Tatuaggio: quale è l’eta giusto per farselo?

0
736
tatuaggio età
photo by @solrojo_tattoo

Iniziamo l’articolo ponendovi la seguente domanda: c’è un’eta per farsi un tatuaggio? Come un po’ tutti noi sappiamo, con il passare del tempo quella dei tatuaggi sta diventano una moda che non conosce alcun limite. Siamo in poche parole di fronte ad un fenomeno sociale che sopratutto in questi ultimi anni sta colpendo tutti quanti e non di certo un mistero che molti giovani per il compleanno chiedano ai genitori un bel designo sulla pelle.

Tuttavia, nell’articolo odierno andremo a vedere dettagliatamente a che età si può fare un tatuaggio. La legge sotto questo punto di vista è abbastanza chiara e precisa. Siamo di fronte ad un qualcosa che è esclusivamente riservata a chi ha compiuto la maggiore età. Nel caso in cui si fosse ancora minorenni, sarà tassativo il consenso scritto e firmato, con tanto di documento, dei genitori! Caso contrario nessun tatuaggio e tutti a casa con immensa delusione.

Oltre alla legge, farsi un tatuaggio comporta anche altri problemi dato che parliamo di un fenomeno permanente o quasi che modificherà la nostra vita. Una volta fatto un tatuaggio, quest’ultimo lascerà permanenti traccie di se. Noi personalmente siamo molto contrari anche all’autorizzazione dei genitori: un ragazzino di una certa età non è ancora nel pieno delle proprie facoltà mentali per compiere una scelta cosi importante e, deve, a malincuore aspettare un’età più adulta.

Per quanto concerne le tecniche di eliminazione di oggi del tatuaggio sono parecchio dolorose, dunque, da noi sono assolutamente sconsigliate. Come dice un vecchio e caro detto: meglio prevenire che curare. Attendere con trepidazione per un tatuaggio non deve essere per ogni altra cosa al mondo vissuto come una privazione, ma come un qualcosa che darà una grossa mano ad arricchire di significati i vostri disegni.

Siamo giunti alla fine dell’articolo, quello che abbiamo cercato di farvi capire è che per fare un tatuaggio non esiste nessun limite di età. Alla fin dei conti, sono le conseguenze che comporta il disegno sulla vostra pelle un domani a crearvi problemi. Ricordatevi che rimuovendolo soffrirete e non poco! Pensateci prima di farvelo, mi raccomando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.