Search for:
Tatuaggio cartoni animati by @michelabottin

Tatuaggio Cartoon: immagini, significato, storia e tecnica

Perché scegliere un tatuaggio cartoon da avere sulla propria pelle? Tutti i disegni che incidiamo nella carne hanno un significato ben specifico che dice qualcosa di noi.

Nel momento in cui ci “innamoriamo” di un cartone animato non rimaniamo affascinati solo dai disegni, anche se possono essere molto belli, ci sentiamo parte di quel personaggio.

Nella storia dei tatuaggi possiamo dire che essi sono segni usati anticamente dalla tribù, per avere dei tratti unici di appartenenza, ma come mai esso fa parte della cultura di ogni persona?

In effetti il disegno, come le parole, dicono qualcosa di noi, qualcosa di istintivo ed atavico che deve essere rispettato.

Per questo non date per scontato il significato che ha un tatuaggio cartoon perché non si tratta di una semplice passione o di un omaggio a quel personaggio dei cartoni animati, ma di qualcosa di molto più profondo.

Tatuaggio Cartoon

Il tatuaggio cartoon raffigura principalmente dei disegni di cartoni animati che hanno fatto parte della nostra infanzia oppure che ci piacciono anche da adulti, non perché siamo cresciuti dobbiamo dimenticare il mondo della fantasia.

Ci sono tantissimi personaggi che possono essere citati, che sono conosciuti, famosi, dove le loro avventure hanno appassionato intere generazioni di bambini, quindi è possibile farsi tatuare diverse figure dalle linee classiche, colorate, stilizzate, con scenette di qualche “puntata” che ci è piaciuta particolarmente.

La scelta è molto ampia e tutta puntata ad avere un tatuaggio cartoon che sia del tutto personale, unico e che ci appartenga.

Diventa difficile datare la storia del tattoo cartoon poiché esso ha radici antichissime. Possiamo dire che il tattoo cartoon nasce con la fantasia stessa dell’individuo.

Tatuaggi cartoni animati disney

Tra i personaggi maggiormente apprezzati ritroviamo, senza ombra di dubbio, i tatuaggi dei personaggi dei cartoni animati della Disney.

Visti i numerosi amanti del genere e l’elevato numero di tatuaggi sui cartoni animati disney abbiamo deciso di dedicargli un’articolo a parte.

Essi hanno sempre accompagnato e ancora accompagnano l’infanzia dei bambini di oggi e di domani, ma di cui i bambini di ieri hanno ancora tantissimi ricordi che spesso omaggiano con dei tatuaggi dei loro personaggi Disney preferiti.

Non c’è assolutamente nulla di immaturo da rimproverarsi oppure di cui vergognarsi, perché amare un cartone animato, un personaggio di un film di animazione o anche un pupazzetto da essi ispirato, vuol dire essere legato a qualcosa di emozionante che ci ha fatto crescere e che ci ha insegnato qualcosa.

Tatuaggio cartoni animati del secolo scorso 

Chi lo dice che il tatuaggio di cartoni animati non sia da “uomini duri” oppure che sia del tutto infantile e immaturo? Non c’è nulla di più falso.

Nel secolo scorso militari, marinai e forze dell’ordine si facevano tatuare le famose Pin Up, le donne provocanti, tutte curve, che erano sei cartoni animati molto sexy e che hanno gettato tendenza e nuove mode.

Nel secondo passato, per i tatuaggi cartoon, si usano delle linee essenziali ma decise, non c’era spazio per eventuali rifiniture o la cura dei dettagli.

Si doveva capire, ad un primo sguardo, qual era il personaggio. Ciò nonostante, i tatuaggi “vintage” ancora oggi sono richiesti, prova che il loro fascino è intramontabile.

Tatuaggi cartoni animati Simpson

Chi non conosce i Simpson? La mitica famiglia media americana, con i loro colpi di testa, con il loro stile del tutto personale e che ha immediatamente conquistato grandi e piccini.

I personaggi che ritroviamo nei Simpson sono tantissimi e tutti degni di essere omaggiati con uno splendido tatuaggio.

Non dimentichiamo che Homer, nei tatuaggi, viene sempre disegnato con la buonissima ciambella, ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Tatuaggi cartoni animati Tartarughe Ninja

Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo, non parliamo di artisti famosi, ma delle Tartarughe Ninja che da anni calcano le scene del mondo dei cartoni animati.

