Tatuaggi angeli, da lavori imponenti fino agli stilizzati

0
1151
tatuaggi angeli
tattoo by @dannydabstattoos

Tanti sono i simboli utilizzati nel fantastico mondo dei tatuaggi, ma uno di quelli maggiormente richiesti è l’angelo stilizzato. In questo articolo parleremo di questa interessante figura e dei suoi significati. L’angelo stilizzato, è un simbolo importante sono solo per la nostra cultura, ma anche in altre culture, ad esempio quella mussulmana o ebraica.

L’angelo è una delle figure che compare nella Bibbia, viene identificato come messaggero di Dio. Proprio per questo motivo, gli angeli  hanno un ruolo così importante da trovarsi al di sotto della santissima trinità. Non è solo nel cristianesimo che l’angelo è portatore del messaggio divino; nelle altre religioni sono gli angeli a dettare il Corano a Maometto e sono gli stessi angeli ad essere presenti nel libro sacro per gli ebrei, la Torah. Solo successivamente, l’angelo ha assunto diversi significati e tra questi quello di protezione e benessere. Un’altro significato è quello di angelo custode, figura che ci tiene lontani dalle forze del male e ci aiuta a percorrere la retta via. Questo è uno dei simboli più richiesti, con stili differenti e ognuno decide di tatuarselo per un motivo particolare.

Ci sono persone che decidono di tatuarsi un angelo, in particolare gli angeli citati nella Bibbia, come Gabriele o Michele, per rappresentare la loro devozione alla chiesa. Per la scelta del vostro angelo, vi consigliamo di cercare su internet o nel sito stesso quello che più vi piace, oppure di farvi consigliare dal vostro tatuatore personale, il quale saprà sicuramente indicarvi l’angelo che più rispecchia la vostra personalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.