Tattoo gratis ma al “buio” realizzati a Londra

0
Tattoo gratis ma al buio photocredit @Scott Campbell
photocredit @Scott Campbell

Nel 2016 pochi fortunati hanno avuto la possibilità di ricevere un tatuaggio gratis da uno degli artisti più straordinari e conosciuti al mondo: Scott Campbell! Scopriamo insieme perché!

Tattoo gratis ma al buio – A Londra il 9 ottobre 2016 si è tenuta un’iniziativa molto particolare che ha interessato migliaia di cultori del tattoo che fin dalle prime ore del mattino si sono messe in fila per ottenere un tatuaggio originale ed unico, da uno degli artisti più conosciuti nel panorama dei tatuaggi.

In cosa consiste l’evento

Tattoo by @scampbell333
Tattoo by @scampbell333

Questo progetto oltre ad essere basato sulla gratuità dell’evento, si vuole concentrare anche sulla fiducia che si dovrebbe instaurare sempre tra il tatuatore e il cliente, nonché sul concetto di non prendere troppo sul serio il proprio corpo: infatti i 6 prescelti, tramite un sistema di sorteggio, dovevano sedersi su una sedia accostata ad un muro su cui si trovava un buco in cui inserire il braccio per farsi il tattoo: senza poter vedere il design fino al completamento del tatuaggio, né tanto meno poter interagire con il tatuatore!

Saved Tattoo

Scott Campbell è il proprietario del rinomato studio “Saved Tattoo” a New York e vanta un gran numero di artisti e personalità famose come suoi clienti ( da Sting  a Penelope Cruz ), a partire dalla moglie Lake Bell! I suoi tattoo quindi, partendo dai design più semplici arrivano a prezzi notevolmente elevati!

Altri progetti in cui è intervenuto

Ma questo non è il primo progetto a cui ha partecipato il famoso tatuatore: infatti nel febbraio del 2016, ha collaborato con il regista e fotografo Steven Sebring, per la realizzazione di tattoo di coppia! Ha quindi incontrato tre coppie che volevano tatuarsi il nome del rispettivo compagno, realizzando i loro desideri giusto per il piacere di farlo! Infatti lui stesso ha affermato che riuscire a innamorarsi senza paure o esitazioni, renda le persone invincibili!

Ma chi è Scott Campbell?

Photocredit @scampbell333
Photocredit @scampbell333

Dopo aver abbandonato gli studi come biochimico all’università del Texas, si è recato a San Francisco dove ha imparato l’arte del tatuaggio e ad oggi possiede uno degli studi più rinomati di New York, a Wiliamsburg, Brooklyn, dove star del calibro di Heath Ledger e personaggi dal mondo della moda come Marc Jacobs, si recano frequentemente. Inoltre grazie a varie opere realizzate nel corso degli anni e ancora oggi esposte in tutto il mondo, è considerato una delle voci più dirompenti nella scena artistica della grande mela!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here