Piercing Capezzolo – tutte le risposte che stai cercando

0
654
piercing capezzolo by @xhristohcxpiercerx
piercing capezzolo by @xhristohcxpiercerx

Nipple Piercing: Scoprine di più!

Il piercing al capezzolo sicuramente, sia per uomini che per donne, è un accessorio sexy e personale e per questo molto gettonato tra i giovani; spesso utilizzato da questi ultimi come segno evidente di ribellione.Il fascino di questo tipo di piercing, chiamato anche nipple piercing, sta nel fatto che si trova in un posto nascosto: da far vedere solamente “in occasioni speciali” e ovviamente non a tutti, ma solo a chi desideriamo noi. L’origine di forare il capezzolo, sia per uomini che per donne, è molto antica e si può ritrovare in diverse culture.

 

Un po’ di Storia

piercing capezzolo Bella Hadid Photo Credits Refinery29
Nipple piercing Bella Hadid Photo Credits Refinery29

Per quanto riguarda il piercing capezzolo uomo, per i nativi americani era simbolo di forza e virilità; mentre nella cultura del nord Africa e durante l’epoca Vittoriana, il piercing capezzolo donne era una consuetudine: le prime infatti adornavano i propri capezzoli con gioielli durante l’approssimarsi delle loro nozze; mentre le dame ottocentesche lo decoravano con pietre preziose e veniva strumentalizzato come simbolo di un’elevata classe nobiliare. Il suo utilizzo è tornato in auge in Europa negli anni Settanta, come simbolo di protesta contro il sistema e spesso utilizzato dalle comunità gay. Ad oggi infine possiamo vedere come sia diventato un vero e proprio fenomeno legato alla moda! Infatti, come abbiamo accennato nella pagina Piercing capezzolo, con le nuove generazioni dello Star System, ricordiamo Bella Hadid e Kendal Jenner, è divenuto un vezzo: un elemento estetico volto ad abbellire la figura femminile e maschile, conferendogli un pizzico di sensualità in più!

Piercing capezzolo costo

Per quanto riguarda il piercing capezzolo prezzo, si aggira intorno ai €50,00€60,00 a seconda del professionista che sceglierete! Infatti il costo indicato è indicativo, può subire leggere variazioni a seconda dello studio e della fama dell’artista!

Come e dove farlo

È un procedimento molto diffuso e conosciuto, quindi piuttosto facile da eseguire se, come sempre ripetiamo e non ci stancheremo mai di ricordarlo: effettuato unicamente da personale specializzato e qualificato. In genere il foro viene eseguito orizzontalmente e unicamente con l’ago ( la pistola come sempre nei piercing, va esclusivamente e tassativamente bandita ); può essere comunque effettuato anche verticalmente. Il gioiello applicato dipende dalle preferenze del cliente: potrà essere una barra con due sfere, oppure un anello, non ci sono particolari limitazioni, a patto che si tratti di gioielli non troppo pesanti.

20+ Gallery Piercing capezzolo uomo & donna

Piercing capezzolo dolore!

Il dolore, come ad esempio nel piercing alla lingua è sopportabile, abbastanza intenso nel momento della perforazione, ma veloce e se curato nel modo giusto non ci dovrebbero essere problemi successivi.

Piercing capezzolo guarigione e abbigliamento da usare

La guarigione è più veloce per gli uomini, dai 2 ai 4 mesi, mentre dura di più per le donne, dai 4 ai 6 mesi. Le regole per il “piercing capezzolo cura” sono sempre le stesse: attenzione e pulizia. Evitare in ogni modo di giocare con il gioiello, anche se qualche volta ne avremo la tentazione e cerchiamo di disinfettare diverse volte la ferita. Anche l’abbigliamento è importante ed occorre evitare abiti troppo stretti: per le donne meglio evitare reggiseni e magliette troppo attillati; mentre per gli uomini cerchiamo per un po’ di lasciar perdere le magliette super aderenti che scolpiscono i nostri muscoli.

Gioiello da usare

Gioiello piercing al capezzolo
nipple piercing jewelry by @beautymarkjewelry

Ovviamente per evitare problemi la scelta del gioiello per il vostro piercing capezzolo è fondamentale. Evitiamo di risparmiare, perché pochi euro per comprare un gioiello scadente possono provocarci seri problemi successivamente. Usiamo sempre materiale anallergico, come titanio, mentre soprattutto per le donne molto indicato è l’oro: non provoca allergie e risulta molto elegante ed è per questo molto gettonato. Se volete farvi un idea dei vari design visitate il sito beauty Mark body Jewelry! Di seguito vi lasciamo qualche piercing che potrete acquistare su amazon!

 

 

Piercing capezzolo infezione & allattamento

I problemi possono sorgere nel caso in cui il piercing venga fatto troppo superficialmente e quindi si può presentare il pericolo di rigetto; oppure possono sorgere delle infezioni simili ad ogni altro tipo di piercing. Quando ci rendiamo conto che stanno per insorgere infezioni, la prima cosa da fare è recarci senza indugio dal nostro medico: infatti saprà come consigliarci per ovviare a eventuali rischi il prima possibile, evitando problematiche successive. Un ulteriore notizia tranquillizzante, soprattutto per le donne è che: con il piercing al capezzolo, se ovviamente fatto da professionisti, è assolutamente possibile allattare il nostro bambino senza alcun problema e in tutta sicurezza.

Di seguito vi lasciamo alcuni ottimi prodotti facili da usare, per aiutare la guarigione del vostro nuovo piercing!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here