I tatuaggi sono pericolosi?

0
798
I Tatuaggi sono Pericolosi
tattoo by @sosoxtattoo_latelier-49-rue-de-port-maria

I tatuaggi sono pericolosi? Questa è una delle domande che si pongono tantissime persone, sia quelle che hanno almeno un tatuaggio sia quelle che non li hanno. Sono tantissime le scuole di pensiero in merito a quest’argomento; ci sono persone che pensano che i tatuaggi rientrano nelle cose più pericolose che esistono ed altri invece che affermano l’inverso.

Come sempre, la verità risiede nel mezzo. I tatuaggi sono pericolosi, solo se vengono eseguiti in centri non specializzati; al contrario essi sono innocui se il centro è abilitato ad eseguire i tatto, se il tatuatore è una persona seria che rispetta eventuali protocolli e norme d’igiene. Il sangue, che durante la procedura entrerà a contatto non solo con l’ago ma anche con la macchinetta, è un veicolo di virus e malattie dalle più semplici da risolvere come le infezioni a quelle  serie come l’AIDS e l’epatite.

Per prevenire ciò, il professionista seguirà misure standard per proteggere non solo se stesso ma anche il cliente. Egli utilizzerà degli aghi monouso e sterilizzerà prima di iniziare un nuovo tatuaggio, gli apparecchi.  Prima di tatuarvi, guardatevi in giro, non andate dal primo che capita, ma da uno di fiducia. Informatevi non sull’apparecchiatura, ma anche sull’igiene. Il pubblico italiano sta diventando abbastanza esigente e maturo proprio per questo stanno andando sempre di più a scomparire gli studi che non rispecchiano le norme e i protocolli. I tatto non sono pericolosi, bisogna prestare solo un po’ di attenzione visto che è in rischio la vostra salute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.