Tatuaggio orologio: il significato

0
4416
tatuaggio orologio
tattoo by @ossianstarajtattoo

I disegni per tatuaggi sono sempre in continua variazione, sia per le tecniche utilizzate che per gli stili. Un tatuaggio recentemente diffuso è quello dell’orologio, sia perché si presenta una grande possibilità di cambiamenti che rendono il tatuaggio unico, sia perché può essere raffigurato in stili differenti.

Il tatuaggio dell’orologio è diventato oggi non un semplice disegno sulla pelle ma una vera e propria opera d’arte, sono frequenti i tatuaggi in cui questa raffigurazione assume un aspetto tridimensionale, facendolo sembrare vero,talvolta tanto da simulare un’ incisione scolpita sulla pelle o un orologio che vuole fuoriuscire da quest’ultima. Le varianti sono moltissime, realistico, sia colorato che non, tridimensionale o old school, stile cartoon e vintage, perfetto dunque per ogni gusto. Possono essere dei tatuaggi unici o raffigurati in concomitanza con altri, ad esempio fiori, in particolare le rose, teschi o altri elementi ornamentali. Oltre alla sua grande valenza estetica, gli orologi vengono raffigurati per i significati a loro associati, di certo il primo è lo scorrere del tempo, aspetto praticamente inesorabile.

Tuttavia un tatuaggio potrebbe voler rappresentare un voler fermare il tempo in un preciso istante, momento che vorremmo rivivere per sempre. È comune tatuare l’orologio indicando con le lancette un’ora ben precisa, quella di nascita, che sia nostra o di una persona a noi cara, quella di morte, o un’ora associata ad un particolare momento della nostra vita da voler rimembrare. L’orologio può diventare così un tatuaggio commemorativo, tatuandolo ad esempio in onore di una persona scomparsa, per la quale il tempo della sua presenza si è fermato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.