Maria Tash: piercing di lusso alla Rinascente di Roma

0
292
Maria Tash Piercings Rhianna
photo by @MariaTash

Da poche settimana ha aperto nel punto vendita della Rinascente di Roma, un corner tutto dedicato al mondo dei piercing! Difficile da credere vero? Invece è proprio cosi e sta già riscuotendo un notevole successo! Ma dove nasce il brand è perché è cosi famoso e scelto da diverse celebrities da tutto il mondo? Scopriamolo insieme!

Il brand a aperto le sue porte in Italia con il primo punto vendita Maria Tash a Roma, dedicato non solo alla vendita di piercing e orecchini preziosi ma a cui potersi rivolgere nel caso in cui stiate pensando di realizzare un piercing in un ambiente fresco, dinamico, professionale e ancora quasi del tutto sconosciuto in Europa! Infatti l’unico altro negozio, oltre appunto la Rinascente di Roma, in cui è possibile recarsi nel vecchio continente, si trova in Inghilterra! Ma chi è questa giovane imprenditrice che sta già riscuotendo un tale successo in un ambiente che non è mai stato descritto con aggettivi quali lussuoso e glam?

Chi è?

Maria Tash
Maria Tash

Maria Tash nasce in America, a Long Island, e mentre si destreggiava negli studi, trascorreva il tempo tra il West Village di Manhattan e Kensington Market a Londra. Durante questo periodo si avvicina al mondo dei piercing, intorno la fine degli anni 80, inizialmente praticando i fori con la pistola, successivamente perfezionando la tecnica con l’utilizzo dell’ago e utilizzando un nuovo meccanismo di perforazione. Quindi risulta difficile da credere che questa giovane ragazza ricoperta di tattoo, sia riuscita ad entrare nel mondo della moda internazionale, e dei fashion jewelry, eppure è proprio così!

 

Primo store aperto a New York

Apre il suo primo store a New York nel 2005, e fin da subito ottiene un notevole successo! Infatti ad oggi sono numerose le celebs che si rivolgono a lei: ricordiamo Beyonce, Gwyneth Paltrow, Kate Moss, Jennifer Hudson e Scarlett Johansson; affermandosi dunque nel mondo della fashion jewelry grazie al suo stile unico ed inconfondibile. All’interno dei suoi store è possibile acquistare piercing per entrambi i sessi e sono messi a disposizione piercer che eseguono fori di ogni tipo. Una delle caratteristiche che la distinguono dagli altri brands, è l’attenzione impiegata nella realizzazione degli earrings: infatti viene prestata molta cura nella creazione di ognuno in base alle caratteristiche e alle linee del viso, nonché alle unicità caratteriali dei suoi clienti. Un servizio che ancora in pochi riescono fornire!

Photogallery Piercing

Stile dei gioielli

Per quanto riguarda lo stile dei suoi pezzi, sono caratterizzati da linee molto delicate e semplici ma al contempo particolari, eclettiche ed uniche, con ispirazioni provenienti dal Pakistan e dall’India, luoghi molto cari alla stylist, impreziositi con materiali pregiati e di lusso: oro, argento e diamanti, sempre reinterpretati in maniera moderna e contemporanea. Per questi motivi ad oggi è considerata la massima esperta del body-piercing al livello mondiale!

Piercing la Rinascente Maria Tash

Oggi è quindi possibile recarsi nello store della Rinascente sito in Via del Tritone, e al piano terra sarà possibile trovare un corner dedicato alla vendita di gioielli e piercing del brand! Inoltre sono presenti diversi piercers altamente qualificati che potranno eseguire piercing all’interno di due postazioni private messe a disposizione dallo Store! Per questo servizio è possibile recarsi sia con che senza appuntamento! Cosa aspetti, corri a scoprire questa novità e facci sapere subito cosa ne pensi!

 

Piercer artist Maria Tash

Un piercing di lusso come quelli di Maria Tash richiedono un buon piercer, anzi richiedono un Piercer professionista. Nello store di Roma, il compito di head piercer e stato affidato a uno specialista di grande esperienza, Ruben Sebastien Triguero in arte   @Metalmorphose

Comincia la sua carriera da piercer dal 1999 in Spagna e, già nel 2003, traduce dal francese allo spagnolo “Guía de las buenas prácticas del piercing” elaborato per ospedale Rohtschild e per APP (Associazione Piercer Professionisti) francese. 

Nel 2004 assiste alla conferenza APP in USA e, sempre nel 2004, inizia a collaborare con lo Studio 23 Keller a Parigi. Tra il 2007/2008 effettua un lungo tour in Europa come Guest Artist per approdare nel 2008 nel famoso Studio di Napoli Micromutazioni fino al 2017. Organizzatore di eventi legati al mondo dei piercer, ha curato diversi corsi di percing bodymod seminar. Nel 2018 ha tenuto 4 corsi all’APPE (Associazione Piercer Professionisti Spagnoli) durante il meeting di Madrid.

Da aprile 2018 diviene head piercer di Maria Tash nello favolosa cornice di via del Tritone a Roma.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here