizzare? Ecco un elenco dei migliori siti online dove reperirli:

Naturalmente fatevi sempre consigliare dal vostro tatuatore di fiducia che saprà, a seconda della scritta e della sua grandezza, indicarvi lo stile che potrà interpretare meglio il vostro messaggio!

Stili per i Lettering tattoos

Chicano Lettering tattoo

 

Tra i vari font per tatuaggi lettere tra cui scegliere, ricordiamo sicuramente lo stile chicano. Questo genere nasce dalla tradizione latino-americana, dove se inizialmente il termine “chicano” veniva utilizzato in senso dispregiativo, ha assunto negli anni un’identità culturale della quale ad oggi, i suoi appartenenti, ne vanno particolarmente fieri. Chi si tatua una scritta in chicano lo fa per raccontare una storia: infatti è una scrittura che nasce nei quartieri poveri latini, “Barrios”, e rappresenta una simbologiacruda”forte ( non è un caso che inizialmente questi tatuaggi venissero accostati alle associazioni criminali di turno ). Un esempio famosissimo è rappresentato dalla scritta “Mi Vida Locache in passato fu utilizzata molte volte dagli appartenenti alle gang latine, per indicare il loro stile di vita!

Questo genere è caratterizzato da moltissimi elementi decorativi, dal sapore gotico o arabeggiante, e le lettere sono sempre molto spesse e realizzate in grassetto, con sfumature molto belle e suggestive! Non è un tatuaggio adatto per chi desidera un lettering tattoo di piccole dimensioni, poiché si adatta solo a tatuaggi molto grandi e ben visibili!

Lettering tattoo corsivo

Per chi possiede un animo romantico, non può fare a meno di scegliere il Lettering tattoo corsivo. La scrittura in corsivo è sempre stata utilizzata dai poeti poiché è un tratto distintivo di chi vive di emozioni, di attimi passionali e di profonde sensazioni che si provano nel profondo dell’animo.

Scegliere un Lettering tattoo corsivo impone sicuramente una calligrafia comprensibile per non nascondere quello che stiamo scrivendo: infatti esistono diverse varianti di scrittura in corsivo ed è facile cadere nel tranello di scegliere la bellezza del font sopra la comprensibilità finale della scritta! Questo tatuaggio risulta molto elegante ed altamente decorativo e, proprio per questo, possiamo dire che il Lettering tattoo corsivo è particolarmente adatto e scelto dalle donne!

Tattoo Lettering numeri

Anche i numeri fanno parte del Tattoo Lettering e in questo caso, si possono scegliere diversi metodi per renderli più particolari! Nel Tattoo Lettering numeri troviamo tanto spesso un richiamo allo stile Old School, vale a dire la riproduzione di numeri pieni e senza troppe sfumature, quanto quello allo stile Minimal, ben rappresentato dai numeri romani!

Quando si utilizza il Tattoo Lettering numeri si parla comunque di un soggetto che ha particolarmente a cuore delle date di nascita o anniversari, numeri che identificano il ricordo di un’emozione particolare, o le coordinate di luoghi per lui cari!

Tatuaggi lettere arabe

Tra i tattoo lettere, non potevano non ritagliare uno spazio alle lettere arabe. Oggi la loro popolarità è diminuita, ma fino a poco tempo fa il tatuaggio con le lettere e le scritte in arabo era molto in voga per mandare un messaggio nascosto al mondo.

Per il popolo Arabo il tatuaggio non è visto in maniera positiva, anzi nel Corano il tatuaggio è definito come una pratica dispregiativa e discriminante, insomma viene del tutto condannato! Detto questo se si desidera un tatto Lettering arabo, dovete porre particolare attenzione alla traduzione della vostra scritta: infatti ad esempio, la lettera “V” nell’alfabeto Arabo non esiste!

Tattoo graffiti Lettering

Il Tattoo graffiti Lettering è uno stile alternativo che è nato da poco insieme ai famosi Writers che disegnano scritte ed eseguono i murales sui muri e sulle pareti della città e delle opere urbane.

