Tatuaggio bacio: immagini a cui ispirarsi

0
66
tatuaggio bacio
Tattoo by @tony.hache777 designed by RegardsCoupables™

Il 6 luglio si festeggia la giornata mondiale del bacio. Nasce nel 1990 in Inghilterra, e viene istituito ufficialmente nel 2006. Da quello di Giuda dato a tradimento a Gesù, a quello di pura gioia, dato da un marinaio a Times Square alla sua amata, il bacio è da sempre simbolo di tenerezza e di passione. Non poteva quindi non ispirare il mondo dei tattoo. Andiamo allora a scoprire insieme il tatuaggio bacio!

I baci più famosi

Durante questa giornata, sicuramente la prima immagine che ci viene in mente è quel famoso bacio nel 1945 a Times Square, dato dall’euforia per la fine della seconda guerra mondiale. Scattata dal fotografo Alfred Eisenstaedt, per anni è stata avvolta nel mistero di chi fosse quel marinaio che bacia appassionatamente quella ragazza arresisi a lui. E naturalmente questa foto iconica, non poteva non divenire un soggetto ricorrente nella Tattoo Art.

Baci dipinti famosi

Da un bacio “fotografico” a uno “dipinto”: Il Bacio di Klimt è un’altro must che non potevamo escludere. Il quadro rappresenta due amanti abbracciati, che si baciano appassionatamente senza tener conto di tutto il resto. Ed è proprio per questo che troviamo uno sfondo a metà tra il dorato e fiorato: l’autore infatti vuole così sottolineare un ambientazione eterea, dove i due soggetti baciandosi, si armonizzano tra loro, facendo trionfare l’eros. Non c’è da stupirsi dunque se quest’opera viene spesso tatuata sulla pelle:

Tatuaggio labbra

Delle belle labbra rosse sono il soggetto giusto per un tatuaggio che richiama il bacio. Tatuarsi il contorno labbra della propria amata, sarebbe un indice di appartenenza molto forte e passionale. Potrebbe indicare inoltre un rapporto di amicizia particolare, o ancora la ricerca del vero amore. Per quanto riguarda lo stile, viene preferito quello realistico, dove grazie alle venature, si possono realizzare dei tattoo che corrispondono esattamente alla dimensione delle labbra. Infine per il colore, il rosso, seppur rappresentando il rossetto per eccellenza, non è la sola scelta possibile. Infatti bellissimi sono anche i tatuaggi con labbra nere.

Tatuaggio bacio ispirato ai cartoon

Passionali, rubati, abbiamo tutti ben presente i baci da sogno dei grandi film. Ma per quanto riguarda quelli teneri e innocenti? Ecco allora che entrano in gioco i cartoni animati che conosciamo e amiamo, scambiarsi dei dolci e affettuosi baci. In quasi tutti i classici d’animazione, il bacio avviene sempre all’epilogo che suggella l’amore eterno e augura felicità.

E per tutti gli altri baci? Guarda la gallery qui sotto:

Galleria immagini – 60+

Se vuoi scoprire di più su come si bacia, e le stranezze legate al bacio provenienti da tutto il mondo, leggi l’articolo “World Kiss Day 2018: Baci da record“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here