Tatuaggio lucertola: il significato

0
1517
Tatuaggio lucertola
by @raidtattoo

I tatuaggi di rettili e sopratutto di lucertola o geco, sono negli anni diventati più popolari, anche se è comunque un tatuaggio particolare che non viene visto di frequente, l’animale assume una serie di significati particolari. Ecco perchè oggi in questo articolo vi parleremo proprio del tatuaggio lucertola e del suo significato.

Significato tatuaggio lucertola

Ovviamente il tatuaggio è molto soggettivo, quindi un tatuaggio di una lucertola potrebbe rappresentare per il soggetto un animale che sente vicino al suo essere o semplicemente una passione per il genere. La lucertola assume nel mondo diversi significati, partendo dai greci e dai romani, che attribuivano in passato, all’animale un significato di saggezza ed amicizia. Nelle culture orientali assume in vece un significato molto particolare, l’animale infatti viene visto come un protettore dalle negatività e soprattutto dagli spiriti maligni, cosa decisamente inversa avviene nelle culture africane dove l’animale assume il significato di male.

Luoghi dove tatuarlo

E’ un tatuaggio che può essere fatto di misure e particolarità molto differenti e proprio per questo motivo le parti del corpo in cui farlo sono praticamente tantissime,  anche se comunque essendo un disegno abbastanza sottile, si consiglia di tatuarlo in luoghi in cui non tolga spazio ad altro. I posti più frequenti sono sicuramente il braccio, il piede e le spalle.

Tatuaggio lucertola: diversi stili

E’ molto difficile veder un tatuaggio lucertola in stile realistico, nonostante infatti i colori vivi permetterebbero una resa affascinante, la maggior parte di coloro a cui abbiamo visto il simbolo tatuato la possiedono infatti stilizzata, molto più frequente del realistico. Lo stile prediletto per questo animale è quello maori o comunque tribale, con linee molto decise e decorative che compongono l’intera figura dell’animale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.