Ad ogni modo il Tattoo graffiti Lettering viene apprezzato anche per la particolarità dello stile, la diversità del font, la pratica artistica con cui si arricchisce la scritta e anche i colori che possono essere diversi e molto intensi. È un tatuaggio che indica una certa creatività e si adatta molto bene per chi possiede un animo anticonformista e con una forte voglia di comunicare al mondo i propri pensieri!

Lettering tattoo orientali

Ora ci ritroviamo a parlare del Lettering tattoo Orientale, che si divide in cinese e giapponese! Queste due lingue sono caratterizzate da una particolarità che non possiede nessun altro idioma, ovvero gli ideogrammi! Si parla di ideogrammi quando si vuole identificare in un unico segno, un concetto!

Questa tipologia di tatuaggio, è molto gettonata quando si parla di Lettering tattoo e i motivi sono diversi:

  • per la potenza con cui con una singola lettera si può comunicare un concetto profondo;
  • la forma che possiedono gli ideogrammi già di per sé contiene un’elemento decorativo nella sua stessa realizzazione;
  • essendo una lingua che viene scritta per verticale, anziché orizzontale, si adatta bene a zone del corpo molto particolari e sensuali, come lungo i fianchi o sulla colonna vertebrale!

Naturalmente trattandosi di un idioma molto complesso e che non trova una traduzione letterale o una corrispondenza con nessuna altra lingua, cadere nell’errore è un attimo: rivolgetevi ad un traduttore specializzato per essere certi che la vostra scritta rappresenti realmente ciò che desiderate!

Tatuaggi lettere gotiche

Per quanto riguarda lo stile Gotico, anche se potrebbe sembrare una scelta adatta solo a persone con un animo particolarmente oscuro e misterioso, in realtà può essere scelto da qualunque individuo, senza mai risultare fuori luogo! Infatti nonostante vi identifichiate come persone solari e allegre, anche voi possedete un lato “oscuro” con cui magari siete in contatto oppure che cercate di nascondere. In ogni caso questa caratteristica fa parte di ogni individuo e chi sceglie di rappresentala attraverso tatuaggi lettere, vuol dire che si tratta di una persona in contatto con tutte le proprie emozioni e sfaccettature caratteriali, ed è in grado di gestirle!

Celtico Lettering tattoo

Quando parliamo di caratteri celtici, non ci riferiamo alle lettere autentiche della popolazione, ma a dei richiami del mondo, degli ideali, e dei canoni estetici della popolazione in questione. Proprio per questo motivo sono oggi diffusissimi soprattutto online, tantissimi font che si rifanno a questa tradizione, seppur utilizzando il nostro alfabeto.

L’utilizzo di questi caratteri deve però essere correlato al significato della frase, per non avere un tatuaggio che sia completamente slegato tra forma e significato. I temi principali e ricorrenti della cultura celtica sono infatti legati alla vita ed al suo ciclo, al monopolio della natura, alla sincerità, al desiderio di lottare per raggiungere dei successi e alla purezza!

Sanscrito Lettering tattoo

Un’altra lingua che ultimamente sta prendendo il sopravvento nel mondo della tattoo art, è il sanscrito! Infatti questa antichissima lingua indoeuropea, si è diffusa nel mondo dei tatuaggi lettering, soprattutto grazie al mondo di Vip che hanno contribuito a renderlo famoso in tutto il mondo ( basti pensare a Rihanna, David Beckham oJessica Alba )!

In questo caso solitamente si tratta di vere e proprie preghiere o frasi di protezione: possiedono quindi un forte rimando alla religione e alla sacralità! Per questo noi vi consigliamo, se desiderate un tattoo Lettering Sanscrito, di non rivolgervi ad un tatuatore qualunque, indipendentemente dalla sua bravura, ma solo a chi è realmente cosciente di questa cultura! Infatti la realizzazione di questo tatuaggio è unica e particolare ( per saperne di più leggi l’articolo dedicato ai tatuaggi di Rihanna )!

Lettering tattoo latino

Naturalmente non potevamo dimenticarci di nominare il Lettering tattoo Latino! Infatti questa antica lingua da cui sono nate quasi tutti gli idiomi in Europa e non solo, continua ancora ad oggi ad affascinare milioni di ragazzi e adulti, nonostante sia definita banalmente come “lingua morta”.