Un tatuaggio che omaggia questi personaggi indica sicuramente una persona che crede molto nella fratellanza e nel lavoro in gruppo, quindi un amicone con cui divertirsi e confrontarsi.

Tatuaggi cartoni animati Sailor Moon

Sailor Moon ha fatto innamorare milioni di persone ed ancora ora il boom della sua fama fa un eco notevole.

Tra i tatuaggi più belli, Sailor Moon unisce sensualità, innocenza, forza e sesso, un mix esplosivo che rende molto particolare il soggetto che ha deciso di farsi tatuare questo cartoon.

Sicuramente si ha a che fare con una persona che cura molto l’aspetto concentrandosi sulla consapevolezza di essere una persona forte e comprensiva.

Tatuaggi cartoni animati I cavalieri dello Zodiaco

Capita a tutti di nominare: i cavalieri dello zodiaco e sentire nella mente la sigla che li ha resi famosi.

Ma il loro significato è legato molto ai simboli e ai segni astrologici dato che ogni uno di noi ne ha uno.

Tra i personaggi che vengono spesso eseguiti nei tatuaggi cartoon con i cavalieri dello zodiaco ritroviamo pegaso e Atena. Il suo simbolismo è molto forte perché si lega al significato di fedeltà assoluta.

Tatuaggi cartoni animati L’ispettore Gadget

Divertente, sempre pronto all’azione ma anche un pochino credulone. Il tatuaggio dell’ispettore gadget è quasi ipnotico, perché offre tanta fantasia e anche tanta voglia di ridere.

Il suo significato è da ricercarsi direttamente nell’inventiva del suo personaggio che è un tratto che contraddistingue anche il soggetto che gli ha reso omaggio.

Tatuaggi cartoni animati Lupin III

Ladro gentiluomo, proprio come vorrebbe essere ogni uomo che ruba il cuore di tante fanciulle, Lupin III ha ispirato sempre una qualcosa di divertente ma con profondi pensieri. Proprio questo è quello che ricerca o possiede il carattere della persona che decide di avere Lupin III come tatuaggio. Sicuramente non adatto a tutti, ma per chiunque incontrasse un tatuaggio di Lupin III, ponete attenzione perché è un soggetto che ha fascino da conquistatore.

Tatuaggi cartoni animati Dragon Ball

Tutti pronti per partire alla ricerca delle sfere del drago? Insieme a Goku di Dragon Ball tutti abbiamo sognato di aiutarlo nella ricerca, di volare sulla splendida nuvoletta speedy, di conoscere il genio delle tartarughe e l’amabile Bulma.

Chi è la persona che può portare questo tatuaggio? Dragon Ball ha diversi significati, ma possiamo riassumerli in curiosità, rapida amicizia e indipendenza.

Tatuaggi cartoni animati Holly e Benji

Holly e Benji hanno suscitato una insana passione sportiva per il calcio che ha aumentato l’amore verso questo sport anche dalle persone che erano diffidenti.

Il sacrificio, le delusioni, l’unione della squadra e anche prendere decisioni che, giuste o sbagliate, portano sempre ad essere utili. Holly e Benji viene tatuato solo su persone che sanno bene che la vita impone sacrificio e passione.

Quindi potete avere di fronte un soggetto che ha sicuro qualcosa da insegnare.

Tatuaggi cartoni animati Hello Spank

Chi dice “Spank” deve per forza rispondere “iaia!”. Ormai è una di quelle frasi che fanno parte del gergo infantile che ci portiamo dietro per tutta la vita.

Hello Spank ha un forte significato come personaggio e, nel momento del tatuaggio, diventa una parte evidente del carattere della persona che ha preso questa decisione.

Tatuarsi Hello Spank vuol dire avere di fronte una persona dolce, che non vede differenze, una persona dalla mente aperta, pronto sempre a farsi carico dei problemi degli altri, quindi non approfittatevene.

Tatuaggi cartoni animati Devilman

Devilman indica il lato oscuro del nostro animo che ricerca la verità e la luce per riuscire ad essere migliori.

