Search for:
tatuaggi estivi ph @croachytattoo

Tatuaggi estivi: quali sono i soggetti preferiti

È arrivata l’estate e di conseguenza arrivano i tatuaggi estivi. Anche se fatti magari con leggerezza non vuol dire che siano meno importanti. Ma come comportarsi con i tatuaggi fatti in estate? La regola e sempre la stessa, buonsenso, affidarsi ad un tatuatore professionista in uno studio regolamentato e seguire alcune precauzioni.

Si il tatuaggio in estate si può fare, basta averne cura come un tatuaggio fatto in qualsiasi stagione. Evitare magari di andare a farsi il bagno appena fatto o di mettersi sotto al sole come una lucertola oppure non tenerlo idratato con le giuste creme. Dopo aver effettuato il tattoo chiedi al tatuatore di darti una crema adeguata oppure rivolgiti ad una farmacia, niente stregonerie, o unguenti dalle proprietà fantasmagoriche.

tattoo amaca ph @trinhrk
tatuaggi estivi ph @trinhrk

Riepilogando:

  1. Affidarsi a tatuatori professionisti ( si, anche nei posti di vacanza ci saranno tatuatori professionisti che lavorano ).
  2. Evitare il bagno al mare o piscina per i primi 5/7 giorni e l’esposizione al sole diretta.
  3. Detergere il tatuaggio con acqua e sapone neutro.
  4. Applicare una crema specifica per la cura del tattoo ( pantenolo, oppure quella consigliata dal tatuatore ).
  5. Utilizzare abiti comodi e di fibre naturali ( lino, cotone, etc… ).
  6. Applicare una protezione solare su tutti i tattoo guariti!

E quindi possibile farsi un tattoo in vacanza, basta usare un po’ di buon senso e delle piccole accortezze e riuscirai ad imprimere sulla tua pelle i ricordi di una magnifica estate. Ecco una selezione di tatuaggi perfetti per ricordare le vacanze

Tatuaggio surf, onde e delfini

Sei finalmente arrivato a destinazione, e oltre a vederti come una mozzarella ti si presenta davanti uno spettacolo magnifico, spiagge, onde, surfisti e se sei fortunato qualche delfino!

Gallery tatuaggi estivi surf e onde

Tatuaggio frutta

In estate è risaputo che va mangiata molta frutta, tatuarla non ha gli stessi effetti benefici. Ma quanti si tatuano un frutto sulla pelle? Più di quelli che pensi e se avete la passione per la frutta, ecco una carrellata di frutti tatuati!

Gallery tatuaggi estivi frutta

Tatuaggi piccoli

I tatuaggi piccoli sono perfetti per l’estate, più facili da curare e da coprire ma altrettanto belli e significativi! Potete inoltre sbizzarrirvi con i soggetti: dalla più classica palma, fino ad arrivare ad una suggestiva costellazione!

Gallery tatuaggi estivi piccoli

Tatuaggio sole

Ovviamente non poteva mancare il Sole tra i tatuaggi preferiti dell’estate! Infatti è forse l’immagine più emblematica di questa stagione e gli stili in cui realizzarlo sono talmente vari, da permettervi un design originale e unico! Se vuoi portare con te un po’ d’estate con te per tutto l’anno, questo tattoo è perfetto.

Gallery tatuaggi estivi sole

Tatuaggio tramonto

Sei arrivato alla sera, magari sei seduto ad ammirare il tramonto con la persona che ami, oppure con i tuoi amici! Se sei una persona crepuscolare e nostalgica, non esiste tatuaggio migliore se non quello che rappresenti un’istantanea di quel momento fantastico e magico, che immortali un attimo che non tornerà più: il tramonto. Se invece hai scattato una foto ad un panorama che ti stupisce, allora questo sarà il tuo prossimo tattoo.

Gallery tatuaggi estivi tramonto

Tatuaggi estivi divertenti

Naturalmente, per chi possiede un animo leggero e divertente, esistono altre possibilità più originali e che sicuramente faranno emergere diversi sorrisi e ricordi anche per chi li guarda!

tatuaggi estivi cocktail lime by @davideredhrossi
tatuaggio braccio cocktail lime by @davideredhrossi

Iniziamo con un bel martini! Infatti uno dei momenti preferiti soprattutto dai più giovani, è la sera: in cui si alza quella leggera e piacevole brezza che ci accompagna durante le indimenticabili nottate estive, sempre e rigorosamente accompagnati dal nostro cocktail preferito!

tatuaggio birra by @ricky alvarez ta2
tatuaggio birra by @ricky alvarez ta2

Vi ricordate il tormentone di qualche anno fa di quelle due ragazze ad Ostia Lido che per combattere il caldo soffocante in spiaggia, come alleati avevano “un calippo e na bira”? Beh nonostante la nota ironica con cui si è diffuso il loro video, in realtà cosa c’è di meglio durante una giornata particolarmente calda in spiaggia, di una bella birra ghiacciata sotto l’ombrellone?

tatuaggio campari by @padoxtattoo
tatuaggio campari by @padoxtattoo

Beh ragazzi cosa dire dell’ora preferita durante l’estate: l’happy hour!? È infatti uno dei momenti sacri della giornata, in cui potersi rilassare e riprendere dopo un’intensa sessione di abbronzatura sfrenata e da condividere con parenti e amici! Quale tattoo migliore quindi, di una delle bevande emblematiche di questo momento!?

tatuaggio panino salame by @oldanidaniele
tatuaggio panino salame by @oldanidaniele

Sappiamo bene come sia importante rispettare le ore giornaliere indicate per stendersi come salamandre sotto il sole e spesso, per mantenere i ritmi, ci si ritrova a passare l’intera giornata in spiaggia, alternando mare, sole e ombrellone! Non può quindi assolutamente mancare il nostro pranzo al sacco, il cui re risulta essere sempre il panino ( se con il salame ancora meglio! )!

tatuaggio noce di cocco coca cola by @tatuajesdereyes
tatuaggio noce di cocco coca cola by @tatuajesdereyes

Quante estati l’esclamazione “Cocco bello!” vi ha accompagnato durate gli anni? Sembra quasi se ne possa sentire la mancanza nel momento in cui questa formula non venga pronunciata a squarciagola! Infatti l’accoppiata mare e cocco risulta sempre vincente, se poi ci aggiungiamo una bella coca-cola ghiacciata il gioco è fatto!

tatuaggio gelato colori by @sarapizzi pinkink
tatuaggio gelato colori by @sarapizzi pinkink

Non potevamo dimenticarci del nostro alleato per eccellenza contro il caldo in spiaggia: il nostro amato ghiacciolo che fin dall’infanzia ci ha accompagnato per addolcire le nostre giornate!

tattuaggio vino sushi by @cocoblaccink
tattuaggio vino sushi by @cocoblaccink

Ormai il sushi sta prendendo sempre più piede all’interno della nostra penisola! Non stupisce dunque poterlo ritrovare anche durante gli aperitivi o come cena rinfrescante e leggera durante l’estate! Per i veri amanti di questo cibo, un tatuaggio in suo onore è d’obbligo!

Tatuaggio drink palma teschio by @michael urbaniak
Tatuaggio drink palma teschio by @michael urbaniak

Per chi non vuole farsi mancare nulla in spiaggia, un bel cocktail a bordo piscina o vista mare, è la ciliegina sulla torta che stavate cercando!

Siamo arrivati alla fine e speriamo di avervi dato delle ottime idee per la scelta del tuo prossimo tatuaggio ispirato alle tue vacanze, se invece hai già  fatto un tatuaggio in ricordo dell’estate puoi inviarcelo su Facebook!

Index