12.4 C
Roma
venerdì, aprile 27, 2018
Tatuaggi Scritte

Tatuaggi Scritte

Tatuaggi Scritte: perché sceglierli

Benvenuti nella sezione dedicata ai tatuaggi scritte!

Sempre in voga risultano essere i tatuaggi che raffigurano delle scritte. Non esiste praticamente limite per questo tipo di tatuaggio e si può andare: dalla singola parola, alla frase, ad interi paragrafi di un romanzo o di una poesia particolarmente amati, fino al testo di una canzone: vanno quindi molto di moda i tatuaggi scritte frasi celebri!

Tatuaggio parola

In genere i tatuaggi scritte che propongono una sola parola, come i classici tatuaggi scritte nomi, magari quello della/o proprio/a amata/o, oppure i tatuaggi scritte nomi figli. Ma non è una regola assoluta: infatti possiamo trovare tra le parole più utilizzate e in voga anche “Love”, amore, sempre attuale, come anche “Hope”, speranza, e molte altre.

Tatuaggi scritte frasi

Nel caso di tatuaggi con brevi frasi, vengono utilizzati molto i motti latini, come “Amor vincit omnia” ( l’amore vince ogni cosa ), il celebre “Carpe Diem” oraziano ( cogli l’attimo ), oppure “Si vis pacem para bellum” ( se vuoi la pace, prepara la guerra ). I tatuaggi scritte latino sono infatti molto amati, perché molto incisivo, più elegante dell’italiano e meno banale dell’inglese, quindi sicuramente glamour e di tendenza. Cosa scrivere nei tatuaggi è decisamente una scelta personale e ciascuno di noi deve scegliere con molta attenzione cosa tatuarsi. Forse proprio la scelta di cosa scrivere nel nostro tattoo è tra le più difficili e quindi da meditare con attenzione.

Frasi da tatuare e quale carattere usare

Cosa scrivere nei tatuaggi è decisamente una scelta personale e ciascuno di noi deve scegliere con molta attenzione cosa tatuarsi. Forse proprio la scelta di cosa scrivere nel nostro tattoo è tra le più difficili e quindi da meditare con attenzione. Altro aspetto fondamentale è la scelta dei caratteri da utilizzare: per favorire una migliore leggibilità, perché proprio l’immediatezza del messaggio è uno dei punti forti del tatuaggio con scritte, sono solitamente prediletti i caratteri latini, spesso usati al corsivo, in quanto l’effetto estetico è molto gradevole. Con la diffusione e l’attenzione alle nuove culture, non mancano anche tatuaggi scritte arabe oppure orientali, mentre sempre molto di moda sono anche i classici caratteri greci. In quest’ultima categoria rientrano soprattutto citazioni di poeti, scrittori e filosofi greci, sempre di gran rilievo, come Omero, Saffo, Platone e Aristotele.

Dove tatuare le scritte

Quindi, come abbiamo appena visto, le frasi che possono essere tatuate non seguono alcuna regola specifica; il luogo prescelto il più delle volte, per questo tipo di tatuaggio, è il braccio: luogo particolarmente visibile, che ben risponde all'esigenza di immediatezza e riconoscibilità tipica del tatuaggio costruito da scritte, e adatto in particolar modo a frasi brevi con caratteri grandi e chiari. Quando invece si vogliono scegliere luoghi più intimi e nascosti, una delle zone preferite dai più è vicino al cuore; oppure molto gettonati sono sempre i tatuaggi alle caviglie, particolarmente amati dalle giovani e giovanissime; e ancora la spalla, che per la sua conformazione ben si adatta alla realizzazione di frasi particolarmente lunghe e complesse, come intere poesie.

Chiuduno Tattoo Convention

TATTOO WEEKEND CHIUDUNO IL CHIUDUNO TATTOO CONVENTION ANCHE QUEST'ANNO OSPITERÀ' SPETTACOLI, STAND DI OGNI TIPO, CONTEST EMOZIONANTI E 17 BIRRIFICI ARTIGIANALI! SI PROSPETTA UN EVENTO...