Tatuaggi da strega: i simboli

0
1279
tatuaggi strega
tattoo by @jelena_lazic_art

Forse non avete mai visto dei tatuaggi strega. Qualcuno starà già pensando che niente li accomuna e invece si sbaglia! La moda del momento vuole che i soggetti dei tatuaggi siano anche loro, le streghe.

Molti solo a sentire la parola ‘strega‘ provano paura altri invece sono attirati da questo mondo (reale o non) e addirittura decide di tatuarsi. Saranno stati i telefilm come ‘Il diario di un vampiro’ o una saga come ‘Twilight’ ad aver acceso questo desiderio? Non sappiamo ben rispondere ma fatto sta che sono migliaia queste tipologie di forma d’arte e noi ne parleremo. La strega è una persona dedita alla pratica della stregoneria, ovvero dotata di poteri soprannaturali, che può essere sia benigna che maligna. Figura presente nella cultura di molti popoli, antichi e moderni, che ha avuto a lungo un’accezione negativa ( una volta scoperte venivano uccise ) , per essere rivalutata in età contemporanea.

La strega, la persona più dedita alla pratica della stregoneria è simbolo femminile di forza e di magia, indica la capacità di incantare e affascinare le persone intorno a voi e lega in senso molto vasto a due cose essenzialmente : alla Luna e alla Madre Terra. La religione cristiana, invece,  ha creato per noi una strega brutta, priva di denti, trascurata e cattiva, altre realtà e culture vedono invece streghe belle, tentatrici con sguardi furbi. È necessario, però, ricordare che anche farsi tatuare una luna, un gatto, la stella a cinque punte può essere considerato un chiaro richiamo al mondo delle streghe. Ora ci rivolgiamo a voi : che strega sceglierete?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.