21.3 C
Roma
lunedì, maggio 21, 2018
Stili Tattoo - scopri il più adatto a te Tatuaggi Gotici - ispirazioni e gallery

Tatuaggi Gotici - ispirazioni e gallery

Tatuaggi Gotici: inquietanti o alla moda?

Benvenuti nella sezione dedicata ai tatuaggi gotici!

Il tatuaggio stile Gotico, ha una lunga tradizione e tratta tematiche per lo più oscure e misteriose. Ancora oggi vanta una discreta fama e i soggetti trattati sono vari e passano da quelli a carattere puramente simbolico ad un utilizzo semplicemente decorativo. Il suo sviluppo avviene negli anni ’70-’80 in Inghilterra e si lega alla cultura under-Ground e ad uno specifico stile musicale.

Tatuaggi Gotici significato e soggetti trattati

I soggetti che vengono trattati all’interno di questo genere, riguardano tutto ciò che rimanda allo stile gotico, come: cattedrali, croci, rose, rosoni, angeli neri etc. e soprattutto tatuaggi gotici scritte. Insomma tutto ciò che riguarda simbolismi e allegorie spesso occulte; infatti spesso questi tattoo vengono visti di mal occhio poiché accostati alla sfera satanica.

Colori

Prevalentemente i colori che vengono utilizzati maggiormente per questo stile sono il bianco e il nero. Questa scelta probabilmente è strettamente legata ai temi cupi e macabri che tratta. L’effetto finale è di grande impatto, soprattutto sulle carnagioni chiare, e al massimo vengono introdotti elementi colorati di rosso.

Per saperne di più addentrati tra gli articoli inerenti a questo affascinante e occulto stile di tattoo che trovi di seguito!

International Tattoo Expo Roma – scopri

INTERNATIONAL TATTOO EXPO ROMA: SCOPRI TORNA, PER LA 19° VOLTA, APPUNTAMENTO IMPERDIBILE DELLA TATTOO CONVENTION DI ROMA! ANCHE QUEST'ANNO AVRÀ' LUOGO NEL SUGGESTIVO PALAZZO DEI...