Si tratta di un tatuaggio, proprio come il personaggio del cartone animato, molto particolare che potrebbe avere due facce che non mostra sempre.

Una persona misteriosa, che si cela dietro una maschera, ombroso e che studia gli altri, ecco chi è la persona che si fa tatuare Devilman.

Tatuaggi cartoni animati I Puffi

Li conosciamo tutti, chi più e chi meno, i Puffi sono tantissimi, sempre pronti a darsi una mano e a garantire un aiuto.

La persona che si tatua i Puffi, tuttavia, è un soggetto che sempre dice la verità, poiché nasconde qualcosa.

Sicuramente ama il proprio lavoro, qualsiasi esso sia, ma lo si considera un grande bugiardo perché non prende mai una decisione.

Tatuaggi cartoni animati Lady Oscar

Lady Oscar è stato uno dei cartoni animati più belli che sia mai apparso sul piccolo schermo. La sua fama è paragonabile a quella di Sailor Moon.

Oltre alla bellezza del personaggio, lady Oscar, ha un significato anche più bello.

Il tatuaggio di lady Oscar indica una persona decisa, indipendente, che sfida le sue forze e le supera, ma è anche un animo delicato, dolce e romantico.

Tatuaggi cartoni animati Ape Maia

Piccola e dispettosa, l’Ape Maia ha sempre dettato un pochino di legge tra i cartoni animati che hanno ispirato un carattere indipendente ai bambini. Proprio in questo consiste il suo significato.

Chiunque si faccia tatuare l’Ape Maia è sicuramente dispettoso, un pochino infantile ma anche molto dolce.

Tatuaggi cartoni animati Candy Candy

Tatuarsi Candy Candy è indice di una persona che sa affrontare le difficoltà senza mai tirarsi indietro. Nonostante abbia il timore di sbagliare, si tratta di una persona dal carattere molto forte.

Tatuaggi cartoni animati Pollon

Nel personaggio di Pollon ritroviamo una bambina combina guai, ma che li compie senza un secondo fine.

Il suo significato è quello di ridere, ridere sempre e affrontare ogni problema con determinazione ma sempre con il sorriso.

Tatuaggi cartoni animati Doraemon

Il personaggio di Doraemon è adatto a persone che richiedono un pochino di avventura ogni giorno.

Si tratta di un personaggio che non sempre viene capito, ma che affascina e trascina chiunque gli stia vicino, quindi un adorabile avventuriero urbano.

Tatuaggi cartoni animati Mazinga

Il tatuaggio di Mazinga è di difficile interpretazione perché spesso identifica una persona molto autorevole, anche troppo, ma che potrebbe essere anche mal compresa. Sicuramente un tatuaggio non adatto a tutti.

Tatuaggi cartoni animati Lamù

Lamù è la regina dei personaggi dei cartoni animati che si ama far tatuare. La sua storia, il suo amore per l’infedele Ataru e tutti i personaggi che gli sono vicini sono assolutamente affascinanti.

Chiunque decida di farsi tatuare Lamù e perché si rivede in questo personaggio e quindi abbiamo di fronte una persona che per amore lascia scorrere via tutto, anche i tradimenti.

Tatuaggi cartoni animati Ken Shiro

Il guerriero Ken Shiro, viene molto apprezzato nel mondo del tatuaggio. La persona che di solito lo richiede è un elemento facile alla violenza, che spesso agisce prima di pensare. Non proprio adatto alla vita sociale.

Tatuaggi cartoni animati Capitan Harlock

Un pochino macabro, ma che spesso viene identificato come un personaggio coraggioso e romantico, parliamo di Capitan Harlock.

Un personaggio molto tatuato poiché è il mistero la caratteristica che lo alimenta.

Tatuaggi cartoni animati Ufo Robot

Il significato dei robot, come anche Ufo Robot, si somigliano tutti.

Nel senso che questo tipo di tatuaggio viene preferito da persone che sono molto autoritarie, che spesso hanno anche una mente ristretta.

Tatuaggi cartoni animati L’uomo Tigre

L’uomo tigre è un personaggio che indica una persona particolarmente coraggiosa, pragmatica, una mente che studia e aspetta prima di agire.

Il suo tatuaggio è indicativo di un carattere forte e paziente.

