Search for:
Tatuaggi Daniele De Rossi photocredit @asromanelcuore.it

Tatuaggi Daniele De Rossi: scoprili tutti

Tatuaggi Daniele De Rossi – La passione per il tatuaggio accomuna tantissimi Vip e tra questi ve ne sono alcuni particolarmente ricordati proprio per i tatuaggi visibili sul loro corpo. Uno di questi è sicuramente Daniele de Rossi, centrocampista della Roma e della nazionale italiana, che vanta un gran numero di tatuaggi originali! Scopriamoli insieme…

tatuaggi Daniele De Rossi ph @danielesilvestri.official
tatuaggi Daniele De Rossi ph @danielesilvestri.official

In questi giorni il capitano della Roma, è stato al centro di tutte le testate calcistiche nazionali e non: infatti la notizia del suo mancato rinnovo contrattuale con l’A.S.Roma, è arrivato sino al The Boston Globe, quotidiano della città, di cui il presidente della squadra, James Pallotta, è originario! Tra striscioni, cartelloni e manifestazioni, i tifosi della squadra, hanno fatto sentire la loro voce contro la decisione presa dalle alte sfere della società calcistica, ma finora senza risultati.

The Boston Globe
The Boston Globe

Insomma sembra di vivere un déjà-vu per i tifosi della Roma: a distanza di neanche 2 anni dallo struggente ritiro da parte del predecessore di De Rossi, Francesco Totti, ora sembra essere finito il rapporto tra il calciatore romano e la sua squadra del cuore…

Ma lasciamo stare per un momento le lacrime e le polemiche, e scopriamo i tatuaggi che nel corso degli anni, hanno accompagnato lo scaramantico romano!

Tatuaggi sul braccio di Daniele De Rossi

Tattoo braccio destro

All’interno del braccio destro, il calciatore si è fatto tatuare due Teletubbies coloratissimi, con al centro un cuore che riporta la scritta “Gaia”, ovvero il nome di sua figlia! A contornare il quadretto affettuoso, ci sono alcune parole della canzone “Favola” dei Modà che De Rossi cantava alla piccola Gaia per farla addormentare!

Tatuaggio Teletubbies per la figlia ph @marcomaterazzi
Tatuaggio Teletubbies per la figlia ph @marcomaterazzi

Non potevamo poi non menzionare un tatuaggio dal messaggio inequivocabile: uno scorcio di Roma in cui focus è incentrato su San Pietro! Insomma quando si parla dell’amore di Daniele De Rossi verso la Roma, lo si inende in tutte le declinazione che la stessa rappresenta!

Tattoo braccio sinistro

Il braccio sinistro del calciatore è completamente ricoperto dai tatuaggi, dal polso fino alla spalla e fra questi, uno in particolare è divenuto famoso: la frase latinaUbi tu Gaius, ego Gaia“, una scritta che può essere interpretata come “ovunque tu sarai, sarò anche io“! Il tatuaggio, dedicato alla propria famiglia, è divenuto un must e la frase, probabilmente anche grazie alla bellezza della lingua utilizzata per la sua realizzazione, è una delle più tatuate da chi desidera un tattoo dedicato ai propri affetti!

Tatuaggio scritta in latino ph @restainformato
Tatuaggio scritta in latino ph @restainformato

Inoltre vista la scaramanzia che ha accompagnato il capitano durante tutta la sua carriera, sempre sullo stesso braccio, troviamo ad imperare una bellissima dea bendata!

tatuaggio dea bendata ph @danielederossifan
tatuaggio dea bendata ph @danielederossifan

Aneddoto

C’è da ricordare una vicenda particolare riguardante il braccio sinistro del calciatore: in una partita infatti De Rossi, scese in campo indossando la maglia con le maniche di lunghezze differenti; la sinistra infatti, più lunga, fece presagire che vi fossero dei tatuaggi dedicati alla ex moglie che probabilmente aveva deciso di eliminare.

manica più lunga Daniele De Rossi ph @foxsports
manica più lunga Daniele De Rossi ph @foxsports

In realtà non si trattava di nulla del genere, ma semplicemente di un pizzico di scaramanzia! Infatti abbiamo visto come il calciatore sia molto scaramantico e, in memoria di una vittoria di diversi anni prima in Champions League, in cui un avversario gli strappò la manica destra, decise di mantenere questa bizzarra asimmetria durante alcune partite successive!

Tatuaggi sul polpaccio di De Rossi

Il tatuaggio sul polpaccio riguarda invece la sua carriera di calciatore: gli appassionati di questo sport e della squadra sapranno di sicuro che il colpo preferito da De Rossi è la scivolata, il tackle in gergo calcistico; ebbene uno dei suoi tatuaggi riguarda proprio questa azione, ovvero troviamo raffigurato sul suo polpaccio destro, a mo’ di cartello stradale, due omini di cui uno recupera il pallone proprio grazie ad una scivolata.

https://www.instagram.com/p/BxsBVtDF4TV/

Un grande tocco di fantasia e di originalità da parte del calciatore, che non dimentica mai di mostrare le sue opere d’arte con orgoglio.

Tatuaggi sul costato di De Rossi

Non mancano poi altri tatuaggi sparsi per tutto il corpo e tra i più noti e apprezzati ricordiamo una bellissima geisha che impera sulla parte sinistra del costato; mentre sopra il fianco destro troviamo un cuore grondante in bianco e nero che, probabilmente, è da attribuire alla separazione con la ex moglie Tamara Pisnoli, da cui ha avuto la figlia Gaia.

Ultimo tatuaggio di Daniele De Rossi

Nel 2016, il capitano è tornato a far parare di sé nel mondo della body art, con un nuovo tattoo avvolto dal mistero! Infatti è apparso sulla gamba destra, un nuovo tatuaggio dal significato enigmatico che in molti hanno cercato di decifrare!

https://www.instagram.com/p/BBXKiLvCnoJ/

Il primo a rendere pubblica l’immagine è stato l’artista del disegno, David Cote, che lo ha realizzato presso lo studio “Fronte Del Porto – Tattoo Parlour”, sito in zona Eur. L’immagine riporta un uomo con un berretto da pescatore ed una folta barba rossa, al centro della quale si trova un’antenna! Tra le varie interpretazioni c’è chi ha affermato che possieda un rimando a tutti i falsi pettegolezzi che hanno riguardato il calciatore e che dietro l’immagine di questo misterioso uomo, ci sia il viso camuffato dello stesso De Rossi! Che sia realmente così?!…

Index