Molto spesso viene scelto come tattoo da chi ha intrapreso un percorso scolastico incentrato proprio sulle lingue classiche, ma dobbiamo dire che ormai ha conquistato le pelli di tutto il mondo! Questa tipologia di tattoo, si adatta molto bene ai font minimal, delicati e sottili!

Lettering tattoo greco

Come abbiamo detto per il latino, anche il Lettering tattoo greco è molto amato! A differenza del primo però, in questo caso ci troviamo di fronte una lingua che possiede un alfabeto completamente diverso dal nostro, in cui alcune lettere mancano, sono in più o indicano direttamente un suono!

Forse è proprio per questa sua nota così affascinante e misteriosa che viene scelto soprattutto per i tattoo scritta singola!

Fantasy Lettering tattoo

Naturalmente i tatuaggi lettere si adattano anche ai nerd incalliti! Infatti dopo l’enorme successo riscosso dal film pluripremiato “Il Signore degli Anelli”, non sono mancati tatuaggi Lettering scritti nella lingua elfica parlata dalle creature fantastiche dell’omonima opera di R. R. Tolkien, che ha creato un vero e proprio idioma, completo di un alfabeto complesso e suggestivo!

Un altro esempio lo possiamo ritrovare anche per gli amanti della serie televisiva “Star Trek”, da cui molti cultori del genere, hanno attinto per la realizzazione di Lettering tattoo in lingua Klingon e Vulcaniano, parlata dalla razza aliena del media franchise!

Cover up Lettering tattoo

Un’altra caratteristica del Lettering tattoo è il Cover up dove il nostro tatuaggio scritta, funge da copertura per un vecchio disegno di cui vogliamo sbarazzarci! In questo caso, la scelta della tipologia di font e stile è molto più limitata: infatti sono da escludere il genere minimal e stilizzato o il font corsivo; ma prediligere piuttosto Lettering più spessi e dal carattere più arabeggiante o barocco, come il Chicano o il Murales!

Lettering tattoo acronimi

Meno comuni ma molto apprezzati da alcuni cerchie di persone, sono gli acronimi: serie di lettere che insieme rimandano ad un determinato concetto, come S.P.Q.R. per gli amanti della città di Roma, oppure A.C.A.B per gli ultras, che possono anche aggiungere la sigla della loro squadra del cuore.

Inoltre ugualmente apprezzati risultano gli acronimi dei fans club, come A.S.R. ( Associazione Sportiva Roma ) oppure S.S.L. ( Società Sportiva Lazio ) o ancora A.C.M. ( Associazione Calcistica Milan )!

Frasi più amate da tatuare

Tra le citazioni per i tatuaggi lettere più in voga, oltre a quelle guidate dalle scelte personali, come i tatuaggi d’amore, ce ne sono alcune che sono ricorrenti e che risulta facile ritrovare sulla pelle di più individui! Infatti ci sono delle frasi belle da tatuare, definite tali in maniera oggettiva! Di seguito ve ne lasciamo un breve assaggio:

  • Memento Audere Semper” – coniata dal poeta D’Annunzio e che tradotta dal latino all’italiano significa “Ricorda di osare sempre”;
  • Resilienza” – una semplice parola che deriva dal latino antico ma che possiede un significato molto profondo e che Tiziano Ferro ha tradotto e fatto conoscere a miliardi di adolescenti con la sua canzone “Sere Nere”, in cui canta il verso “se non uccide, fortifica”. Più precisamente la parola latina si riferisce alla qualità di riuscire a piegarsi senza però spezzarsi, rendersi conto che di fronte al dolore e gli ostacoli che possono sembrarci insormontabili, in realtà si possiedono le risorse per rialzarsi più forti di prima;
  • Stay Strong” – una frase immediata e diretta che ha conosciuto un grande successo subito dopo che la cantante americana Demi Lovato ha diviso la frase in due, tatuando le due parole che la compongono su ognuno dei due polsi;
  • Hello Darkness my old friend” – è una frase resa celebre dal brano “The sound of silence” e che si presta molto bene per chi decide di optare per un tatuaggio che riporti una parte di una canzone a noi cara per un determinato motivo;
  • Don’t forget to love yourself” – appartiene alla categoria dei motti ed è un messaggio molto importante e molto attuale viste le campagne che anche il mondo di Hollywood sta promuovendo sull’importanza dell’auto-accettazione;
  • All we need is Love” – cosa c’è di più vero e romantico di questa celeberrima frase resa nota in ogni angolo della terra grazie ai Beatles!?;

