Tatuaggi amicizia: quale scegliere?

0
165
tatuaggi amicizia
tattoo by @aprilshowerstattoo

I tatuaggi imprimono sulla nostra pelle, non solo disegni, ma veri e propri ricordi ed emozioni! Non stupisce dunque, che spesso si decida di fare questa esperienza insieme ad una persona importante nella propria vita! Avendo parlato quindi dei tattoo di coppia e dei tattoo madre figlia, oggi analizzeremo i tatuaggi dedicati alle amicizie: infatti sempre più spesso, stiamo assistendo al diffondersi dei tattoo coordinati per manifestare l’affetto reciproco!

I tatuaggi dedicati all’amicizia sono un’idea divertente e ricca di significato in cui, a prescindere da ciò che la vita possa riservarci e dalle possibili distanze in cui di dovrà andare incontro, il sentimento reciproco che lega l’uno all’altro, non potrà mai venire meno! Per questo esistono moltissimi soggetti e design tra cui scegliere! Se infatti avete già in mente il tatuaggio che meglio possa rappresentare il vostro legame, potrete comunque scegliere tra una miriade di stili e colori, a seconda delle vostre esigenze e preferenze!

In passato abbiamo visto come solitamente si optava per la scelta della semplice iniziale una sulla pelle dell’altra/o, oppure per dei tatuaggi amicizia frasi, ma ora, grazie ad una crescente richiesta e sete di originalità, si spazia tra i soggetti più disparati e originali!

Tatuaggi simbolo amicizia

Tra i tattoo più gettonati, ci sono quelli che rimandano ad una passione in comune: come ad esempio il cinema, uno sport o l’amore per gli animali! In questo caso si potrà optare per un disegno più generico, come l’immagine delle impronte di un cucciolo, nel caso in cui si tratti della passione per il mondo animale, il cui significato è legato proprio all’amicizia disinteressata e alla fedeltà; oppure si può entrare più nello specifico, come ad esempio la rappresentazione di due personaggi del grande schermo che ricordano le caratteristiche di chi li sceglie, o magari perché rappresenta il proprio film preferito, o ancora, un vostro fiore o frutto preferito ( molto divertente potrebbe essere scegliere una mela o un avocado tagliato a metà sulla pelle di entrambi )!

Tatuaggi amicizia piccoli e divertenti

Un tatuaggio amicizia dal carattere più divertente, potreste legarlo invece ad un aneddoto che vi fatto conoscere o aumentare la profondità del vostro rapporto: ad esempio se vi siete conosciuti in pizzeria, potreste optare per un simpatico tattoo pizza, o ancora se durante una serata, presi dall’ebbrezza dell’alcool, vi siete rivelati ricordi e segreti importanti che hanno rafforzato il vostro legame, magari potrete scegliere un tatuaggio con due calici di vino o di birra! Insomma in questo caso, potrete optare per ciò che più vi rappresenta ed ottenere un tatto sicuramente originale ed unico.

Tatuaggi amicizia eterna

Ci sono poi i tatuaggi più sentimentali, legati esclusivamente all’aspetto emotivo della relazione! In questo caso ci sono dei soggetti davvero adatti per chi desidera un tattoo denso di emozioni, come ad esempio un tatuaggio puzzle in cui i due pezzi, idealmente, si completino; oppure l’ancora tattoo, uno dei soggetti più richiesti per chi desidera raccontare l’importanza della presenza dell’altro come un punto fisso della propria vita, come una vera e propria ancora di salvezza durante i periodi più bui.

Stile tattoo amicizia

Per quanto riguarda lo stile da adottare, come vi abbiamo precedentemente accennato, potrete scegliere quello che più preferite: infatti nonostante possiate ricadere su un genere preciso della Tattoo Art piuttosto che un altro, trattandosi di un tatuaggio molto personale, potreste fare a meno di seguire le regole che lo legano ad esso e magari renderlo ancora più personale e interessante! Tra le scelte più comuni ci sono lo stile tattoo minimal, gli small tattoo, i black and gray  tattoo, lettering tattoo e ultimamente, anche i geometric tattoo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here