lunedì, Settembre 23, 2019
Home Tatuaggi Tatuaggi Animali - ispirazioni e gallery

Tatuaggi Animali - ispirazioni e gallery

Tatuaggi Animali: quali e come sceglierli

Benvenuti nella sezione dedicata alle ispirazioni per gli animali tattoo!

I tatuaggi che hanno come soggetto gli animali, sono tra quelli più diffusi! Si può dire che appartengano alla sfera dei tattoo “evergreen”, ovvero che non passeranno mai di moda! Quindi se hai intenzione di scegliere per il tuo prossimo tattoo un animale,  stai scegliendo un tema che ha vantato, vanta e vanterà sempre una grande popolarità

Perché scegliere tattoo animali

Coloro che scelgono un esemplare del mondo animale come tatuaggio vuole, per la maggior parte delle volte, rappresentare su pelle una caratteristica della sua personalità oppure un aspetto tipico dell’animale prescelto alla quale si vuole aspirare! Infatti proprio come tutti gli appartenenti alla fauna, anche noi possediamo un’indole istintiva e delle pulsioni che trascendono dal ragionamento razionale; perciò possiamo star certi che per qualunque personalità corrisponde un animale di riferimento le cui caratteristiche coincidono con la sua individualità!

Tatuaggi animali significati: come fare a scegliere

Se si vuole imprimere su pelle un tatuaggio pregno di significato dunque, è importante fare un’attenta analisi di tutti gli esseri che popolano il regno animale per scegliere con coscienza l’animale che più soddisferà le vostre esigenze e del quale non si presenterà il rischio di stancarsene con il tempo. Sono legati a leggende e culture molto antiche e possono rappresentare, oltre le qualità caratteriale dell’individuo, l’amore per la natura o per un amico a quattro a zampe che ci è stato vicino! Tra le tipologie prescelte ricordiamo: tatuaggi animali mitologici e tatuaggi animali marini; ma molto in voga risultano essere anche i tatuaggi animali piccoli!

Stili in cui eseguire il tatuaggio animale

Per quanto riguarda la scelta dello stile per raffigurare il nostro tatuaggio animale, possiamo affidarci ad una vasta gamma di generi. Vi lasciamo comunque un breve elenco di quelli maggiormente utilizzati: