Yin Yang tattoo: il significato

0
1574
yin yang tattoo
tattoo by @lasagny

La Cina è la patria di tale simbolo, eppure lo Yin Yang tattoo è conosciuto in tutto il mondo ed anche uno dei simboli più utilizzati per i tatuaggi. La semplicità e la bellezza lo rendono perfetto, sia nella sua forma originale, sia arricchito di particolari che possano renderlo unico sulla nostra pelle. Ma che cosa è lo Yin-Yang? Qual è il suo significato?

Osservando il simbolo, formato da un cerchio perfetto diviso in due parti uguali, ognuna di un colore opposto all’altro con all’interno, un cerchio più piccolo di colore differente rispetto al principale, possiamo già farci un’idea di quello che vuole rappresentare tale simbolo. Due opposti, il bianco ed il nero, opposti che si completano, senza i quali non potrebbero esistere. Pensiamo ad esempio alla luce ed al buio, la luce non potrebbe esistere senza il buio, l’odio senza l’amore, il bene senza il male, la vita senza la morte. Rappresenta l’equilibrio senza il quale l’Universo non potrebbe esistere, equilibrio che tende a portare tutto alla stabilità.

E’ un tatuaggio che può essere perfetto per diversi momenti della vita e può essere utilizzato per simboleggiare tante cose, assumendo così un significato unico e particolare per chi decide di inciderlo sulla propria pelle. Può essere un simbolo utilizzato come incoraggiamento, che faccia pensare che si sarà sempre capaci di tornare sulla via corretta. Potrebbe essere anche usato come un simbolo di amore ed unione, condividendolo con la propria “metà”, in tal caso, sono noti non solo i tatuaggi interi nella coppia, ma anche la metà dello yin-yang, che verrà completata avvicinando la parte all’altra metà tatuata sul compagno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.