Tatuaggi sulle dita

tatuaggi dita old school
tattoo by @wyattvandergeest

Un diamante è per sempre? Un tatuaggio di più! Sulle dita poi, una sorta di anello indelebile. I tatuaggi sulle dita stanno spopolando recentemente, anche su chi si appresta a tatuarsi la prima volta. Che siano ai lati o centrali, questi tatuaggi sono diventati una vera e propria moda fra i giovani.

Il tatuaggio sulle dita avrà sicuramente delle dimensioni piccolissime, per adattarsi al piccolo spazio a disposizione, ma può essere sia un disegno elaborato e di piccole dimensioni che delle frasi o dei piccoli motivi che sembrano formare degli anelli. Oggi sono veramente molto di moda, ma in passato erano veramente in pochi a tatuare sulle mani, soprattutto perchè è una parte molto visibile e per chi non possiede già diversi tatuaggi potrebbe essere difficile accettare di vedere un disegno ogni giorno della propria vita, ancora oggi qualcuno si rifiuta di tatuare sulle mani chi non abbia altri tatuaggi.

La parte tatuata è solitamente la falange più vicina alla mano, mentre alcuni sono delle frasi o parole che percorrono tutto il laterale del dito. Data la zona priva di grasso e con la cute molto adesa all’osso, sono generalmente abbastanza dolorosi, anche se come già detto molte volte, il dolore è soggettivo. L’esecuzione però, se si tratta di tatuaggi semplici, ha una durata molto breve, se invece si tratta di tatuaggi mini più complessi durerà poco di più. In questo caso si consiglia di rivolgersi ad esperti del tatuaggio in miniatura, per avere dei risultati eccellenti anche se in piccole forme!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.