Tatuaggi scritte celtiche: i font da utilizzare

tatuaggi scritte celtiche
tattoo by @samy_tattooist

Tra i tatuaggi vanno molto di moda le frasi, che siano di canzoni, dei proverbi, in italiano o in qualsiasi altra lingua poco importa, sono sicuramente i tatuaggi con una maggior diffusione. Il problema dei tatuaggi scritti che richiamino una determinata popolazione sta però nella scrittura, nel tipo e nel carattere da scegliere per non ottenere un tattoo privo di senso. Questo problema si pone anche quando si decide di utilizzare dei caratteri che richiamino la popolazione celtica.

Quando parliamo di caratteri celtici, non ci riferiamo a dei caratteri autentici della popolazione, ma che richiamino il mondo, gli ideali, ed i canoni estetici della popolazione in questione. Proprio per questo motivo, sono oggi diffusissimi soprattutto online tantissimi font che si rifanno ai celti, seppur utilizzando il nostro alfabeto. L’utilizzo dei caratteri celtici deve però essere correlato al significato della frase, per non avere un tatuaggio che sia completamente distaccato tra forma e significato. I temi principali e ricorrenti della cultura celtica sono infatti legati alla vita ed al suo ciclo, al monopolio della natura, alla sincerità ed al desiderio di lottare per raggiungere dei successi, alla purezza.

Galleria immagini

Chi decide di utilizzare un font celtico, dovrebbe quindi cercare di rifarsi il più possibile ai principi di questa cultura. I font utilizzabili sono tantissimi, online se ne trovano molti, basterà adattarli ad un tatuaggio, visto che i font che troverete non saranno nati per questo scopo. Per fare ciò dovrete rivolgervi al vostro tatuatore, che vi aiuterà ad adattare una scritta alla parte dove desidererete inciderla o vi proporrà dei font più idonei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here