Migliori posti dove fare il tuo tattoo Lettering

Tatuaggio Lettering braccio

Tattoo lettering ph @daviarts 3
Tattoo lettering ph @daviarts 3

Avere un tatuaggio Lettering braccio è un chiaro indice di come il soggetto voglia essere compreso nell’immediato. Solitamente infatti si tratta di una persona molto sensibile che ha deciso di rivelare al mondo quale sia la sua linea di pensiero!

Essendo il braccio una parte del corpo molto esposta, potete riuscire a reperire diverse informazioni su quali siano i pensieri che avvolgono il soggetto, anche grazie al font utilizzato e alle decorazioni che ha voluto introdurvi!

Sicuramente possiamo dire che chi sceglie di farsi un tattoo lettering sul braccio, è una persona molto decisa e sicura di sé, che è pronto subire possibili critiche e non si cura del giudizio degli altri!Solitamente le persone che si fanno eseguire un tatuaggio Lettering braccio, scelgono di utilizzare i nomi delle persone che amano, per sottolineare il loro legame!

Tattoo Lettering gamba

tattoo lettering gotico ph @ellepleure
tattoo lettering gotico ph @ellepleure

Il Tattoo Lettering gamba viene scelto il più delle volte per rappresentare una frase, una poesia o un aforisma dove il soggetto vuole trasmettere un forte insegnamento che magari ha diretto le sue scelte e cambiato in qualche modo il proprio carattere. In questo caso è possibile di trovare delle vere e proprie “perle di saggezza” che ipnotizzano la persona che osserva il tatuaggio!

Nel Tattoo Lettering gamba si impone una certa decisione nel font, ma non mancano esempi più eterei e delicati, in cui le sfumature donano alla composizione una nota sognante!

Tatuaggio Lettering piede

Tattoo lettering ph @brittany annxx
Tattoo lettering ph @brittany annxx

Cosa vuol dire avere un Tatuaggio Lettering piede? In questo caso il significato va ad essere totalmente diverso da tutti gli altri luoghi sopraelencati. Il piede infatti è una zona particolarmente sensibile e quindi il soggetto che decide di farsi un Tatuaggio Lettering piede possiede, solitamente, un’alta soglia del dolore!

Questa capacità di resistenza, probabilmente è indice del carattere della persona che porta questo tatuaggio: un individuo in grado di sopportare forti dolori e delusioni, che ha affrontato dei dispiaceri della vita, che comunque lo hanno reso più forte! Per questo vengono spesso scelte frasi che rappresento un momento particolarmente oscuro per la persona, per indicare un punto di svolta e non dimenticare mai il passato per non ricadere negli stessi errori!

Tattoo Lettering mano

Tattoo lettering ph @alex tattoorv
Tattoo lettering ph @alex tattoorv

Nel Tattoo Lettering mano ritroviamo il più delle volte poche lettere, frasi scritte in piccolo oppure un nome. Solitamente si preferisce avere delle iniziali che vengono tatuate direttamente sulle dita, sia all’esterno che all’interno, oppure piccole parole all’altezza del dorso della mano.

In questo caso il soggetto vuole essere scoperto, nel senso che ambisce a suscitare un certo interesse negli altri non appena stabilisce un primo contatto. Potrebbe anche indicare una persona particolarmente esibizionista che ha deciso di mostrare agli altri quale sia l’obiettivo della sua vita.

Tattoo lettering ph @ludodw morethanink
Tattoo lettering ph @ludodw morethanink

In passato il tatuaggio lettering sulla mano, veniva utilizzato soprattutto dai galeotti che prediligevano, come frase, “vendetta”. In questo caso si trattava di persone violente, che non riuscivano a trovare pace fino al compimento della loro “giustizia”!

