Tatuaggio aquila: significato e simbologia

0
2872
tatuaggio aquila
tattoo by @lionink_tattoostudiobali

Tra i tanti simboli che sfoggiano sul corpo di giovani e adulti, quello dell’aquila, simbolo di potere, forza, onere e lealtà è sicuramente uno dei più richiesti. L’aquila in passato rappresentava il Dio Sole ossia il dio greco Zeus figura molto importante nella mitologia greca in quanto rappresentava luce, potenza, forza.

Questo tatuaggio è molto richiesto sopratutto dal genere maschile e le sedi maggiormente richieste questo tatuaggio sono la schiena, il torace e le braccia. L’aquila è un simbolo molto diffuso anche tra le donne ma queste preferiscono tatuarsi un aquila di piccole dimensioni in posti come la caviglia. Esistono vari stili per rappresentare la vostra aquila reale ad esempio lo stile celtico o tribale e potete scegliere quello che più vi rappresenta o consultando le immagini su internet oppure facendovi aiutare dal vostro tatuatore di fiducia. La maggior parte delle persone che decidono di tatuarsi il rapace lo rappresentano o in volo con le ali spiegate in procinto di volare oppure seduto. Se l’aquila viene rappresentata in volo significa che siete nel bel mezzo di un combattimento per raggiungere un obiettivo molto importante, se invece il rapace è seduto significa che siete in procinto di iniziare la lotta.

Tra i militari questo simbolo è molto diffuso e ha un significato molto importante che risale ai tempi dell’antica Roma dove le truppe romane erano soliti marciare sotto bandiere che raffiguravano aquile d’argento con ali spiegate in procinto di spiccare il volo. Questo simbolo, l’aquila reale, rappresenta anche la protezione del proprio paese e spesso oggi le forze dell’ordine decidono di farsi tatuare proprio questo simbolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.