Tatuaggi senza contorni: fiori

0
1235
Tattoo fiore
tattoo by @philgarcia

Tra i vari tipi di tatuaggio uno di quelli che viene fatto di recente e da mani esperte è quello senza i contorni con le sfumature più o meno piene e l’effetto sulla pelle di questo genere di tatuaggio è davvero sensazionale e bellissimo recente rispetto a quel. E’ un tipo di tecnica che appunto è la piena con il colore o il nero tipica della Old School, questa tecnica è nuova e sta prendendo piede soprattutto per taluni soggetti che meglio si prestano alla tecnica stessa, questi soggetti sono i fiori ovviamente però questa tecnica si presta anche per altri soggetti e anche solo per delle linee sfumate , in questo secondo caso i tatuaggi sono eseguiti da tempo attraverso questa tecnica che al contrario dell’altra è applicabile a tutte le tipologie di tatuaggio. Ma oggi noi ci concentreremo solo sulla prima mostrandovi una serie di tatuaggi inerenti.

Tutte le immagini a parte una sono immagini di fiori e sfumature colorate davvero molto belli e adatti sia per uomini che per donne, ma ribadiamo i soggetti possono essere molteplici e tutti a grande impatto visivo. Come abbiamo detto questo genere di grafica e di tecnica è in evoluzione e sta prendendo fortemente piede perché esalta la decorazione ed i soggetti che riprende come vedrete.

Da sempre utilizzati dagli uomini come mezzo di comunicazione e di vicinanza con l’ambiente che ci circonda, i fiori hanno per millenni accompagnato la storia della nostra specie, dalla notte dei tempi. Oggi i fiori oltre ad essere regalati al nostro partner o a persone verso le quali nutriamo particolare stima ed affetto, vengono anche riprodotti nei tatuaggi.

Ogni fiore nei tatuaggi è un simbolo che vuole trasmettere un messaggio particolare, anche se la scelta può essere anche dettata da motivi puramente estetici. Uno dei fiori più comuni è senza dubbio la rosa. Questo affascinante fiore può assumere tanti significati a seconda della colorazione che ha sul nostro corpo. Oltre al più comune rosso, simbolo di amore, sensualità, grazie e passione può essere anche di colore rosa per indicare la lealtà. Se la rosa ha, invece, una colorazione è di colore arancio il messaggio rimanda al fascino mentre se bianca può indicare innocenza.

Significato completamente diverso invece per la rosa nera, emblema di morte, mistero ed oscurità. Altro fiore bellissimo e molto profumato è il giglio. Riprodotto nei tatuaggi simboleggia amicizia e legami profondi mentre nella cultura dell’estremo oriente rappresenta abbondanza e purezza. Il girasole è un fiore che si trova in molte parti del nostro pianeta e può rappresentare la luce del Sole, la luminosità, la giovialità e l’ottimismo in generale. Molto comuni sono anche i fiori di ciliegio.

Utilizzati per rappresentare la bellezza della natura, ma anche la debolezza visto che possono volare via con una folata di vento perciò possono rappresentare un nostro parente deceduto.  Sono inoltre disegnati sempre in lunghezza perciò risultano particolarmente adatti per  gambe e braccia. Un altro fiore suggestivo spesso oggetto di tatuaggi è l’orchidea. Come praticamente tutti i fiori, ha un significato che varia a seconda della colorazione che scegliamo di tatuarci: se di colore nero rappresenta la segretezza ed il mistero se bianca rappresenta la sensualità e l’amore passionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.