Tatuaggi fiori stilizzati: piccoli o grandi, sempre delicati

0
235
tatuaggi fiori stilizzati
tattoo by @iamcharlottelee

Tatuaggi Fiori Stilizzati: I fiori sono i soggetti prediletti da molti! Sia uomini che donne sono infatti affascinati dai tatuaggi che li rappresentano, ma i fiori non sono solamente quelli ricchi di colori e dettagli, possiamo anche tatuarci dei disegni più semplici e modesti, stilizzati, che fanno parte della tipologia tatuaggio minimal, ma che comunque risultano di grande effetto. Andiamo allora a scoprirli insieme!

I fiori stilizzati di certo sono un’idea perfetta per coloro che decidono di rimanere sobri pur avendo un tatuaggio anche di grandi dimensioni sul proprio corpo, in questo genere di tatuaggi la particolarità sta proprio nei contorni: le linee devono essere armoniose e soprattutto il disegno deve risultare completo pur non utilizzando le sfumature ed i colori. Bisogna comunque rivolgersi ad un tatuatore che sia un esperto di questo genere per ottenere un risultato perfetto, in questo modo potrete scegliere anche la grandezza che preferite, visto che il tatuaggio stilizzato si adatta bene a tutte le dimensioni.

Generi per la realizzazione ottimale di tatuaggi fiori piccoli stilizzati

Tantissimi sono gli stili da poter utilizzare per tatuare un fiore sulla vostra pelle, uno di questi potrebbe ad esempio essere lo stile tattoo maori, i fiori in questo caso possono essere riadattati utilizzando questo stile, il tatuatore se esperto in questo genere può consigliarvi il metodo migliore o magari potreste scegliere il disegno insieme a lui. Anche lo stile tattoo celtico è molto utilizzato, molto popolare e simile al maori! È caratterizzato da linee decise che sicuramente si adattano alla perfezione ai contorni dei fiori e alla morfologia della zona prescelta del corpo. Altro genere è invece il tattoo trash polka, che è decisamente di stampo più recente come stile: riesce a rendere molto più particolare e originale il vostro tatuaggio grazie alla tecnica e i colori utilizzati sono prevalentemente il nero e il rosso!

Tatuaggi significato fiori

I fiori inoltre, possono essere raffigurati in diverse varianti: appena sbocciati, appassiti, solo il germoglio, fiori del deserto, etc. Ma ognuno di loro possiede un significato ben preciso! Per questo di seguito vi lasciamo la descrizione della simbologia legata ad alcuni dei fiori più gettonati e richiesti:

  • Giglio – Simbolo di amicizia e di una relazione intensa, lunga, forte e della quale ci si può davvero fidare. Raffigura anche la maternità, per la maggior parte delle culture Occidentali, mentre per quella cinese, il giglio rappresenta abbondanza, innocenza e purezza.
  • Girasole – Il fiore di girasole, tra i soggetti più utilizzati, è simbolo del sole, di una sicurezza irradiata dai raggi della sua luce;
  • Ibisco – Rappresenta la bellezza effimera;
  • Campanula – Rimanda al mondo della magia;
  • Rosa – Indubbiamente il più comune tra i fiori! Da sempre rossa a simboleggiare passione e amore, ma con una sempre maggiore frequenza proposta in differenti colorazioni! In questo caso specifico, la rosa nera simbolo di morte e di oscurità, è divenuto popolarissimo con il passare del tempo ( sfoglia la Gallery per averne qualche esempio );
  • Orchidea – Simbolo di sensualità e mistero;
  • Biancospino – Allegoria per la speranza;
  • Ciclamino: Rimanda all’immagine di un amore senza pretese;
  • Crisantemo – Diversamente da quanto si potrebbe credere, è simbolo di gioia, vitalità e pace: infatti rappresenta la vita nella tradizione giapponese!
  • Edera – Come si può intuire dalla sua natura, rappresenta l’attaccamento a qualcuno, affetto;
  • Margherita – Simbolo di bontà d’animo;
  • Narciso – Rimanda all’autostima, alla sicurezza e alla fiducia;
  • Acacia – Indica l’amore eterno;
  • Azalea – Augurio di fortuna o gioia improvvisa.

