Ragazza incinta si fa un tattoo: resta paralizzata e perde il bambino

È iniziato l’anno scorso il lungo e impegnativo cammino che una giovane sedicenne dovrà affrontare per il resto della sua vita: tutto è iniziato quando decise di farsi un tatuaggio sotto il seno destro ( sopra il costato ), durante la gravidanza.

Ragazza incinta si fa un tattoo – Infatti la giovane colombiana Luis Fernanda Buitrago, mentre era in dolce attesa, ha deciso di farsi un tatuaggio sotto il seno destro, come la moda della body-art odierna ha voluto negli ultimi anni, ma le conseguenze sono state a dir poco drammatiche! A nulla sono servite le ammonizioni e gli avvertimenti fornitogli da chi le stava vicino per distoglierla da questa sua idea!

Cosa è accaduto

Infatti dopo pochi giorni dall’esecuzione del tattoo, la ragazza ha iniziato ad accusare dei dolori e formicolii alle gambe e, dopo diverse visite presso vari specialisti, è stata riscontrata un’infezione, dovuta proprio al fatidico tattoo, che purtroppo aveva colpito il midollo spinale!

Le conseguenze

ragazza incinta si fa un tattoo
photocredit @informarexresistere

Essendo una zona molto delicata, si è dovuta sottoporre ad un’operazione per il drenaggio del liquido infetto depositato nella zona interessata! Successivamente ha conseguito delle complicanze anche all’appendice, provocando una sua necessaria asportazione. A quel punto le medicine e lo stress a cui il corpo era stato sottoposto, hanno provocato l’aborto spontaneo del feto. Come se non fosse sufficiente, l’infezione riportata ha conseguito la paralisi del giovane colombiana che ad oggi si ritrova sulla sedia a rotelle e a combattere la forte depressione in cui è caduta in seguito agli eventi descritti.

Oggi

Oggi ad un anno dall’accaduto, Luis Fernanda Buitrago vuole parlare ed avvertire tutte le giovani di ciò che le ha accaduto per evitare che ci sia ignoranza riguarda l’argomento e cercare di impedire che un evento del genere possa ripetersi!

Ora la giovane dovrà sottoporsi ad un altro intervento e in seguito, dopo diverse sedute di fisioterapia, si spera che tra diversi anni possa riprendere sensibilità alle gambe e tornare a camminare.

Ma perché è accaduto tutto ciò? È stato un evento isolato o i rischi sono reali? Leggi il nostro articolo inerente il tatuaggio e la gravidanza e il tatuaggio durante l’allattamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *