Tatuaggi scritte significative

0
4669
tatuaggi scritte significative
tattoo by @xoxotattoo

Una volta i poeti fermavano il tempo con una poesia. Oggi il tatuaggio può fare la stessa cosa. Se infatti pensate che un rapporto sociale o uno specifico momento possa condizionare la vostra vita, scegliere di imprimere una frase sulla vostra pelle per fermarlo è un atto di fede in qualche misura, e non è raro che avvenga. Oggi vedremo appunto una serie di frasi e parole ispirate ad attimi della vita o a singole esperienze.

Tra le numerose scelte stilistiche e personali in cui si va incontro quando si decide di tatuarsi, una menzione speciale dobbiamo dedicarla ai tatuaggi scritte significative! Infatti il lettering è uno stile che si adatta molto bene a qualunque individuo ( sono  idonei quindi sia per tatuaggi maschili ma anche per tatuaggi donna ) poiché grazie alla scelta della frase personale e del font, lo si può personalizzare come meglio si preferisce, ottenendo un tattoo unico e spesso dal significato molto intimo!

Come scegliere le migliori frasi tatuaggi

Partendo dalla frase o dalla semplice parola che si decide di imprimere sulla propria pelle, naturalmente la scelta dovrà essere indirizzata dal sentimento che ci spinge a tatuarcela, ovvero: una frase che ricordi una canzone o una poesia a noi cara; il nome di una persona che portiamo nel cuore ( ad esempio crando un tatuaggio d’amore ); una data per noi particolarmente significativa ( come quella della nascita del proprio figlio ); delle frasi sulla famigliacitazioni sulla vita; una frase che ci riporti indietro nel tempo, ad un attimo della nostra esistenza per noi molto importante; ma anche un motto che possa rappresentare il nostro carattere attraverso frasi celebri sulla vita! Molto gettonata è anche la scelta di tatuarsi un’intera strofa di una canzone o una quartina di una poesia, riuscendo ad ottenere una resa finale molto suggestiva! Infine per chi lo desidera, può sfruttare questo stile anche per farsi un tattoo di coppia o un tattoo amicizia, creando dei tatuaggi personalizzati e in simbiosi tra loro, magari che si completino a vicenda, anche se su due individui differenti!

Abbiamo visto quindi, come molti tatuaggi scritte significative sono di incitamento mentale, altre morali e infine alcune sono filosofiche e con un significato profondo. Tra quelle scelte, ne abbiamo selezionate alcune da cui poter prendere ispirazione! Quindi che scegliate di fermare un attimo, ricordando qualcosa a voi stessi o decidiate di optare per una frase, fatelo con il motto che più vi rappresenti!

Dove imprimersi le scritte tatuaggi significativi

Di conseguenza, sarà molto importante la scelta di dove collocare il nostro tattoo scritte! Infatti a seconda della lunghezza, dello stile e del font, bisognerà scegliere una zona del corpo che corrisponda alle nostre esigenze ma che allo stesso tempo si adatti bene alla nostra conformazione fisica! Più la frase sarà lunga, più facilmente si dovrà optare per uno spazio abbastanza esteso, magari seguendo in modo naturale le onde che il corpo possiede naturalmente! Se invece sceglieremo una frase breve o una semplice parola, allora la scelta del posizionamento sarà più ampia, poiché potremo creare dei tatuaggi piccoli significativi, in luoghi del corpo meno estesi, come ad esempio, i classici tatuaggi polso o creando degli eleganti tatuaggi sul braccio!

Frasi da tatuare

Tra le citazioni per tatuaggi più in voga, oltre a quelle guidate dalle scelte personali, come i tatuaggi d’amore, ce ne sono alcune che sono ricorrenti e che risulta facile ritrovare sulla pelle di più individui! Infatti ci sono delle frasi belle da tatuare, definite tali in maniera oggettiva! Di seguito ve ne lasciamo un breve assaggio:

  • Memento Audere Semper” – coniata dal poeta D’Annunzio e che tradotta dal latino all’italiano significa “Ricorda di osare sempre”;
  • Resilienza” – una semplice parola che deriva dal latino antico ma che possiede un significato molto profondo e che Tiziano Ferro ha tradotto e fatto conoscere a miliardi di adolescenti con la sua canzone “Sere Nere”, ovvero “se non uccide, fortifica”. Più precisamente si riferisce alla qualità di riuscire a piegarsi senza spezzarsi;
  • Stay Strong” – una frase immediata e diretta che ha conosciuto un grande successo subito dopo che la cantante americana Demi Lovato ha diviso la frase in due, tatuando le due parole che la compongono su ognuno dei due polsi;
  • Hello Darkness my old friend” è una frase resa celebre dal brano “The sound of silence” e che si presta molto bene per chi decide di optare per un tatuaggio che riporti una parte di una canzone a noi cara per un determinato motivo;
  • Don’t forget to love yourself” appartiene alla categoria dei motti ed è un messaggio molto importante e molto attuale visto le campagne che anche il mondo di Hollywood sta promuovendo, ovvero sull’importanza dell’autoaccetazione!
  • All we need is Love” cosa c’è di più vero e romantico di questa celeberrima frase resa nota in ogni angolo della terra grazie ai Beatles!?;
  • e molte altre ancora…

Font per le vostre scritte tattoo

Per quanto riguarda il font dei vostri tatuaggi scritte significative, ne esistono di numerosissimi tipologie! Infatti basta buttare un occhio su internet, su Google fonts, per trovare una miriade di scelte stilistiche per cui optare! Noi vi consigliamo di darci un’occhiata ma soprattutto di farvi consigliare dal vostro tatuatore, poiché a seconda della scelta, la resa cambierà notevolmente! Infatti se si sceglie un font troppo sottile o magari saturo di dettagli, con il tempo tenderà a sbiadire e a rendere molto difficile la lettura dei vostri tatuaggi frasi!

Come integrare altri elementi al vostro tattoo frasi

Inoltre per chi volesse aggiungere un elemento complementare alla propria scritta tattoo, è liberissimo di farlo anzi! A volte l’aggiunta anche solo di un piccolo dettaglio può fare la differenza e creare un tattoo del tutto unico e personale! Ad esempio, nel caso di una scritta particolarmente lunga, una buona idea sarebbe quella di aggiungere delle decorazioni floreali che la accompagnino per tutta, o parte, della sua lunghezza! Allo stesso modo nel caso di una singola parola, a seconda del significato, gli si potrà aggiungere un elemento che vada a rafforzare il legame che proviamo verso la stessa!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.