Foto di Fiori Stilizzati

 

Tattoo fiori Giapponesi

Una menzione speciale la riserviamo a tre particolari tipologie di fiori appartenenti alla tradizione Giapponese:

  • Fiore di loto tattoo: è uno dei simboli della religione buddista! Esso raccoglie il suo nutrimento dalla melma del fondo dello stagno per nutrirsi e sbocciare e di conseguenza è simbolo della purezza più profonda dell’essere umano;
  • Fiori di pesco tattoo: non solo è simbolo di femminilità, ma anche di grande carattere in quanto i fiori di pesco nascono prima delle foglie e ricoprono completamente il ramo. Essendo un fiore tipicamente primaverile, è uno dei simboli per eccellenza della rinascita! Inoltre i fiori sono tutti uniti da un unico ramo, e per questo assume anche il significato di unione familiare ( fanno parte dunque della categoria tatuaggi famiglia );
  • Fiori di ciliegio tattoo: è il fiore nazionale del Giappone ed è dotato di una bellezza elegante e sobria! Fiorisce in primavera e dopo aver raggiunto l’apice del suo splendore muore portato via dalla brezza primaverile. Quindi è la perfetta immagine della vanità di ogni ambito della vita che volatile, ci sfugge senza che ce ne rendiamo conto!

Luoghi in cui tatuarsi

Questi fiorellini stilizzati, grazie alla forma che possiedono, possono essere realizzati della grandezza che si preferisci e nella zona del corpo che più ci piace! Si possono inoltre scegliere sia singolarmente oppure a formare una sorta di bouquet, sempre seguendo la tecnica minimal che li caratterizza. Perciò a seconda della grandezza con cui vorrete realizzare il vostro tattoo floreale, si dovrà scegliere la zona del corpo più adatta!

Tatuaggio sulle spalle

tatuaggi fiori stilizzati
tattoo by @aleksandramiciul

Ad esempio il tatuaggio sulle spalle risulta essere tra i più gettonati poiché non è visibile tutto l’anno e si presta ad una esecuzione di dimensione né troppo grande né troppo piccola!

 

 

Tattoo schiena

tatuaggi fiori stilizzati
tattoo by @bery_forestink

Discorso diverso si deve fare per il tatuaggio sulla schiena; infatti in questo caso potremo sbizzarrirci nella nostra composizione floreale e realizzare un tatto davvero particolare, che si potrà sviluppare lungo tutta l’estensione della zona!

Tatuaggio fianco

tatuaggi fiori stilizzati
tattoo by @aleksandramiciul

Per quanto riguarda il tatuaggio sul fianco, è forse uno dei luoghi più sensuali in cui realizzarlo e anche qui potremo dare sfogo alla nostra creatività e alle possibili composizioni che si andranno a sviluppare quindi verticalmente!

 

Tattoo braccio

tatuaggi fiori stilizzati
tattoo by @rachainsworth

Il tatuaggio sul braccio si presta a diversi possibile scenari: si possono infatti realizzare tattoo di fiorellini stilizzati piccoli, magari sul polso, come anche, per chi vuole qualcosa di più visibile ed elaborato, sull’avanbraccio o su tutto il braccio!

Tatuaggio sulla gamba

"<yoastmark

Di notevole dimensione risulta essere anche il tatuaggio sulla gamba: infatti vista l’estensione della zona, costituita da coscia e polpaccio, possiamo permetterci di inglobare anche altri elementi che si sposino bene con il soggetto prescelto.

 

Tatuaggio caviglia

tatuaggi fiori stilizzati
tattoo by @iamcharlottelee

Infine ricordiamo il tatuaggio sulla caviglia: adatto per chi magari si è appena avvicinato al mondo del tattoo e vuole iniziare con qualcosa di discreto e visibile solo in determinati periodi dell’anno, per non rischiare di stancarsi! Attenzione però, poiché seppure scegliamo un piccolo fiorellino, la zona risulta essere una della più dolorose, ma l’effetto finale risulterà davvero sorprendente: soprattutto se si opta per un fiore che circondi tutta la caviglia, salendo fino al polpaccio!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here