12.4 C
Roma
venerdì, aprile 27, 2018
Piercing Orecchio

Piercing Orecchio

Piercing Orecchio: scopriamone di più

Benvenuti nella sezione dedicata ai piercing orecchio!

Il piercing orecchio è da sempre il più diffuso e in voga, sia tra gli uomini che tra le donne! Infatti proprio per la sua superficie, ci permette di sbizzarrirci e di eseguirlo in molteplici zone della suddetta area. Inoltre dato il luogo in cui si trova l’orecchio, risulta un piercing discreto, facile da coprire per chi porta capelli lunghi e sciolti. Infatti è possibile vedere fori ai lobi anche tra le bambine, utilizzati proprio come elemento ornamentale e di femminilità, già in tenera età.

Storia

La storia legata a questo tipo di piercing risale a diversi secoli passati e potevano essere utilizzati come elementi estetici o per indicare lo stato sociale di appartenenza: dalle donne europee a quelle delle tribù africane, è sempre stato utilizzato come elemento estetico, nobiliare ed elegante. Tra gli anni ’50 e ’60 iniziò ad assumere una connotazione negativa, simbolo di trasgressione e ribellione, tanto da essere vietato in alcune scuole. È proprio in questo periodo che i “piercing” iniziano ad essere fatti da medici e con prodotti sterili e antibatterici. Solo negli ’80 questo piercing orecchie viene nuovamente accettato e utilizzato come elemento di bellezza alla pari di gioielli e collane.

Nomi piercing orecchio

Come abbiamo detto, la vastità della superficie costituita dall’orecchio, ci permette di sbizzarrisci nello scegliere tra i tipi di piercing! Ne esistono veramente di svariati tipi, dal piercing orecchio trago, al piercing orecchio helix, e ancora l'industrial piercing e il piercing conchiglia, etc. In questa sezione del sito cercheremo di elencarvi tutte le tipologie, dai piercing strani a quelli più comuni, e di rispondere ad ogni quesito comune inerente l’argomento!

Chiuduno Tattoo Convention

TATTOO WEEKEND CHIUDUNO IL CHIUDUNO TATTOO CONVENTION ANCHE QUEST'ANNO OSPITERÀ' SPETTACOLI, STAND DI OGNI TIPO, CONTEST EMOZIONANTI E 17 BIRRIFICI ARTIGIANALI! SI PROSPETTA UN EVENTO...