21.3 C
Roma
lunedì, maggio 21, 2018
Stili Tattoo - scopri il più adatto a te Tatuaggi Religiosi - ispirazioni e gallery

Tatuaggi Religiosi - ispirazioni e gallery

Tatuaggi Religiosi: tra sacro e profano

Benvenuti nella sezione dedicata ai tatuaggi religiosi!

Il tatuaggio religioso sempre più spesso lo possiamo ritrovare sulla pelle di persone che incontriamo per strada. Questo perché ormai non è vincolato solo agli individui praticanti ma inglobano anche altre categorie di persone. Nel corso degli anni infatti abbiamo assistito a diversi utilizzi del tatuaggio a carattere religioso! Infatti abbiamo potuto constatare come nella religione cristiana, ad esempio, fosse utilizzata nel periodo delle persecuzioni come simbolo di appartenenza verso una stessa fede. Successivamente coloro che si recavano in pellegrinaggio, una volta giunti alla meta, si facevano imprimere su pelle un ricordo permanente del loro viaggio; poi con la sua successiva diffusione anche all’esterno della sfera cristiana, ricordiamo i marinai, se ne perse la pratica, seguendo invece la proibizione menzionata nell’Antico Testamento.

Tattoo e religione oggi

Ad oggi riguardo questo particolare connubio tra religione e tattoo ancora non si è stabilita un’unica opinione in quanto possiamo ritrovare affermazioni diverse dagli appartenenti alle varie fedi. Gli stessi temi cristiani, come la madonna e il rosario, vennero poi ripresi in un altrettanto importante stile di tattoo: “Chicano”. Infatti riprende le stesse tematiche religiose ma spesso accostate ad associazioni a delinquere e ad appartenetti dei cartelli più cosciuti al mondo. Questo stile comunque non riguarda e non si limita solo alla sfera Cristiana, ma abbraccia tutti i tipi di religione: Buddhismo, induismo, islam, etc.

Stile tatuaggio religioso

Lo stile che principalmente viene utilizzato per le rappresentazioni iconoclastiche, è il bianco e il nero: proprio per rimandare all’aspetto austero ed umile legato alla tradizione religiosa, che spesso si slega dalla sfera puramente estetica. Tra i tatuaggi sacri trattati ricordiamo: tattoo croce, tatuaggi religiosi madonna, tatuaggi religiosi angeli, tatuaggi rosario e molti altri.

Tatuaggi simboli indu

I tatuaggi buddisti

Tatuaggi siberiani

International Tattoo Expo Roma – scopri

INTERNATIONAL TATTOO EXPO ROMA: SCOPRI TORNA, PER LA 19° VOLTA, APPUNTAMENTO IMPERDIBILE DELLA TATTOO CONVENTION DI ROMA! ANCHE QUEST'ANNO AVRÀ' LUOGO NEL SUGGESTIVO PALAZZO DEI...