Urban Tattoo Convention

0
13
Urban Tattoo Coinvention Roma seconda edizione
Urban Tattoo Coinvention Roma Locandina

URBAN TATTOO CONVENTION: LA SECONDA EDIZIONE

URBAN LAND TATTOO CONVENTION GIUNGE ALLA SUA SECONDA EDIZIONE. LA RASSEGNA SULLA CULTURA DI STRADA SI TERRA’ A CIAMPINO, ALLE PORTE DI ROMA, DAL 6 AL 9 SETTEMBRE 2018, LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONI COMPLETA!

DOVE

Pala Cavicchi
Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130,
Ciampino, Roma

 

QUANDO

Settembre 6-7-8-9/2018

 

L’EVENTO

ALCUNE INFORMAZIONI

Il tatuaggio è più di una semplice decorazione corporea. Il più delle volte assume un significato profondo, intrinseco nella persona che si lascia incidere la propria pelle. Un modo per imprimersi qualcosa di importante in maniera indissolubile. E’ una vera e propria arte, avente origine antiche, praticata da professionisti capaci di dar vita a dei veri capolavori.

Nel corso degli anni questo fenomeno ha preso fortemente piede, con un numero sempre crescente di persone che hanno ricoperto il proprio corpo di tattoo. Data l’ingente richiesta, sono sorte manifestazioni, convention e festival sul tema, soprattutto in Italia. Tra le ultime in ordine di tempo, ma non certo per importanza, figura l’Urban Land Tattoo Convention.

Non mancano le iniziative per i visitatori. Chi decide di farsi tatuare all’interno della convention, riceveranno dai tatuatori aderenti, il rimborso del ticket acquistato per entrare.

INTRATTENIMENTO

urban tattoo convention LIVE SHOW ANGELA
LIVE SHOW ANGELA

Queste quattro giornate si preannunciano piene di eventi e spettacoli davvero imperdibili! Si potrà infatti assistere alla messa in scena dell’artista Quintino Aroi , divenuto famoso grazie a diversi programmi TV, che porterà sul paco la sua arte pittorica glitter. Non mancheranno poi spettacoli di pole dance con le esibizioni di Angela Novelli, nonché di Martina Brannetti di M’S ART – POLE & AERIAL LAB. Inoltre si potrà assistere allo spettacolo circense di Monica Bertelloni e Terence Rossi, che porteranno all’Urban Tattoo Convention, una serie di acrobazie ed evoluzioni artistiche. Di seguito vi lasciamo il programma più dettagliato delle esibizioni che prenderanno luogo! 

MUSICA

Non solo tattoo! All’Urban Land Tattoo Convention l’arte urbana verrà espressa ai massimi livelli. Si potrà ascoltare tanta buona musica durante i giorni della kermesse, con rapper, cantanti hip hop, cultori della break dance, dj set e spettacoli dal vivo: tra cui ricordiamo l’esibizione della Sin City Band, la famosa AC / DC Tribute Band. Attesi inoltre contest rap e freestyle, con in palio un viaggio ad Amsterdam, nei quali sarà l’applauso del pubblico a giudicare le performance dei protagonisti!

SPORT

Tra le attività sportive in programma, ci saranno varie esibizioni, tra cui:

  • skaters, in cui saranno presenti i componenti del Bunker SkatePark, sarà infatti allestito uno skate park per ammirare le performance dei professionisti o mettersi alla prova in prima persona; 
  • bikers su bmx, saranno quindi presenti anche quest’anno gli amici di MYFLYZONE;
  • parkour, per il quale sarà dedicata un area in cui ammirare le esibizioni dei migliori performer e scoprire le basi della disciplina grazie alla STREETARTS FAMILY ;
  • paracadutismo, in cui grazie alla collaborazione con la scuola CRAZYFLY, sarà possibile imparare le tecniche base per questo sport e, i più coraggiosi, potranno cimentarsi in veri e propri lanci con il paracadute;
  • un bootcamp, in cui sarà possibile cimentarsi in un work out, alla portata di tutti, ispirato alle tecniche di formazione militare;
  • incontri di basketball 3 vs 3, uno degli sport di strada più importante del Lazio e che darà luogo a una delle gare più importanti, Downtown Basketball

ART CONTEST

Vi sarà anche un Contest Art sulla pittura che dovrà essere a tema Urban e Street Art e contenere almeno un elemento papavero: l’opera potrà essere eseguita con qualunque tecnica pittorica su qualunque tipo di supporto e la performance dovrà essere eseguita live e completata almeno al 90%; in palio uno stand gratuito per l’edizione del 2019!

