Tatuaggio Soffione: il significato

0
3509
tatuaggio soffione grande fianco by @robitattoo_urbania
tatuaggio soffione grande fianco

Il soffione è uno dei simboli diventati molto comuni nel mondo del tatuaggio, diffuso principalmente fra le ragazze che lo imprimono sulla propria pelle non solo per la sua bellezza estetica, ma anche per il suo significato. E’ un tatuaggio molto particolare, che se realizzato da bravi tatuatori può dare dei bellissimi risultati, viene maggiormente tatuato su spalle ed avambraccio ed è in genere di dimensioni modeste. Qual è il suo significato?

tatuaggio grande soffione e papaveri by @mariagraziatolino
tatuaggio grande soffione e papaveri

Come il nome stesso fa presagire, il soffione una pianta delicatissima che sparge il suo seme venendo trascinata dal vento, il primo significato che rimanda è infatti quello di fugacità, ha una forma molto particolare, si presenta come una sfera che si disgrega con un soffio. Rappresenta la giovinezza e la sua fugacità, ma anche la  fugacità del tempo e della vita stessa, ma nello stesso momento in cui il soffione vero e proprio si disgrega, che diffonde il suo seme, quindi insita nella sua morte  vi è anche la rinascita. E’ un simbolo di libertà, di semplicità e di innocenza, ma è anche un tatuaggio che rappresenta un nuovo inizio.

Coloro che desiderano incidere tale simbolo sulla propria pelle devono dunque sapere che questo è ricco di significati positivi, e che è il prediletto per coloro che hanno un animo libero, non vincolato dagli schemi.Il tatuaggio viene solitamente rappresentato in nero, con delle linee sottili e delicate, mentre raramente viene raffigurato nel colore originale, il bianco. La maggior parte dei tatuaggio lo raffigura con una sua parte in volo, ed è anche abbastanza comune far assumere ai semi un aspetto di rondini o farfalle.

Galleria immagini soffione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.