Vegan Tattoo Circus 2018: la terza edizione

0
13
Vegan Tattoo Circus Locandina
Vegan Tattoo Circus Locandina

VEGAN TATTOO CIRCUS 2018: LA TERZA EDIZIONE

SIAMO GIUNTI ALLA TERZA EDIZIONE DELLA VEGAN TATTOO CIRCUS! UNA MANIFESTAZIONE CHE ANCORA UNA VOLTA VEDE IL TATUGGIO AL CENTRO DEL PALCOSCENICO, MA STAVOLTA ACCOMPAGNATO DAL MONDO VEGANO! SEPPURE SEMBRI IMPOSSIBILE TROVARE COSA ACCOMUNI QUESTI DUE MONDI, QUESTO EVENTO È RIUSCITO NELL’IMPRESA! SI TRATTA DI UN INIZIATIVA MOLTO PARTICOLARE E INTERESSANTE, DA NON PERDERSI!

DOVE

Centrum Sete Sòis Sete Luas
Viale Rinaldo Piaggio, 82
56025 Pontedera, Pisa, Italia

QUANDO

Novembre 24-25/2018

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

La Vegan Tattoo Circus 2018 darà luogo alla sua terza edizione, presso il centrum Sete Sòis Sete Laus a Pontedera! Come abbiamo potuto constatare con in nostri occhi, ad oggi il mood vegan è entrato prepotentemente a far parte del panorama gastronomico, nonché culturale! Non stupisce dunque che si riuscito ad in filarsi anche all’interno di un mondo che, apparentemente, sembrerebbe non avervi nulla in comune!

Insomma si tratta di una manifestazione in cui il tattoo non passa in secondo piano, ma viene avvalorata la sua potenziale importanza divulgativa, da questo tema molto delicato! A tatuare dunque, in queste due giornate, ci saranno 9 tatuatori vegani, che si metteranno a disposizione dei visitatori, presentando degli sketch in tema antispecista! Di conseguenza, verranno utilizzati esclusivamente inchiostri e creme vegan-friendly, di origine vegetale e non testati sugli animali.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto ad una delle associazioni più importanti che operano nel settore per i diritti degli animali.

ORGANIZZAZIONE

LAV Pontedera logoL’evento è stato organizzato da due associazioni: IPPOASI e LAV Pontedera. La prima si tratta di un’associazione di volontari ONLUS, che si occupa di un rifugio situato nei pressi di Pisa, dove animali sottratti a morte certa e condizioni di difficoltà, vengono “riabilitati” e gli viene fornito un posto sicuro in cui vivere liberamente. La Lav pontedera invece, è un’associazione No profit antivivisezione che opera nei dintorni di Pisa e si occupa della tutela dei diritti degli animali!

DOVE E QUANDO PRENDERA’ LUOGO

Pontedera Vegan DayIl Vegan tattoo Circus dunque, prenderà luogo all’interno del programma dell’evento Pontedera Vegan Day! Questa manifestazione, nasce con l’intento di divulgare la scelta etica del vivere vegan e vuole promuovere un modo di vedere e di vivere attento ai consumi, alla qualità della vita di tutti gli esseri viventi e al rispetto per l’ambiente. Dunque mentre la Vegan Day inizierà venerdì 23 novembre, per terminare domenica 24, la Vegan Tattoo Circus prenderà luogo ad iniziare dalle h11:00 di sabato 24, per terminare alle h22:00 del giorno seguente!

STAND E PETTACOLI

Per quanto riguarda gli stand e gli spettacoli che accompagneranno i visitatori durante queste, potrete trovare concerti live e musica dal vivo, spettacoli di show cooking, corsi di capoeira per i più piccini, proiezioni di film inerenti la causa dell’evento, presentazioni di libri e molto altro ancora! Il tutto accompagnato naturalmente da prodotti a km 0, alimentazione vegana, abbigliamento e cosmesi cruelty free, realtà dell’economia sostenibile e punti informativi delle associazioni.

COME FARSI UN TATTOO IN CONVENTION

Per chi lo desiderasse, sarà possibile farsi tatuare in convention dal proprio artista preferito! Saranno presenti durante all’evento, ben nove tatuatori vegani che metteranno a disposizione degli sketch tra cui poter scegliere il proprio tattoo! Non è possibile prenotare un appuntamento prima dell’evento, ma chi vi parteciperà potrà decidere esclusivamente in loco se e da chi tatuarsi!

Di seguito la lasciamo l’elenco dei tatuatori vegani presenti durante l’evento:

  • Caterina Bogani Tattoo Artist
  • Lidia Rivas Tattoo
  • Michele Berretta
  • Cristina Valenti
  • Gaia Bi Tattoo Artist
  • Venom tattoo di Nicole Ciandri
  • Raffaele Grossi
  • Sara Pallassini
  • Diletta Saviozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here