Tatuaggio realistico

0
2670
tatuaggio realistico
tattoo by @david_vega83

Tra i vari soggetti che possiamo incontrare nel mondo della tattoo art c’è sicuramente anche il tatuaggio realistico di cui raramente abbiamo parlato. Nel tatuaggio realistico che sia esso di animali, figure di vario genere o soggetti naturali, possiamo davvero trovare un mondo molto vasto. Esistono tatuatori specializzati proprio in questo genere di tatuaggio che adottano tecniche degne dei maestri pittori e sanno davvero dove e come mettere mano per realizzare un’opera d’arte!

Tatuaggio Realistico – I tatuaggi realistici, con il trascorrere degli anni, hanno preso sempre più piede e sono cresciuti notevolmente in popolarità! Ad oggi infatti, alcuni tra i tatuatori famosi e più abili del mondo, sono specializzati in questo stile, riuscendo a lavorare sia con i colori che in bianco e nero! Ma vediamo ora quale tipo di soggetti sono quelli ricorrenti, i colori più adatti e la tecnica esecutiva corretta!

Partiamo dall’affermare che i tatuaggi “realistici” sono copie della realtà; ovvero possono riprodurre ambienti, oggetti, animali e addirittura ritratti di persone e volti, dalla notevole verosimiglianza. Di conseguenza, si può scegliere di ritrarre soggetti che possano essere persone a noi care, familiari scomparsi nel corso della propria vita, idoli dello sport, della tv o della musica, come anche animali con cui abbiamo trascorso la nostra infanzia o oggetti inanimati dalla forte carica emotiva!

Tattoo animali e oggetti per ottenere disegni bellissimi

Se infatti i volti delle persone sono tra le scelte più gettonate per questo stile, non vengono esclusi animali e oggetti inanimati: i primi vengono scelti per sugellare il rapporto speciale che si è instaurato con i nostri amici a 4 zampe; i secondi invece possono riportare oggetti che per noi possiedono una forte carica emotiva, come un legame con una persona cara con cui si condivideva un hobby o un’abitudine, oppure un oggetto che possa rimandare alla propria passione! Insomma avete veramente l’imbarazzo della scelta.

Scelta del soggetto per il vostro realistic tattoo

La scelta del soggetto è molto importante poiché si tratta sempre di un’immagine che rimarrà per sempre sulla vostra pelle! È sconsigliato ad esempio optare per delle immagini di cui in futuro potreste pentirvi come delle personalità politiche o i vostri idoli della musica o del calcio, poiché è molto probabile che con il tempo, le vostre idee politiche e culturali possano cambiare! Inoltre è importante che siate sicuri dell’immagine scelta da ritrarre e che vi rivolgiate ad un vero esperto del genere poiché basta una minima ombreggiatura spostata di pochi millimetri rispetto l’immagine di riferimento, per cambiare la connotazione dei lineamenti!

Stile che caratterizza il tatuaggio realista

Questo genere di tatuaggio è caratterizzato dall’assenza di linee di contorno e dalla lavorazione delle sfumature su più livelli di colore; questo per garantire all’immagine una verosimiglianza. Il suddetto stile strizza l’occhio al tatuaggio 3D grazie alla sua naturale capacità di rendere le profondità e le ombre con i giochi di colore che lo caratterizzano! Di conseguenza non stupisce che anche soggetti appartenenti ad altri stili tattoo, siamo realizzati in maniera realistica, come i tatuaggi geisha, o il leone tattoo!

Prezzi e luoghi più adatti per il vostro tattoo

Per quanto riguarda i prezzi tatuaggi realistici, variano a seconda della grandezza del soggetto e soprattutto dalla ricchezza dei dettagli. In linea di massima comunque, sono tattoo che partono di base, già da una somma considerevole, rispetto ad esempio ad un tattoo minimal! Vista la loro notevole dimensione, sono perfetti per la realizzazione di tatuaggi braccia molto grandi e suggestivi o se si desidera un romantico tatuaggio bicipite!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.