Tatuaggi Triskell: i significati

0
1302
tatuaggio triskell
tattoo by @fabriziolaitattoo

I simboli celtici sono diventati nel corso degli anni molto utilizzati nel campo dei tatuaggi, ve ne è uno in particolare che ha spopolato, ricco di significati e simbologie mistiche. Stiamo parlando del triskell, il famoso tripode dei druidi. Quali sono i significati più importanti del simbolo? Scopriamoli insieme.

Di certo, il triskell è un simbolo molto affascinante che desta particolare interesse agli appassionati, ma dietro questo simbolo si nascondono differenti significati ai quale dovreste prestare attenzione prima di tatuarlo. Utilizzando il termine “Triskell”, ci riferiamo ad un simbolo celtico arcaico, il cui nome nell’antica lingua celtica, significava: tre raggi di luce; secondo la stessa popolazione, tale parola aveva un significato importantissimo, rappresentava infatti la perfezione degli elementi, il Sole, l’uomo e la vita. Le spirali che compongono il triskell, anche se alcuni le disegnano simmetriche, sono in realtà crescenti da est ad ovest, in direzione del sole. Ma per quale motivo proprio il numero tre?

Anche per i celti, il numero tre è importantissimo, può essere infatti associato a molti avvenimenti della natura, come le fasi temporali: presente, passato e futuro; le tre parti che compongono l’uomo: il corpo, l’anima e lo spirito; le fasi solari e gli elementi naturali che per i celti erano: acqua, aria e terra. Coloro che si accingono a tatuare sul proprio corpo il simbolo del triskell, primo fra tutti vogliono sottolineare il loro legame e l’armonia con la natura, una perfetta consapevolezza del mondo dove vivono. Il tatuaggio è perfetto per qualsiasi parte del corpo, non solo come piccolo tatuaggi ma anche di medie dimensioni, lo stile tridimensionale che è diventato molto in voga, si sposa alla perfezione con questo simbolo, rendendolo ancora più affascinante del normale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.