Tatuaggi cartoni animati Rocky Joe

Dai tratti essenziali e divertenti, Rocky Joe, è uno di quei cartoni che non sono né violenti né giocosi.

Chiunque lo ami al punto da farselo tatuare possiede un carattere molto giocherellone e anche un pochino buffone.

Tatuaggi cartoni animati Yattaman

Yattaman è uno dei tatuaggi che identifica una voglia di giocare perenne.

Chiunque abbia tatuato i personaggi di Yattaman è un soggetto curioso, divertente, giocherellone e molto amabile.

Tatuaggi cartoni animati He Man

L’ennesimo guerriero che rientra nello stile vintage, vale a dire He man.

Coraggio proverbiale, ma il possessore di questo tatuaggio è anche molto vanitoso con un ego enorme.

Tatuaggi cartoni animati Gigi la Trottola

Nei tattoo cartoon ritroviamo Gigi la Trottola, amatissimo, simpatico e sempre pronto a divertirsi, proprio le caratteristiche della persona che scegli di farselo tatuare. Inoltre, è anche molto carino da vedere.

Tatuaggi cartoni animati Trasformers

Nei Trasformers ritroviamo un simbolismo di forte appartenenza, con saldi valori per la famiglia, soprattutto un forte amore per fratelli e sorelle.

Un tatuaggio di forte impatto visivo e di un grande significato.

Tatuaggi cartoni animati Creamy

Ecco uno dei simbolismi e personaggi maggiormente infantili. Il cartone di Creamy viene apprezzato negli eterni bambini che non voglio crescere e che vedono la vita come un gioco.

Tatuaggi cartoni animati Heidi

Il contatto con la natura e con tutto quello che riguarda il mondo animale viene espresso nel personaggio di Heidi, proprio in questo ritroviamo soggetti che amano vivere di semplicità e in una ambiente del tutto verde, circondati dalla natura.

Tatuaggi cartoni animati Voltron

Voltron, al contrario dei suoi amici robot, è un personaggio che crea una certa confusione, per questo possiamo dire che le persone che lo hanno tatuato non sono autoritarie, ma molto folli.

Tatuaggi cartoni animati Naruto

Naruto è nato da pochi anni ed ha immediatamente attratto sia i fanatici del mondo manga che gli appassionati del disegno.

La sua storia ha tanti personaggi che hanno un carattere diverso e che insieme creano un mondo in cui l’essere Ninja è tutto.

Il simbolismo dei Naturo è quello di voler essere al centro dell’attenzione e per arrivare a questo obiettivo sono pronti a tutto. Un significato di ambizione e potere identifica questo cartone.

Tatuaggi cartoni animati Arale

La robottina umana, combina guai, con un forte senso del divertimento, dei valori della vita e del coraggio, Arale è un personaggio dal simbolismo forte.

Un carattere indipendente la muove, ma che aiuta persone in difficoltà. Un soggetto quindi sempre pronto ad aiutare gli altri.

Tatuaggi cartoni animati Tazmania

Per quanto possa essere simpatico, Taz il personaggio di Tasmania, è un soggetto che ama la solitudine, caotico e spesso incompreso.

Tatuaggio cartone animato One Piece

One piece ha tanti simbolismi e i suoi tatuaggi indicano sempre persone che non sono mai contente della propria vita, che cercano sempre altro e che dimenticano facilmente il passato.

Non è proprio un tatuaggio per chi ama avere un compagno fedele, ma rimane comunque molto apprezzato.

Tatuaggi cartoni animati Tom & Jerry

Tom è Jerry indicano una persona che cerca un compagno con cui divertirsi e quindi sempre pronto alla sfida.

Splendido tatuaggio, consigliato!

Tatuaggi cartoni animati Batman

Per il personaggio di Batman, il suo tatuaggio è indice di una persona sempre molto solitaria che cerca di confrontarsi per risultare sempre il migliore, ambizioso e in alcuni casi anche prepotente.

Migliori posti dove fare il tuo tattoo Cartoon

Tatuaggio Cartoon piede

Continuando a scendere sui posti migliori dove farsi tatuare un cartoon, meglio sapere che se si sceglie il piede, allora si vorrebbe essere tutto il contrario del personaggio dei cartoni animati che si è scelto.

