Tatuaggio volpe: il significato 

0
1276
tatuaggio volpe
tattoo by @la_bottegadeivisionaritattoo

Tra i tanti animali da poter tatuare,ve ne sono alcuni in particolare che sono maggiormente impressi sulla pelle di coloro che desiderano tatuarli, non solo perché esteticamente belli, ma anche per i significati insiti nell’animale, in particolare in questo articolo ci concentreremo sul tatuaggio volpe.

La volpe in moltissime culture ha significati assolutamente positivi, nella cultura orientale, la volpe è un messaggero divino, con una connessione diretta con gli dei. In Giappone, la volpe è considerata un animale inviato sulla terra dal dio Inari, e simboleggia la pioggia, proprio per questo motivo la sua visione è di buon auspicio, dato che rappresenta una positività per l’agricoltura.

Se nella nostra cultura la volpe è simbolo di furbizia, ma vista in un modo negativo in quanto considerata una imbrogliona, in Giappone è ritenuta furba, ma positivamente. Anche in Cina è collegata all’aldilà, e se vista, viene considerata come un simbolo degli spiriti che desiderano comunicare con chi la incontra. Anche i Celti, considerano il tatuaggio volpe in modo positivo, veniva considerato spesso un animale guida, per la sua conoscenza dei luoghi anche più inaccessibili, spesso veniva utilizzato come simbolo di saggezza.

Nella nostra cultura invece, assume principalmente un significato di furbizia, viene considerato un animale scaltro che utilizza le sue capacità per prevalere sugli altri, è inoltre simbolo di libertà. Il tatuaggio volpe è scelta come soggetto soprattutto per i suoi colori, viene rappresentata in stile realistico, old school, cartoon o stilizzata, può essere un tatuaggio unico o accompagnato da altri elementi ornamentali come rose o cornici di contorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.