Da ricordare anche quello sui graffiti, con la Graffiti Jam, con numerosi writer pronti ad esibire le proprie capacità. I partecipanti potranno usufruire dei materiali ( 8 spray ), nonché del pass gratuito per tutta la durata dell’evento e un muro su cui poter esprimere la propria arte: due generazioni di writers potranno quindi sfidarsi a colpi di bombolette spray: in palio tre premi e a giudicare le opere migliori ci sarà una giuria capitanata da BONE di TNT Crew.

INFORMAZIONI SU SEMINARI E TATTOO CONTEST  

CONTEST

Dopo il successo della prima edizione, si prospetta un’altrettanta cornice di pubblico per la seconda edizione Urban Land Tattoo Convention. Centinaia gli artisti che parteciperanno all’evento, i quali metteranno in mostra la propria arte, nella location Palacavicchi Eventi, a due passi dalla capitale. A far da contorno vi saranno anche sportivi e musicisti dell’underground metropolitano, accomunati dalla stessa cultura urbana. Il contest vedrà la partecipazione di oltre 200 tatuatori, i quali si esibiranno, in diretta, in uno spazio di circa 6 mila mq. I lavori verranno giudicati da una commissione, che decreterà i migliori artisti della Body Art.

SEMINARI E WORKSHOP

Urban tattoo convention LIPPO MASTER SCHOOL
LIPPO MASTER SCHOOL

Come presidente di giuria dei vari contest che scandiranno le giornate, è stato scelto AlessandroLippo” Tattoo, considerato uno dei migliori esperti della tecnica di tatuaggio realistica. Nel corso dei quattro giorni della rassegna, dalle 9.30 alle 14.30, terrà un seminario pratico sul tema con lezioni e pratica finale in prima persona (valente solo per i tatuatori minuti di certificato per l’abilitazione).

 

Urban tattoo convention Work Shop Galdo
Work Shop Galdo

Inoltre  il giorno 6 settembre è atteso il Workshop di Marco Galdo, rinomato tatuatore esperto nella tecnica Dotwork e tribale. Un vero cultore della materia, con la possibilità di confrontarsi e arricchire le conoscenze dei partecipanti. Orario 14.00 – 20.00.

 

 

PROGRAMMAZIONE E REGOLAMENTO TATTOO CONTEST

Presidente: Lippo Tattoo

Componenti: Max Santoro, Marco Galdo, Gino Scuro, Umberto Fedele, Francesco Baio.

Di seguito sono riportati i Contest che si terranno durante la Convention:

  • Best Of Day – viene declamato alla fine di ognuno dei tre giorni e deve essere eseguito in “toto” durante la stessa giornata; sono previsti tre premi: per il primo, il secondo e il terzo classificato. Non sono ammessi tatuaggi il cui completamento superi la giornata della premiazione;
  • Best in Show – verrà assegnato l’ultimo giorno della convention, un premio al tatuaggio più bello che sarà stato realizzato durante tutte e tre le giornate della competizione e che non ha gareggiato in altre categorie; parteciperanno anche i primi classificati dei Best of Day di venerdì, sabato e domenica;
  • Best in Job – verrà decretato l’ultima sera della convention e potranno partecipare tutti i migliori classificati delle categorie nonché anche altre opere che non sono state necessariamente realizzate in convention: perciò saranno giudicati tutti lavori presentati sul palco e il migliore vincerà il premio;
  • Best Original Tattoo Competition e Best Passion – verrà annunciato durante la serata di domenica e sarà insindacabilmente assegnato dall’associazione che valuterà la composizione del tattoo, l’estro artistico, l’atmosfera, la scelta del soggetto, etc.
REGOLAMENTO

Prima dell’inizio dei contest veri e propri, ci sarà una fase definita pre-contest, in cui, chi vorrà iscrivesi alle competizioni, dalle 16:00 alle 18:00 potrà portare ai giudici di gara i propri lavori, in modo tale da poter essere in modo adeguato e per poi indirizzarli nella giusta categoria. Si possono iscrivere un massimo di tre tatuaggi per i vari contest ma lo stesso tatuaggio non può gareggiare per più di una categoria; inoltre verranno primat sia i tatuatori che i tatuati. Per i tatuaggi di grandi dimensioni che partecipano alle categorie ad esclusione del Bets of Day, il lavoro portato in convention, dovrà essere completato al massimo del 50% / 65%! 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here