Tatuaggio Koala: significato

0
2755
tatuaggio koala
tattoo by @od_tattooing

I tatuaggi di animali sono molto diffusi, solitamente raffigurano l’animale a cui più si ci sente legati o possono essere dei tatuaggi commemorativi, ma in generale ad ogni animale corrisponde un significato diverso che diventa proprio la chiave del tatuaggio scelto. Scopriamo allora oggi insieme il tatuaggio koala.

Significato tatuaggio koala

Tra i tanti animali raffigurati, un posto abbastanza rilevante è occupato dal koala. A questo si associano solitamente dei significati che riguardano la tranquillità, è infatti un animale che molto difficilmente è un combattente, cosa che si dimostra anche dal modo in cui viene disegnato, abbracciato ad un albero di Eucalipto e spesso con gli occhi chiusi. Proprio per questa sua natura, il Koala viene utilizzato per rappresentare la pacatezza e la pazienza. Secondo altre teorie, il koala rappresenta il senso di maternità ed il legame tra madre e figlio, ciò perchè l’animale ha un grande istinto materno, tenendo il cucciolo dapprima nella sua tasca e poi sulla schiena.

Altro significato a lui associato è quello di un legame profondo, il Koala viene visto dagli aborigeni australiani come un animale con un profondo legame con la madre Terra,  infatti passa la propria vita sugli alberi di Eucalipto e perennemente a contatto con la natura grazie alle radici profonde dell’albero.

Stili

Si tratta di un tatuaggio che può essere fatto in stili differenti, anche se è abbastanza frequente trovarlo stilizzato ed in nero piuttosto che realistico e colorato , la posizione migliore differisce in base alla grandezza del tatuaggio, per i più piccoli e stilizzati i posti più frequenti sono la spalla, la caviglia o il braccio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.