Tatuaggio Cartina Geografica: significato e immagini

0
2267
Tatuaggio Cartina Geografica con palma e bussola by @xsummerbanditx
Tatuaggio Cartina Geografica by @xsummerbanditx

Un luogo può rimanere nei nostri cuori e nelle nostre menti e quindi rappresentando qualcosa di importante può anche essere una mappa che vogliamo ritrarre sulla nostra pelle. Questa crediamo sia la ragione che spinge le persone a farne di grandi, medi e piccoli sul proprio corpo. Il tatuaggio cartina geografica che magari ci rappresenta o che vogliamo ricordare per sempre sono una valida idea tattoo che siano esse colorate o in nero come vedremo nella galleria, indicano un appartenenza o un ricordo, non è infatti raro oggi trovarne anche su aree estese del corpo a perenne “memoria” di un viaggio o per non dimenticare la terra natia.

L’idea di farsi tatuare una nazione o una città sottoforma di mappa può essere come abbiamo detto, legata a vari fattori:

  • Un viaggio stupendo e pieno di ricordi-emozioni
  • Il lasciare la propria terra madre per necessità o per comodità

In questi secondi casi il tatuaggio della mappa è probabilmente sentito doppiamente se pensiamo che magari si è innamorati del luogo che ci ha visto nascere, ma può anche darsi che realizzarsi una mappa abbia attinenza con ragioni religiose capitano persone che imprimono sulla loro pelle i luoghi di pellegrinaggio o relativi alla nascita del loro personale credo, quale sia la ragione sono idee stupende e molto belle per un tattoo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.