Tatuaggi braccio, Idee e consigli

0
2623
Tatuaggi braccio by @dktattss
tattoo braccio by @dktattss

Uno dei tatuaggi più diffusi è sicuramente quello sull’avambraccio. Da sempre questa determinata parte del corpo viene scelta come l’area dove portare un disegno o una scritta. La moda coinvolge soprattutto gli uomini. Il tatuaggio sull’avambraccio è particolarmente indicato per chi non vuole passare inosservato, visto che il braccio è un arto che è quasi sempre visibile.

Come sempre accade quando si parla di tatuaggi maschili, la gamma di scelta è vastissima: dalle scritte maori, cinesi o giapponesi, ai simboli. Anche se sono molti quelli che scelgono di tatuarsi l’intero braccio fino alla spalla, la maggior parte dell’utenza sceglie una raffigurazione che interessi  esclusivamente l’avambraccio o la parte superiore. Molti sono i pro del tatuaggio all’avambraccio: l’estrema visibilità che offre e non di secondaria importanza, il fatto che non sia molto doloroso al momento della realizzazione.

Le scritte sull’avambraccio sono davvero ricorrenti e possono variare a seconda del tema trattato: da una frase che ci ha particolarmente colpito, ad un determinato brano di una canzone che ci è rimasto nel cuore, anche una singola parola oppure qualcosa che ci ricordi la persona amata.

Riguardo quest’ultimo aspetto è utile ricordare che è sempre meglio rimanere sul vago quando si realizzano tatuaggi che rimandano direttamente alla persona amata; è assolutamente sconsigliabile, ad esempio, scrivere il nome o la data di nascita, per evitare poi di essere costretti, in futuro, ad avere sul corpo un tatuaggio che rimanda direttamente ad una persona con la quale abbiamo interrotto il rapporto d’amore e con la quale non abbiamo proprio ottimi rapporti.

Molto spesso sull’avambraccio vengono raffigurati i temi giapponesi, i fiori di ciliegio o quelli di pesco oppure diamanti; molto comune è anche l’ancora. Un’altra scelta molto comune è quella di tatuarsi dei disegni tribali, sempre di moda. Non sempre i tatuaggi sull’avambraccio devono essere di grandi dimensioni, potrebbe bastare anche un piccolo disegno che data la posizione, sarà sempre visibile a tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.