Tatuaggio Lettering petto

Tattoo lettering ph @insania tattooink
Tattoo lettering ph @insania tattooink

Il petto rappresenta la collocazione ideale in cui risiede il cuore e quindi, quando si possiede un Tatuaggio Lettering petto, si intuisce subito che ciò che è stato scelto di rappresentare, ha un’importanza non indifferente!

Solitamente è possibile ritrovare intere poesie o canzoni, come anche date o nomi importanti, che è possibile scorgere ogni qual volta ci si specchia!

Tattoo Lettering schiena

tattoo lettering chicano ph @kensuke tattoo
tattoo lettering chicano ph @kensuke tattoo

La schiena la possiamo comparare con le pagine bianche di un libro, quindi potete sbizzarrivi tra la scelta del font, la lunghezza della frase e la grandezza del tattoo!

Indipendente da tutte queste opzioni, sicuramente si tratta di un tatuaggio imponente e suggestivo, da sfoggiare in tutta la sua bellezza durante l’estate e con cui in futuro, se si vuole, si potranno integrare altri elementi senza problemi!

Tatuaggio Lettering collo

Tattoo lettering ph @chrispy sim 11
Tattoo lettering ph @chrispy sim 11

Le scritte sul collo non sono molto popolari, ma non è difficile trovarle sulle pelli di tutto il mondo. Per un Tatuaggio Lettering collo solitamente si opta per delle iniziali che possono essere quelle della persona amata, dei figli oppure di qualche familiare che non è più in vita.

In questo caso con la scelta di un posizionamento cosi esposto, si vuole trasmettere agli altri l’importanza che una persona ha o ha avuto per l’individuo e non teme le possibili domande che può suscitare anzi, sembra quasi impaziente di parlare del suo significato!

Tatuaggio Lettering under boobs

tattoo lettering underboob ph @afertattoo
tattoo lettering underboob ph @afertattoo

Il Tatuaggio Lettering under boobs viene usato molto soprattutto dal gentil sesso. In questo caso possiamo avere a che fare sia con una persona particolarmente libertina e sicura di sé e della propria sessualità, sia con una persona che vive di emozioni e passioni importanti e profonde!

Tattoo Lettering di personaggi famosi

Tra i personaggi famosi che amano i Tatuaggi lettere, ritroviamo il famoso ex calciatore David Beckham che, possiamo dire, ha ricoperto il proprio corpo di opere artistiche! Tra le tante, non mancano diversi esempi di tattoo lettering, dai numeri, come “99” sul mignolo e “1975” sul costato, alle scritte bibliche, ai nomi dei familiari, dalla moglie ai tre figli, fino a parole in lingua sanscrita e a detti in cinese!

https://www.instagram.com/p/Bcpz4FFBb-4/

Anche la cantante Rihanna possiede diversi Tattoo Lettering molto eleganti! Infatti possiamo trovare una scritta araba sul fianco, che si traduce in “libertà in Dio“, una delicata scritta sul collo che riporta “Rebelle fleur” ( nomignolo datole dalla nonna ), la data di nascita della sua migliore amica in numeri romani sopra la spalla e il motto ” Never a failure, always a lesson” sul petto!

La cantante Miley Cyrus invece, ha optato per diverse parole singole o frasi non più lunghe di un paio di parole, sparse per tutto il suo corpo! Di molte non se ne conosce il significato, ma d’altronde la cantante ne possiede cosi tanti e talmente particolari, che molti non ne possiedono uno vero e proprio!

Miley Cyrus tattoo ph @mileycyrus
Miley Cyrus tattoo ph @mileycyrus

Un’altra star molto conosciuta che possiede diversi mini tattoo molto discreti ma ricchi di significato, è sicuramente Selena Gomez! Tra i suoi lettering tattoo, troviamo: la data di nascita della madre in numeri romani dietro il collo; il numero 4 sull’avambraccio, un matching-tattoo che si è fatta con il suo gruppo di amiche; la scritta il arabo sul costato che riporta la frase, “ama te stessa prima”; una scritta che scende dal fianco fino la coscia che riporta il versetto della Bibbia “io posso ogni cosa in colui che mi fortifica“; la lettera “G” dietro l’orecchio come iniziale del nome della sorellastra più piccola Gracie; e la parola “sunshine” sul piede, in memoria della nonna!

Gallery 300+ tatuaggi Lettere