Tatuaggio stella: i significati

0
2010
tatuaggio stella
tattoo by @wichypokes

I tatuaggi sono personali, con significati importanti per coloro che lo possiedono e ve ne sono alcuni in particolare che sembrano essere dei prediletti, visibili su molti dei tatuati, con una grande varietà di significati che li rendono perfetti alle tante personalità, uno tra questi simboli è il tatuaggio stella.

Le stelle hanno avuto da sempre un posto di primo ordine nei tatuaggi, è difficile non vederle in giro, pensando ad esempio a star, calciatori, cantanti, nelle categorie sicuramente sono diversi ad avere un tatuaggio del genere. Ma qual è il motivo di tanta popolarità? La stella è un simbolo che per un lunghissimo tempo è stato segno di speranza e verità, basti pensare ai ruoli assunti nel corso degli anni. La nascita di Gesù ad esempio fu’ annunciata proprio da una stella cometa, che permise ai Re Magi di portargli i loro doni. Le stesse stelle hanno avuto un ruolo fondamentale, per coloro che le utilizzavano come bussola. Altro significato è quello di “desiderio”, di raggiungere un obiettivo, di migliorarsi e diventare una guida per se stesso e per gli altri.

E’ diventato anche usuale, rappresentare con una stella i membri della famiglia, spesso difatti capita di trovare delle vere e proprie costellazioni che vogliono rappresentare questo. Il significato delle stelle varia anche in base alle punte, che non sono solamente cinque, come le classiche. Ad esempio, la stella a sei punte, anche chiamata Stella di Davide, simboleggia l’equilibro fra l’umano e il divino, quella a sette punte è solitamente un simbolo esoterico e magico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.