Tatuaggi al polso: sono sempre così piccoli?

0
372
tatuaggi polso
tattoo by @valeria_fukunaga

Uno delle parti corporee maggiormente indicate per i piccoli tatuaggi, è il polso,  parte sulla quale è possibile sfoggiare bellissimi tatuaggi ed in casi particolari coprirli grazie a vestiti o bracciali. I piccoli tatuaggi sono di certo i più diffusi, ma è possibile ingrandirli fino a ricoprire anche l’avambraccio. Infatti non è detto che sul polso si debbano trovare per forza dei tattoo mignon.

Le frasi con le quali possiamo marchiare indelebilmente il nostro polso sono tante. Naturalmente chi decide di tatuarsi una frase sulla pelle dovrà scegliere qualcosa che abbia realmente segnato la propria esistenza.

Soglie del dolore

Moltissime sono le domande che coloro che si apprestano ad un tatuaggio al polso si pongono, in particolare si chiedono se farà tanto male. Il dolore, anche se soggettivo, è leggermente più doloroso rispetto alle parti muscolose e con tessuto adiposo,ma di certo non è nulla di esageratamente doloroso. Per saperne di più, leggi questo articolo dove ne parliamo nel dettaglio.

Generi

Altra questione che ci si pone riguarda quale genere di tatuaggio è possibile adattare al posto, il polso è molto versatile e si adatta a tantissimi tipi di tatuaggio, tra questi ne possiamo indicare alcuni, tra i più diffusi. I tribali, di forme e figure differenti, sono tra i tatuaggi più diffusi al polso e si differenziano per le forme, i significati, la scelta è molto ampia e tra questi è possibile trovare i totem, figure che rappresentano animali di protezione. Altri tatuaggi ampiamente diffusi sono i nomi e le frasi, nomi accompagnati da immagini, in corsivo o con font particolari. Non meno noto il simbolo dell’infinito, che sta letteralmente spopolando negli ultimi tempi, ma non possono mancare i fiori e le farfalle talvolta anche tridimensionali per un tocco in più, piccoli volatili o delfini, insetti, ragni e animali vari. E’ poi impossibile da dimenticare i più classici, come i cuori o le stelle, e per finire anche i tatuaggi d’amore, come ad esempio due metà che si completano in due polsi differenti. Le idee sono moltissime, basta solamente scegliere!

Galleria immagini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.