Tatuaggio Libellula: il significato

0
1128
tatuaggio libellula by @ellis_pivetti
by @ellis_pivetti

Tra i tanti tatuaggi di animali, la libellula è uno dei maggiormente apprezzati da giovani e meno giovani, in particolare dalle donne, che lo scelgono non solo per la bellezza e la particolarità del genere, ma anche per i significati che possono essere associati a questo bellissimo insetto.

 

Pensando ad una libellula ci viene in mente l’animale in volo, leggera e delicata, si posa sui fiori e sugli stagni, simboleggia la grazia, la delicatezza e l’agilità nel movimento. L’atto del volare, le conferisce la libertà e la spontaneità, di decidere dove desidera andare utilizzando il cielo, significato molto caro all’uomo che desidera nella grande maggioranza dei casi, una maggiore libertà. Chi tatua sulla propria pelle una libellula, vuole probabilmente rappresentare l’affrontare le situazioni utilizzando come guida il proprio l’istinto. Viene poi associato alle persone creative, all’originalità ed all’estro, inoltre la libellula vive a stretto contatto con l’acqua e la terra e per questo motivo può essere un simbolo degli elementi naturali. La caratteristica principale è la bellezza del suo corpo e delle ali, che le configurano eleganza, e nella sua natura è insito il significato di mutamento, in quanto come la farfalla subisce ua metamorfosi da larva a libellula.

Gli stili in cui la libellula viene rappresentata sono molti, realistico, cartoon o stilizzato, sia in bianco e nero che con sfumature di colore. Di dimensioni varie, si presta ad essere tatuato in moltissime parti del corpo sia in dimensioni piccolissime che medie o grandi. Solitamente si tratta di un soggetto unico, tuttavia può essere arricchito e personalizzato con elementi naturali come fiori, o insieme a frasi, scritte o iniziali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.