Search for:
Locandina Venezia Tattoo Convention 2018

Venezia Tattoo Convention 2018

VENEZIA TATTOO CONVENTION: LA QUARTA  EDIZIONE

LA TATTOO CONVENTION DI VENEZIA E’ GIUNTA ALLA SUA QUARTA STRAORDINARIA EDIZIONE! IL SUO SCOPO, ANCHE QUEST’ANO, SARA’ QUELLO DI FAR INCONTRARE DECINE DI TALENTUOSI ARTISTI PROVENIENTI DA TUTTO IN MONDO, PER MOSTRARE AL PUBBLICO LO STRAORDINARIO CONFRONTO TRA VARIE ED ANTICHISSIME CULTURE CHE ANCORA OGGI TROVANO ESPRESSIONE ATTRAVERSO QUESTA AFFASCINATE ARTE DELL’INCISIONE SU PELLE!

DOVE

Russott Hotel
Via Orlanda 4, San Giuliano
30173 Venezia, Italia

QUANDO

Ottobre 12-13-14/2018

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

Siamo arrivati all’attesissima quarta edizione della manifestazione internazionale del tatuaggio di Venezia! Qui si incontreranno artisti provenienti da tutto il mondo che si metteranno in gioco nei vari contest che scandiranno le tre giornate e metteranno al servizio del pubblico le proprie abilità! Sarà quindi un modo per vedere in prima persona uno scambio di conoscenze e tecniche e di scoprire i processi creativi di alcuni tra i più importanti nomi nel mondo dei tatuaggi! Infatti con questo evento si vuole sottolineare come questa ancestrale e misteriosa pratica, che fin dai suoi albori è stata utilizzata come forma di comunicazione indelebile su pelle, oggi sia divenuta una vera e propria espressione artistica!

GLI OBBIETTIVI DELLA CONVENTION

Al centro di questa convention troveremo:

  • le tecniche innovative utilizzate ed ottimizzate da vari artisti italiani ed internazionali;
  • il rapporto tra l’Arte e l’Artista;
  • la simbiosi che si viene a creare tra l’esecutore e la persona che desidera imprimere su pelle un’opera unica!

Quindi quale modo migliore di celebrare il tatuaggio se non attraverso una serie di contest che scandiranno la convention e che vedranno cimentarsi artisti straordinari in alcune tra le tecniche e i soggetti più originali in circolazione!? Al termine di ogni giornata verrà premiato l’artista e il soggetto tatuato! Inoltre una particolare attenzione verrà posta anche sul tema dell’igiene: infatti uno degli obiettivi dell’evento è proprio informare e responsabilizzare il pubblico sulle norme igienico-sanitarie che ogni studio e tatuatore devono seguire!

COME FARSI UN TATTOO IN CONVENTION

Inoltre per chi lo desiderasse, sarà possibile farsi tatuare in convetnion dal proprio artista preferito! Quindi per evitare di perdersi questa occasione, si consiglia di visitare la pagina Artisti del sito e mettersi in contatto direttamente con il tatuatore per stabilire un appuntamento in convention ( nel caso in cui abbia ancora posto ). Altrimenti si potrà decidere direttamente durante l’evento da chi farsi tatuare ( sempre a seconda delle disponibilità ).

CONCERTI E PERFORMANCE

Slapback band Venezia tattoo conventionL’ingresso sarà naturalmente aperto a tutti e sarà un’occasione unica per vedere all’opera 150 tatuatori di fama internazionale; ma non solo! Infatti durante queste tre giornate il pubblico potrà assistere a performance, contest artistici, dj-set e musica dal vivo! Il tutto all’interno dell’unica cornice offerta dall’affascinate città di Venezia! Il programma di questa convention ospiterà le seguenti performance dal vivo:

  • dj-set by Lizard per tutte e tre le giornate;
  • Venerdì – Valid Rock Band;
  • Sabato – Rock & Roll e Dance Time con lo special guest Marco Bellini;
  • Domenica – Slap Back.

Mentre durante tutti e tre i giorni a partire dalle ore 15:00, prenderanno luogo diversi spettacoli artistici!

TATTOO CONTEST

VENERDÌ’
  1. Best Traditional + Best Color – h17:30;
  2. Best of Friday – h20:00.
SABATO
  1. Best Other Styles + Best Black & Grey – h17:30;
  2. Best Of Saturday – h20:00.
DOMENICA
  1. Best Realistic + Best Japan – h16:30;
  2. Best In Show h19:00.

REGOLAMENTO

Tattoo contest Venezia tattoo conventionOgni Artista potrà iscrivere un massimo di due tatuaggi per categoria e, fatta eccezione per le categoria “Best Of The Day” e “Best Of Show“, possono essere stati realizzati interamente in studio. Le iscrizione inizieranno un ora prima delle gare e i tattoo verranno preventivamente visionati per stabilire la loro idoneità alla categoria di riferimento. Per quanto riguarda la sezione “Best Realistic“, insieme al tatuaggio si dovrà presentare anche la fotografia del soggetto di riferimento.

Non potranno partecipare alle varie gare i tatuatori che non possiedono uno stand in convention.

BIGLIETTI E ORARI

Il costo del biglietto giornaliero per l’evento è di 20,00€! Per chi invece volesse trascorrervi tutte e tre le giornate, è disponibili l’abbonamento al prezzo di 50,00€ e i biglietti sono acquistabili esclusivamente presso la convention. Per i bambini fino ai 13 anni, solo se accompagnati da un adulto, l’ingresso è gratuito!

A seguire i giorni, e i relativi orari, nei quali si terrà la manifestazione:

  • Venerdì 12: H12:00 / 24:00
  • Sabato 13: H12:00 / 24:00
  • Domenica 14: H12:00 / 24:00

Leave A Comment

All fields marked with an asterisk (*) are required

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.