Tatuaggi con simboli matematici: significati

0
4547
tatuaggi con simboli matematici by @seunghyunjotattoos
by @seunghyunjotattoos

Nel mondo dei tattoo, arte che colpisce sia uomini che donne, tanti sono i simboli che possono essere scelti, e tra questi ci sono i tatuaggi con simboli matematici. Questo tipo di tatuaggio, viene scelto sia da coloro che possiedono un animo ribelle, sia da chi viene considerato nerd. In questo articolo parleremo di qualche simbolo matematico, sperando di aiutarvi nella scelta del vostro tatuaggio ideale.

Tatuaggi con simboli matematici – La matematica ci ha sempre accompagnati sin da bambini e, anche una volta cresciuti, continua ad essere una costante nella vita di tutti i giorni, anche inconsapevolmente! Per questo hanno preso sempre più spazio sulla pelle degli amanti dei tattoo, formule matematiche, fisiche e chimiche! Questo proprio come testimonianza del fatto che ormai il tatuaggio non fa più parte di una stretta cerchia di cultori, ma ha investito ogni tipo personalità, anche magari, persone che si potrebbero definire “nerd”!

La simbologia delle formule più tatuate

Vediamo insieme quali sono i simboli ricorrenti che è più facile trovare sulla pelle di diversi tatuati di tutto il mondo e i loro significati!

Tatuaggio pi greco

Il pi greco, nella matematica, è un simbolo di grande importanza, in quanto simboleggia un numero infinito. Tanti sono i modi per poter disegnare questa costante, basta farvi aiutare dal vostro tatuatore professionista oppure sfogliare qualche pagina internet per scegliere il design che farà al caso vostro!

Sezione aurea tattoo

La sezione aurea, appartiene alla serie di Fibonacci. La formula si basa su due proporzioni matematiche che raccontano come il mondo naturale sia iscritto nelle leggi matematiche. È un simbolo interessate, molto richiesto e spesso accompagnato da altre immagini, come ad esempio la spirale e la conchiglia.

Funzione del cuore tattoo

La funzione del cuore è un simbolo matematico molto romantico! Infatti la formula è la seguente: (x2 + y2 –1)^3 – x2y3; e se riprodotta sul piano cartesiano, forma un cuore vero e proprio!

Infinito tattoo

L’infinito invece, è uno dei simboli per eccellenza, scelto dalla maggior parte di coloro che decidono di farsi un tatuaggio, ed è un disegno pieno di significati. Molto spesso viene tatuato per simboleggiare un impegno che si è presi nei confronti di una altra persone, e può essere tatuato di qualunque dimensione e in qualunque zona del corpo! Per saperne di più, leggi l’articolo “Significato del tatuaggio infinito”.

Delta tattoo

Il delta maiuscolo è la quarta lettera dell’alfabeto greco e possiede la forma di un triangolo! In fisica viene utilizzato per stabilire la variazione di tempo, spazio e velocità, mentre secondo la simbologia odierna è divenuto un’allegoria per il cambiamento, il rinnovamento e la rinascita personale.

Formule ed equazioni tattoo

Sempre parlando di simboli matematici, la maggior parte delle persone, decidono di tatuarsi un’equazione o una serie di numeri che richiamano una data specifica o che sia significativa per loro! Infatti il significato che può nascondersi dietro queste formule, non deve essere necessariamente, universalmente riconosciuto! Molti amanti di queste scienze, decidono di tatuarsi una serie di numeri o formule, semplicemente spinti dalla passione che provano per la materia o perché per loro numeri possiedono un significato personale, che solo loro conoscono!

Stile e colore del vostro tattoo matematico

Vi consigliamo, per quanto riguarda lo stile e il colore dei vostri simboli matematici, fisici e chimici, di consultare il vostro tatuatore, e di non essere precipitosi nella scelta. Ricordatevi di salvaguardare sempre la vostra salute, e di non affidarvi mai a tatuatori che vi propongono tatuaggi con simboli matematici a prezzi stracciati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.