Tatuaggi di fiori sul braccio: ecco quali scegliere

0
1856
tatuaggi fiori sul braccio
tattoo by @tattoo_grain

I fiori sono uno dei soggetti prediletti, in particolare tra le donne, ma non disdegnati anche dagli uomini. La loro versatilità è il segreto del loro successo, infatti possono essere tatuati sia in regioni più piccole che grandi del corpo, in orizzontale ed in verticale, in bianco e nero o a colori, si adattano perfettamente ai molti gusti e rappresentano talvolta delle componenti importanti di altri generi di tatuaggio.

Quando si parla di fiori però, si parla di una categoria di soggetti molto ampia in cui sono racchiuse le varie tipologie. Ogni fiore non ha soltanto un aspetto diverso da un altro, ma anche un significato. Quali sono i fiori più tatuati? Primo fra tutti è probabilmente il fiore di Ciliegio, elegante e delicato, particolarmente diffuso sia fra le donne che fra gli uomini, è un simbolo importantissimo della cultura giapponese, rappresenta la fragilità e la bellezza effimera di un qualcosa di temporaneo. Altro diffusissimo fiore fra i tatuaggi è la rosa, simbolo per eccellenza della passione e dell’amore, viene oggi raffigurato non solo in maniera realistica, ma anche nello stile old school, molto più particolare.

Infine altro fiore tra i più noti è il loto, che assume dei significati generalmente mistici, rappresentato soprattutto per ricordare gli affetti scomparsi. Vi sono differenti modi in cui poter raffigurare i fiori, ma una rilevante importanza assumono oggi i tatuaggi realistici. Inoltre se prima erano molto più diffusi i tatuaggi in bianco e nero, i colori accesi fanno oggi da protagonisti, i fiori poi sono perfetti da essere rappresentati a colori. Rivolgetevi a dei tatuatori professionisti per ottenere il risultato migliore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.