Tatuaggi con i numeri romani: il significato

0
229
tatuaggi numeri romani
tattoo by @baby.face.pout

Un tatuaggio che è sempre di moda è quello raffigurante i numeri romani. Possono essere tanti i significati che attribuiamo ad un determinato numero nella nostra vita: da una data precisa della nostra vita oppure ad un numero che semplicemente riteniamo fortunato o a cui siamo particolarmente legati. Sono molto spesso le date ad essere raffigurate in numeri romani.

Molti genitori si tatuano la data di nascita dei propri figli, altri invece si tatuano la propria data di nascita o quella della laurea. Spesso è un tipo di tatuaggio che varia anche dal sesso: quello degli uomini di solito è di dimensioni maggiori e viene realizzato o sull’avambraccio o sulla gamba mentre, per le donne, invece, le aree preferite sono dietro la nuca o sulle spalle o sopra il nostro polso oppure lungo la schiena, ma è comunque un tipo di tattoo che che va bene un po’ ovunque sul nostro corpo.

Il tatuaggio con i numeri romani è davvero diffuso tanto che può risultare in realtà poco originale così che con le dovute variazioni, possiamo creare sul nostro corpo una raffigurazione che non troveremo mai su qualche altra persona. Per renderlo più originale si potrebbe raffigurare i numeri in corsivo oppure all’interno di qualche altro disegno come un cuore.

Galleria immagini

Insomma il numero deve rappresentare qualcosa che ha davvero cambiato la nostra esistenza. Ma non è solo una semplice data che possiamo raffigurare sul nostro corpo, ma anche, come detto, un numero particolare a cui teniamo particolarmente o che semplicemente crediamo ci porti fortuna. Oggi il tatuaggio con i numeri romani lo vediamo un pò ovunque perciò se proprio abbiamo deciso di portare con noi questa particolare raffigurazione cerchiamo di renderlo più originale possibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here