Tatuaggi simboli esoterici significato

0
1974
tatuaggi esoterici
tattoo by @annarttt

Avendo discusso di molti tatuaggi e del loro significato non potevamo farci mancare i simboli legati all’esoterismo, oggi vi presentiamo una galleria di simboli del paganesimo con i relativi significati.

Primo simbolo. Serpente che nella sua forma diviene un cerchio. Questo simbolo è antichissimo e attiene dapprima all’animismo e successivamente adottato nel mondo pagano rappresenta la vita con i suoi cicli e la sua armonia conquistata, il cerchio rappresenta quest’ultimo aspetto, il serpente invece è legato alle culture matrilineari e simboleggia la morte e la rinascita (muta del serpente stesso).

Secondo simbolo. Il Pentacolo questo è probabilmente più conosciuto del primo grazie soprattutto alla religione Wicca, il Pentacolo simboleggia i quattro elementi (terra, aria, fuoco e acqua) e la sua punta superiore l’armonia che si raggiunge seguendo la filosofia e la pratica degli elementi, l’inscrizione nel cerchio è simbolica anch’essa del tutto.

Terzo simbolo. Le Tre Lune, sono il simbolo della Dea, la Dea è legata ai cicli della notte e alle fasi lunari, ancora oggi agricoltori di tutto il mondo presentano tracce del culto della Dea quando scelgono di seguire le fasi lunari per la semina, come sappiamo il paganesimo era ed è legato ai ritmi e alle fasi della terra e delle sue manifestazioni.

Quarto e ultimo simbolo. La Dea Lilith, costei è stata rappresentata nel cristianesimo con un demone ma in realtà è nel paganesimo il suo significante. Lilith, Lil o Lilitu è una Dea antichissima e rappresenta la sessualità e la femminilità non condizionata dalle regole del patriarcato, non è un demone insomma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.