Tattoo strani e divertenti

0
98
tattoo stani
tattoo by @joshpeacock_obe1

Il gioco fa parte della vita delle persone, c’era un filosofo che sosteneva come l’essere umano essendo anch’esso un animale, seppur evoluto assai più di altri, fosse al pari di qualsiasi altro animale un essere che necessita del gioco nella sua vita e non solo da bambino. Oggi vi mostreremo una serie di tatuaggi che confermano l’idea del filosofo in quanto esempi divertenti di come la pelle può diventare tramite questo o quel soggetto comunicatrice di divertimento e di gioco.

Il tatuaggio resta sempre e comunque al di là delle mode e delle tendenze un simbolo di comunicazione indelebile quindi comunicare qualcosa di divertente e che strappi un sorriso è davvero bello a nostro giudizio. In Italia questa tipologia di tatuaggio ironico e spiazzante talvolta non ha preso piede come in altre nazioni ma anche da noi esperte-i tatuatrici-tori sono in grado di rendere la pelle lo strumento per una grassa risata infatti un tatuaggio ironico non è solo un modo di mostrarsi ma può anche mostrare una passione o essere autoironico e mostrare un attitudine particolare. Anche il gusto personale si può riflettere su un tatuaggio divertente e mostrarsi semplicemente e in maniera davvero diretta come difficilmente altri canali comunicativi sanno e possono fare.

Il tatuaggio è un modo di comunicare qualcosa di se stessi all’esterno o semplicemente una decorazione della pelle che si basa sul gusto personale e tramite quel gusto si sceglie un soggetto da imprimere su se stessi. Oggi parliamo della prima tendenza quella di voler comunicare qualcosa, di idee ce ne sono tante e di disegni-tatuaggi altrettanti, in questo articolo vogliamo mostrarvi le idee per tatuaggio più strane e particolari per luogo dove vengono fatti o per il soggetto scelto. Siccome la gamma sarebbe davvero molto ampia con risvolti divertenti e interessanti anche dal punto di vista analitico ci vogliamo fermare e scegliere un solo tema, in questo caso quello dei fumetti, e davvero potrete vedersi spalancare davanti ai vostri occhi un mondo!

Infatti i tatuaggi che ritraggono dei personaggi dei fumetti, scritte o scene vere e proprie (fotogrammi per dirla in altre parole) sono innumerevoli e attengono principalmente:

  • Alla Pop-Art
  • Al Fumetto Americano
  • Al Fumetto Giapponese (Manga)
  • Al Fumetto Francese

I personaggi sono i più rappresentati ed essi possono essere tratti da fumetti o cartoons, anime o manga, oggi vi mostreremo una gamma colorata e ampia di tatuaggi con personaggi, scritte e mondo dei fumetti in tutte le sue latitudini, dimostrando che fumetti e cartoni non sono solo per bambine e bambini!

Come sappiamo spesso la moda o una particolare tendenza o tecnica – per quanto riguarda il mondo della tattoo art – può prendere strada e dilagare. Oggi vi parliamo del mondo del tatuaggio visto con gli occhi di chi:

  1. ama le figure geometriche
  2. ama soggetti particolari
  3. non vuole smettere di essere un bambino o una bambina

Giocare anche con la propria pelle ormai non è più un tabù e scegliere un soggetto piuttosto che un altro significa fornire delle informazioni su se stessi. Nella galleria di oggi abbiamo raccolto immagini relative a questa nuova tendenza che vede il tatuaggio geometrico come un tipo di grafica molto accattivante e potenzialmente molto diffusa. Inoltre troverete personaggi Disney e grafiche che appartengono in qualche maniera al mondo dell’infanzia, a fiabe e figure iconiche di qualche tendenza caratteriale.

Geometria, icone, infanzia e pelle vanno d’accordo e generano tatuaggi bellissimi realizzati da artisti della body modification dobbiamo dirlo. Questo post mette in evidenza la trasformazione che negli anni ha subito il mondo della tattoo art, una volta esistevano soggetti tipici e tecniche specifiche oggi potenzialmente ogni soggetto può essere replicato e/o trasformato sulla pelle, lo stile di appartenenza di un tatuatore conta anche in questa circostanza ma è misurabile dalla tecnica e dalla capacità.

Tatuaggi da brividi

Non sempre un tatuaggio esce bene, e quando ciò succede, è una rovina per chi si è prestato come “paziente”! Ecco quindi di seguito alcuni dei peggiori risultati!

1. L’uomo scacchiera: un tatuaggio che ricopre sia il capo che la schiena dell’uomo mostrato qui di seguito. Una sola fantasia, una scacchiera che lo ricopre, dovrebbe essere un tatuaggio a finalità estetica? Tentativo decisamente poco riuscito.
2. I fans talvolta sono esagerati, ma nulla in confronto a questa ragazza, che si è tatuata a caratteri cubitali il nome del suo cantante preferito, rovinandosi il viso. Tatuaggio difficile da non notare.
3. Da ragazzi si possono fare tanti sbagli, ma questa ragazza ha probabilmente esagerato facendosi tatuare una frase poco carina che se non rimossa potrebbe comprometterle il futuro.

4. Un ulteriore caso in cui il soggetto in questione ha deciso di “migliorare” se stesso con una “splendida” creazione.

5. Chiamasi vere e proprie passioni. Il signore non rinuncia aifast food nemmeno sulla propria pelle!

6. Forse uno dei più assurdi, un Raffaello delle Tartarughe Ninja  sul naso. Ne serve di fantasia per pensarle!

7. Geniale! E’ il tatuaggio stesso a ricordare al ragazzo delle sue pessime decisioni, di cui sicuramente questo fa parte!!

8. Quando il tatuaggio già pessimo è correlato ad un errore grammaticale il risultato è ancora peggio! Si sarà accorto che manca una T?

9. Un vecchietto a dir poco osé. Riuscite ad immaginarvelo? Chissà cosa gli passava per la testa…

10. Sarà anche merito dell’artista se il risultato è così terrificante. Trovarselo davanti non deve essere di certo uno spettacolo.

11. Ultimo scempio, una “simpaticissima” scritta al di sopra delle labbra, vorrebbe forse essere una proposta?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here