Tatuaggio pantera: significato

0
1801
tatuaggio pantera old style by @fabioonorini
tatuaggio pantera old style by @fabioonorini

In materia di tatuaggi, lo stile Old School ha avuto come rappresentante per diverso tempo un felino molto interessante, la pantera, ed anche se questo animale per un certo periodo di tempo sembra essere lentamente scomparso sulla pelle, oggi è tornato in voga, specie in relazione ai suoi significati.

Coloro che decidono di imprimere sulla propria pelle una pantera, vorranno sicuramente richiamare il carattere forte ed indipendente dell’animale in questione, che conduce una vita, da felino diffidente, piuttosto solitaria, affidandosi solamente a se stesso e non alla forza del branco come potrebbe essere per altri felini. L’indipendenza è dunque il pregio dell’animale e coloro che si sentono in un certo senso rispecchiare da quest’ultimo, vogliono anche esprimere un allontanarsi dalle regole comuni. Il manto della pantera è nero, dunque come tatuaggio non lascia molto spazio ai colori, viene infatti solitamente raffigurato o solo il volto, utilizzando delle linee marcate in bianco per raffigurare le espressioni del viso e gli annessi quali baffi e colorando l’interno delle orecchie e della bocca in rosso.

Talvolta invece viene raffigurata a figura intera, come se stesse camminando sul nostro corpo, ed in questo caso si utilizza il nero ed il bianco per seguire i movimenti del corpo, ma si da soprattutto molta importanza agli artigli che sembrano quasi conficcati sulla pelle. C’è chi invece opta per un tatuaggio più semplice, quasi un tribale, disegnando semplicemente i contorni dell’animale o chi addirittura si avvicina molto di più allo stile old school raffigurando l’animale accompagnato da simboli tradizionali dello stile quali ad esempio le rose, in netto contrasto con il colore scuro del felino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.