Tatuaggio Cartoon braccio

Tatuarsi un Cartoon sul braccio dimostra una forte convinzione delle proprie idee e del proprio carattere. Si tratta di una parte che mostra tutto di sé senza vergogna.

Tattoo Cartoon mano

La mano è un contatto immediato con le altre persone ed è indice di una persona che vuole mostrare tutto di sé stessa, quindi è ideale per chiunque ami essere identificato con un personaggio dei cartoni animati.

Tattoo Cartoon gamba

Il tatuaggio cartoon sulla gamba va a diminuire il significato del disegno che si è deciso di tatuarsi. Mostra solo ogni tanto alcuni tratti caratteristici dei personaggi che ama.

Tatuaggio Cartoon petto

Il petto è la parte dove c’è il cuore, quindi farsi tatuare un cartoon sul petto vuol dire essere totalmente quel personaggio dei cartoni animati.

Oltre all’amore che lega il soggetto al suo cartone animato preferito, esiste una stretta correlazione di carattere e tratti distintivi.

Tattoo Cartoon schiena

Farsi tatuare la schiena è indice di una persona che vuole mostrarsi solo a soggetti che sono realmente interessati a lui o lei, in modo intimo e profondo, un romantico incompreso.

Tatuaggio Cartoon collo

Il tatuaggio sul collo è indice di una persona molto esibizionista, che non crede affondo in quello che fa o che cerca di mostrare con un tatuaggio cartoon.

Tatuaggio Cartoon under boobs

La zona sotto il seno, cioè under boobs e molto particolare, quasi esoterica. Si ha un forte istinto di appartenenza e il tatuaggio diventa particolarmente forte nel significato che nel carattere di appartenenza del soggetto.

Tattoo Cartoon di personaggi famosi 

Ci sono tantissime persone che hanno fatto del tatuaggio il loro modo di essere. Nel settore femminile troviamo Riae, una bellissima ragazza che è stata definita, dagli appassionati del tatuaggio, come un’opera d’arte vivente.

Il suo modo di essere, la sua cultura e il significato dei suoi tatuaggi hanno appassionati milioni di persone.

Sicuramente è considerata unica sia per i suoi tatuaggi che per il suo forte carattere indipendente.

tatuaggio cartoon Riae by @michelabottin
tatuaggio cartoon Riae by @michelabottin

Paolo Ruffini, personaggio molto conosciuto in Italia, ha deciso di palesare la sua passione per la cultura del tatuaggio con delle immagini che sono molto personali e che lui stesso ha deciso di stilizzare e creare per rappresentare diversi tratti del suo carattere.

In effetti, Paolo ha deciso di riempire il suo fondo schiena con un bel tatuaggio cartoon, oltre che la sua spalla.

tatuaggio cartoon Paolo Ruffini
tatuaggio cartoon Paolo Ruffini

Continuando nella lista degli appassionati dell’arte del tatuaggio, ritroviamo Ed Sheeran. Il suo corpo è tatuato oltre l’80% e tutti tatuaggi diversi colorati che possono raccontare diverse storie.

La sua fede è quella del tatuaggio e lo mostra in modo decido e palese, senza lasciare alcun dubbio.

tatuaggio cartoon Ed Sheeran
tatuaggio cartoon Ed Sheeran

Tra i personaggi italiani ritroviamo Chiara Ferragni che usa diversi tipi di tatuaggio molto personali, essenziali che mostrano anche una certa eleganza e una cura particolare nello stile e nella sua vita personale.

Possiamo anche dire che grazie alla sua fama, il tatuaggio essenziale, anche nello stile cartoon, sta tornando molto di moda.

tatuaggio cartoon Chiara Ferragni
tatuaggio cartoon Chiara Ferragni

Un altro cultore dei tatuaggi è Neymar che mostra la sua passione, il suo forte carattere, una fede imprescindibile e molto altro, proprio nei tatuaggi che ha desiderato avere sulla pelle.

Un simbolo molto forte di come occorra, alle volte, essere parte di un disegno più grande per sentirsi accettato e apprezzato.

Per leggere l’articolo sul suo nuovo tattoo clicca qui!

tatuaggio cartoon Neymar
tatuaggio cartoon Neymar

Gallery 100 tatuaggi Cartoon

Index